Menu principale

Faro anteriore omologato UFO

Aperto da Accrocchista, Novembre 08, 2003, 02:22:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

confermo i 74W contro i 55 della versione USA...
ma penso che sia solo l'avvolgimento per l'alternata...
sarebbe interessante sapere che potenza eroga l'avvolgimento che alimenta il raddrizzatore per la corrente continua..

cmq.. se volete uno statorone da 200w eccolo..
http://www.rickystator.com/pages/XR650stator.html
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Quindi se ho capito bene se i 74W fossero solo per l'alternata non ci sarebbero problemi x faretti tipo Cyclope con 55W... vero? ::)
Semel in anno licet insanire....

aisenauer

qualcuno ha fatto piena luce (?) sulla questione dei 74w solo x anab e abb?
lo schema elettrico potrebbe essere chiarificatore? è contenuto nel manuale d'uso e manutenzione?

a me capita che con gli anab accesi il clacson nn suona... nn dovrebbero stare su due linee separate?

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

>:( >:(se volevi una luce decente dovevi tener.ti l'originale,montando una lampada da 40-45 watt. per evitare di romperlo monta una rete metallica cemoto. il faro ufo lo ho usato in tunisia con il calore di giugno ,si e colato dopo circa 2 giorni .le conseguenze te le lascio immaginare
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Proverò allora a cambiare lampadina sull'originale...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

andreagiraldi

salve ragazzi,
sto provando in questo momento a montare il faro in questione sul 650....

la luce di posizione si accende senza problemi, cosi' come l'abbagliante ma non funziona l'anabagliante...

nella calotta della lampadina ci sono tre fili tutti rossi con riferimenti a  31 - 56a - 56b

a cosa li devo collegare??

il 56b lo sto collegando ad un filo bianco, e gli altri due uno ad un connettore doppio verde, ed uno ad un blu,

in questo modo riesco a far funzionare solo l'abbagliante ma non l'anabagliante,

per la luce di posizione verde e marrone no problem, va!!

potete darmi delle lucidazioni sul perche' non va l'anabagliante?

grazie mille  :-[

XR17

Hai controllato che la lampadina non sia difettata?  :)
Te lo dico perchè mi è successo e ho buttato via due ore per niente!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

andreagiraldi

e' proprio il dubbio che mi sta venendo...

che lampadina devo comprare per avere conferma di cio??

la smonto e me la porto dietro per verificare??

grazie

Bracco

Citazione di: andreagiraldi il Marzo 24, 2007, 17:40:39 PM
e' proprio il dubbio che mi sta venendo...

che lampadina devo comprare per avere conferma di cio??

la smonto e me la porto dietro per verificare??

grazie

Prova prima ad invertire i fili tra abbagliante e anabbagliante.

Salut

andreagiraldi

grazie ragazzi, ho preso un altra lampadina ma aveva lo stesso problema, dunque ho riguardato un po tutto ed ho notato che le mollette del collegamento con la lampada (che avevo staccato per risaldare.... vedi post sopra (mannaggia alla ufoplast)) erano troppo larghe anche se sembrava che aderissero....

bene ora funziona tutto....

mannaggia alla qualità costruttiva  :angry2: :angry2: ma vuoi vedere l'estetica????:D :D

Webbo

confermo che lo zoccoletto nero a 3 poli dei fanali UFO fa PENA  :hmmm:
io ho dovuto inserire degli spessori per fargli fare contatto in maniera decente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

trovo anche in questo post il mio stesso problema altro dubbio puo essere lo zoccoletto nero che fa pena...   :-[  oggi pomeriggio ci guardo ho scritto il colore dei fili su un foglietto e guardero anche lo zoccoletto in questione
gianca charly

LuigiXR

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum...ho un' XR 400 R del 2002 e vorrei cambiare il faro anteriore (acerbis DHH) che è un "lumino" con uno più luminoso...premetto che ho l'originale, ma mi piacerebbe tanto montare qualcosa del tipo Acerbis Cyclope oppure un faro da 55/60 Watt...Che voi sappiate l'impianto elettrico è in grado di reggere questa potenza? La mia moto non ha la batteria, e vorrei anche collegare le frecce, quindi...Scusate, ma le varie opinioni che ho visto mi hanno un po' confuso, e l'elettrauto mi ha consigliato di non andare sopra i 35 Watt...Grazie in anticipo!

orso

;D ;D ;D usa la funzione cerca, ne abbiamo parlato parecchio. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande