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Faro anteriore omologato UFO

Aperto da Accrocchista, Novembre 08, 2003, 02:22:38 AM

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Accrocchista

Appena arrivato. Prezzo "di favore" 60 euro.
Marchiato "XR 400" ma venduto anche per il 600, per il quale l'ho preso.
Plastica molto spessa, ma elastica, in un unico stampo.
Quattro ganci in gomma per le forcelle, presa d'aria sotto il faretto per l'eventuale radiatore dell'olio.
Il gruppo ottico è omologato, riporta la scritta DGM 41211 PMXLA, metacrilato la parte trasparente, materiale plastico argentato il proiettore.
La zona dei contatti elettrici è protetta da scatola di plastica (plastica non gomma come il merdoso Cemoto) nera, forata per l'ingresso dei cavi originali, con passacavo/rondella asolata di gomma
Viene venduto con luce a doppio filamento 12v 35/35w, luce  di posizione a siluro orizzontale (non come l'originale xr a funghetto) su ponticello di rame 12v 10 W, il tutto montato su un supporto di plastica dura bianca, che si estrae completamente dal gruppo ottico dopo aver tolto due parker (bruttine, paiono forzare un po' la sede dove sono avvitate)
Il gruppo ottico ha, nella parte inferiore dello stesso, la vite di regolazione del fascio.
Come accessorio vengono forniti due adesivi portanumero bianchi.
A me piace parecchio, devo però specificare che sono un nostalgico dei fari rettangolari, non mi piacciono i due occhietti ormai stravisti ovunque, e in particolare mi piacciono i fari omologati, non tanto per la legge, quanto per la luce che fanno.
Ho anche avuto il faro cemoto, da altri descritto. Al di là del fatto estetico, gradevole devo ammettere così piccolo, si era rivelato una porcata: non faceva luce (di notte ovviamente), non si poteva regolare l'altezza del fascio, non aveva luce di posizione, nel giro di un anno si è letteralmente smontato per le vibrazioni.
Specificando che io con le moto da enduro faccio enduro, e di quello tosto.
Il faretto UFO così a pelle mi pare MOLTO più robusto, e di pari grado estetico, ancorchè più grosso.
Se resisterà a Pianca, al deserto e a mio fratello, avrà il mio 10. Per ora si becca 8.
In rete non sono riuscito a trovare un'immagine, appena riesco la inserisco come link
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

uncleroby

Ciao Marco,
Sto cercando anch'io un faro del genere. Fammi sapere se illumina bene, quasi quanto l'originale visto che uso la moto di notte per spostarmi e ... per fare fuoristrada!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Walter_vr


Ma se illumina meglio l'originale, per quale ragione acquistate l'aftermarket?


Accrocchista

Primo perchè pesa circa 500 g, mentre l'originale circa 3 Kg, secondo perchè se si sfascia per il sasso che la moto davanti ti lancia, o per il palo da vigna che prendi in pieno sulla faccia (mi è capitato, non è che invento...), costa 60 euro e non 600 come l'originale. Nessuna altro motivo, per me.
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

Walter_vr


600 euro???????????

Mah, se costa così è meglio mi affretti anch'io a cambiarlo....

Certo che già che ci sono vorrei munirmi di uno che faccia più luce, per quanto possibile. Ne esistono in commercio? Per montare un lampadina da 50 W bisogna effettuare modifiche all'impianto elettrico?

PS Spero che il palo da vigna non abbia prodotto danni irreparabili.

PPS Facci sapere quanto illumina il faro rispetto l'originale.


Accrocchista

Generale, 600 euro era per dire... Non so quanto costi l'originale, ma sicuramente MOLTO più di 60 euro.
Come illumina ve lo dirò appena l'avrò montato e girato di notte.
Pe i watt non so dirti, mi sembra che oltre un certo limite le xr non reggano, non avendo batteria, ma di elettricità so veramente nulla.
Marco
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

Pablo

Io ho fatto la cazzata di comprare il faretto DHH acerbis...
Luce meno di zero! E oltretutto non si può regolare... secondo me spara troppo sul parafango ant. disturbando la guida!!!

Il nuovo faretto UFO se volete vederlo nel frattempo potete trovarlo sulla rivista specialistica di questo mese (novembre) Motociclismo FUORIstrada... nella sezione "accessori"

Il modello descritto nella recensione di Marco (accrocchista) credo proprio sia questo "OHIO"

Credo sostituirò la mia anche se è nuova... Il classico sull'enduro è un'altra cosa!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GIANT SQUID

Essendo nella condizione di avere dal vivo a magazzino un tot di modelli di mascherine after,vi confermo cio' che dissi allo Zio in merito.
Per ottenere  un fascio di luce pari o superiore all'originale,bisogna orientarsi verso modelli omologati che dispongano di parabola metallica e trasparente in vetro.
Nessun modello da me installato utilizzante parabola e trasparente in materale plastico ha offerto reali vantaggi.
Esistono tuttavia alcuni modelli prodotti da UFOPLAST ed X FUN che offrono caratteristiche interessanti.
Addirittura la X FUN adotta lampada alogena H4 da standard su un'ampia parabola vetro metallica .........
E' visibile nel sito -------e' qualla verde,disponibile,ovviamente in un'ampia gamma di colori.  
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Walter_vr


Preso da irrefrenabile follia (ma l'ho visto, è bello) ho ordinato anch'io 'sto benedetto faro.
Tra l'altro ve n'era uno funzionante su un' XR600, e mi sembra faccia una luce decente.

Ho ordinato pure il paramotore della CRD, mannaggia la miseria...  

uncleroby

Allora sapete dire come illumina???

Devo dare ragione a Giant (come al solito...): l'ho visto montato su un WR 250 nel suo negozio e sta veramente bene, really enduro!

Tra l'altro lo produce simile Cemoto.

Invece non mi convince pienamente quello della X-Fun che ho visto montato su un CR.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Siete riusciti a montarlo con la strumantazione originale del 650 o 600?

X SmotArt: quello della Cemoto puoi vederlo su www.cemoto.it

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Accrocchista

Mi spiace ma non so ancora riuscito a trovare il tempo di montarlo, Neppure so se sta con la strumentazione originale, che io ho tolto.
Assomiglia a quello Cemoto comunque, è leggermente più grande, è fatto meglio ed è omologato.
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

GIANT SQUID

Ti sconsiglio di farle lavorare in parallelo,in accensione simultanea andresti al di sopra,aggiungendo lo stop e la posizione,alla produzione del generatore
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Accrocchista

Visto che la ufoplast non aggiorna il sito da un secolo, ho scannerizzato il mio cataologo. Eccovi gli accessori ufo per la xr 600, compreso il faretto in questione. Clicca qui
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

Walter_vr

E' lui, è lui..
Solo non mi è ancora arrivato, perché l'ho ordinato rosso, azz...

Spero faccia una luce decente perché nell'ultima uscita in notturna avevo problemi già con quello di serie.
Problemi comunque relativi, c'era un LC4 che illuminava il mondo, e svariati CR, YZ e WR che erano messi molto peggio di me.
Il problema è che quando giro in casa al 90% sono davanti.