Menu principale

10° XR Meeting Piemonte in Alta Quota - 28 e 29 Settembre 2024

Aperto da Campolone, Giugno 21, 2024, 11:09:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Campolone

Ciao a tutti ragazzi, molti di Voi mi hanno chiesto di organizzare questo evento, non avendolo mai fatto direttamente ci provo.
Vi invito dunque a partecipare al
10° XR Meeting Piemonte in Alta Quota
che prevederà due giorni di fuoristrada immersi nella natura delle Alpi Piemontesi lungo le strade militari e di alta quota della Valsusa.
L'evento è a carattere gratuito (chiedo in anticipo solo i soldi dell'albergo per conto di chi ne usufruirà. Dettagli più avanti) e a numero chiuso di massimo 20 PARTECIPANTI, si svolgerà nel weekend del 28 e 29 Settembre 2024.
Come da tradizione xr-italia questo evento è dedicato a soli possessori di XR. Sono ammessi dunque o partecipanti su moto Honda XR e/o utenti iscritti al forum da almeno sei mesi anche con moto diversa. Inoltre ogni utente che partecipa potrà portare un solo invitato, il quale potrà partecipare con qualsiasi moto. Rimane inteso che le moto dovranno essere in regola con il codice della strada.
Questo raduno non verrà quindi promosso su facebook o altri canali, in quanto è dedicato esclusivamente agli utenti di questo forum.

Il giro è costituito da due percorsi ad anello e ci saranno (purtroppo) dei tratti di trasferimento su asfalto. Quello del primo giorno sarà più lungo, mentre quello del secondo più corto per permettervi di fare i preparativi del ritorno.
Il giro è di difficoltà facile-media, ma è sconsigliato a chi non ha esperienza di guida in fuoristrada (inteso non solo strade bianche) o per chi non è dotato di abbigliamento adeguato.
Fortemente consigliata gommatura da fuoristrada e gradita l'indipendenza di ricambi di prima necessità (camere d'aria, leve freno e frizione, cavo gas e frizione ecc ecc...) oltre a utensileria di emergenza.


PROGRAMMA:
PER CHI SI ORGANIZZA AUTONOMAMENTE:
Ci si trova il sabato mattina a Exilles (o a Oulx a seconda del numero e delle zone di provenienza dei partecipanti) alle 9.30, comunque vi darò maggiori dettagli sul luogo esatto qualche giorno prima.

PER CHI VIENE DA LONTANO:
può arrivare Venerdì 27 (per le ore 18:30-19.00) all' Hotel Oberje dla Viere di Oulx (https://www.google.it/maps/place/Hotel+Oberje+dla+Viere/@45.028657,6.8309226,18z/data=!4m9!3m8!1s0x4789c18e14e2e90d:0x2011185e83e1a216!5m2!4m1!1i2!8m2!3d45.0286115!4d6.8322154!16s%2Fg%2F1tcx0dx_?entry=ttu), che metterà a disposizione sia lo spazio necessario per parcheggiare carrelli e furgoni sia un'area riservata per parcheggio moto.
Si cena e si pernotta nella struttura
Il gestore dell'albergo mi ha proposto:
Tariffe e Sistemazioni:
Soluzione in camera matrimoniale uso singolo con mezza pensione (bevande e tassa di soggiorno escl.): €90 a notte per persona.
Soluzione sistemazioni multiple in camere matrimoniali, triple e quadruple con mezza pensione (bevande e tassa di soggiorno escl.): €75 a notte per persona.
Servizi Inclusi:
- Cena venerdì e sabato (bevande escluse) e colazione per sabato e domenica.
- Pranzo al sacco per sabato e domenica: €20 a persona.
- Parcheggio moto abbiamo una ampia aria di posteggio riservata per l'hotel e c'è anche la possibilità di parcheggiare furgoni e carrelli
- Doccia domenica primo pomeriggio: metteremo a disposizione 3 camere con biancheria per un costo di €300 complessivi.
Da calcolare la tassa di soggiorno da pagare in loco €1.50 per persona a notte
Come caparra chiediamo il 50% dell'importo totale.
Prenotazione prima possibile, non possiamo garantire nulla in quanto le camere sono in vendita anche su Booking, Expedia e HRS quindi non abbiamo controllo, i clienti prenotano e pagano.


Chi parte dall'albergo: appuntamento sabato mattina ore 8:00 per la colazione, ritiro pranzo al sacco fornito dalla struttura.
Partenza tassativa ore 8:45, rifornimento al primo distributore di Oulx e trasferimento fino a Exilles per riunirci con gli altri, poi si parte per il primo anello. Faremo la Galleria dei Saraceni e lo Jafferau, quindi una salita andata/ritorno al Colle del Sommeiller e poi la cronoscalata al Colomion con discesa a Puy, quindi trasferimento su asfalto, ci si ferma a fare il pieno per il giorno dopo e infine rientro all'Hotel Oberje dla Viere per le ore 18.30 circa. Cena.

Secondo giorno ci si trova a Oulx, anche in questo caso vi darò maggiori dettagli qualche giorno prima.
Per chi parte dall'albergo: colazione ore 8:30 e ritiro pranzo al sacco fornito dalla struttura. Partenza ore 9:30 si attacca la Strada dell'Assietta e si va a Sestriere a prendere il caffè, quindi si ritorna verso il colle delle finestre. In base all'ora e alla voglia decideremo se scendere a Meana di Susa e rientrare a Oulx via asfalto oppure se ripercorrere la stessa strada dell'assietta al contrario e rientrare all'albergo. Previsto fine giro per le ore 14:30 in albergo. Quindi doccia, carico moto e saluti.

COSTI (solo per chi vuole usufruire della soluzione sopra proposta con albergo):
In base alla sistemazione che sceglierete mi farete un versamento di € 150 o € 180 (SÌ, ESATTAMENTE L'INTERO IMPORTO ESCLUSO I PRANZI AL SACCO E LA TASSA DI SOGGIORNO. A SCANSO DI EQUIVOCI, PRETENDO SERIETÀ E SOPRATTUTTO GARANZIA CHE IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE DELL'ULTIM'ORA IO POSSA ESSERE IN CONDIZIONI DI POTER PAGARE LA PENALE ALL'ALBERGO) ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 15-07-2024 mediante ricarica Postepay:



Ad avvenuta ricarica inviare messaggio WhatsApp con NOME COGNOME E NICKNAME al numero 340-3502109.
Inutile dire che prima si prenota meglio è. L'albergo ha camere anche su booking e altri portali, per cui se tardiamo rischiamo di non trovare posto.

Attenzione (dopo confronto con Webmaster): PER CHI NON USUFRUIRA' DELL'ALBERGO o si organizzerà autonomamente le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti oppure il 15 Settembre 2024 se non sarà raggiunto il numero di partecipanti.

Si declina comunque da ogni responsabilità derivante dall'evento stesso e dai partecipanti.
Lo stesso vale per quanto riguarda infortuni e guasti meccanici.
XR 600R '95

Valeriors

Grandioso! Spero proprio di riuscire ad organizzarmi!

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk


Derapone82

Grande Campolone e company!
Io come già accennato ho un'idea malsana ma spero di riuscire a metterla in atto....in caso vedrò come e se venire

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Gogo


Filzi

Anche io al 99% ci sono  ;)

Derapone dacci una soffiata sull'idea malsana! Pensi di salire su da Roma in moto??? :batti:

Derapone82

eh no se no poi mi copiate tutti!
devo prima coniugare mille cosine quando sarò più sicuro ve la svelerò

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Valeriors

heheh il vero pensiero che ha Derapone è salire in piemonte in off! :D

Derapone82

se magaaaaaaariii dovrei prendere una settimana di ferie però non credo che in giornata ci si riesca

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Campolone

#8
Ecco i primi partecipanti che hanno opzionato albergo, gli immancabili e irriducibili:
-Gogo XR650R
-Briscoletta Husky 250
XR 600R '95

Sendvick

Grazie Domenico per la tua precisa descrizione del programma, ma purtroppo non riuscirò ad esserci, ho cercato fino alla fine di far quadrare le cose ma nulla... :tristino: 
honda xr 650 r dall' ara 2001

Campolone

Tranquillo, fino a Settembre ci sono ancora due mesi. Cerca di liberarti che una sistemazione alternativa per dormire la si troverà

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

roccoo

Anche io vorrei esserci, vedo se riesco a invorticare qualche romano!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

Campolone

Dai dai invorticali bene

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Valeriors


Campolone

Evvai, grande Valerio. Portati su un po' di romanacci

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95