Menu principale

Borbotta, spara , si spegne ... ma ho provato di tutto, o quasi

Aperto da RichoFanZup, Giugno 27, 2024, 10:47:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Dovrebbe essere normale (... na foto peggio non ce sei riuscito a farla, eh...? nun se capisce niente...)
Il perno del galleggiante è bloccato su un supporto tramite una vite, mentre sull'altro è solo appoggiato.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

#46
ahah hai ragione, in effetti dalla foto se uno non ha ben presente non si capisce nemmeno cos'è
Lo chiedevo perchè appunto avvitando quel fermo  l'asticina non rimane parallela perfettamente e mi pareva che questo si riflettesse anche sulla posizione del galleggiante.


RichoFanZup

Aggiornamento
In questi giorni ho studiato un pò la carburazione da un pdf di dell'orto e un bel video sulla carburazione su youtube (per aprilia rs ma la sostanza c'è tutta) quindi ho fatto molte prove , ma sopratutto mi sono fatto un idea migliore di cosa stavo facendo.
A questo punto direi che dovrei riformulare il problema, sono stato impreciso.
Riparto dalla configurazione attuale

getto min 45
getto max 145 (provato anche 142)
spillo OBTM 4° tacca
vite miscela 2 giri (ho preso quelle viti cinesi altrimenti stavo impazzendo)
galleggiante 12mm

il problema è il solito.

la moto al minimo va benissimo, tutto l'arco del primo 1/4 va piuttosto bene.

Non ho problemi di ritorno , non mi rimane accelerata , ho dato una sistemata insomma.

il problema si manifesta quando si tenta di andare oltre , in strada se do gas (non a manetta)
finisco per affogarla, non va su di giri e sono a costretto a dare colpetti di gas per non spegnerla e ci mette un sacco di tempo per riprendersi (sgolfarsi?), invece se c'è traffico non riesco a tenerla accesa , la moto si spegne e riparte immediatamente e il problema scompare fino alla prossima.

Non arrivo nemmeno a 3/4 di gas per intenderci, quindi se ho capito bene non sono ancora nel circuito del massimo.

con la moto NON in marcia non riesco a riprodurre il problema, è pur vero che con queste temperature non amo tenere la moto ferma e sgasare come un forsennato per troppo tempo.

non faccio mai aperture violente proprio per ascoltare come gira , ne su strada ne a moto ferma
a moto ferma riesco ad arrivare a full gas, in strada ormai è solo un ricordo.

sono fermo, non ho più idee se non ritornare all'elettrico

 :tristino:

Campolone

Per me sei ancora grasso. Metti lo spillo alla prima tacca (quella più alta) e vedi come reagisce.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

gpsmax

Allora, senza i getti le moto non si carburano. Il getto "a destra del getto del massimo" dovrebbe essere in fondo ad un pozzetto, se è così è quello del minimo. Se invece sporge e si vede la parte in ottone è quello dello starter e non ce ne frega una sega che tanto va bene così com'è.

Ora, se il getto del minimo non ha scritte, LO BUTTI VIA e ci metti al suo posto un 42. PUNTO.

 Il massimo invece ci metti un 145. PUNTO.

La posizione dello spillo migliora una base decente, se la base è già ammerda ci puoi pure mettere una punta da trapano non cambia una sega, altro che terza/quarta/millesima tacca.

Il galleggiante, che ti ho mandato pure l'immagine di come va tarato, deve stare a 12 mm. NO A 9, NO A 25, NO A 10,NO A 44, NO A 162847336963489,9578.
LA DISTANZA CORRETTA È SOLO 12 mm, altrimenti la moto va nammerda ed è giusto che fai la figuremmerda col fratellino coll'XL spompa, grippata e con le ruote bucate.

Ora, sono mesi che stai lì a guardarti sto carburatore come la mucca guarda il treno, quindi o ti levi le dita dal naso e decidi di fare come ti ho detto, oppure vai da uno bravo e glielo fai fare a lui.

Ma dove vivi, che magari siamo vicini, me la porti e la facciamo finita?... eh?... che mica je la sto a fa più...!

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

ahahah me fai morì

allora ripeto , forse con tapatalk ci perdiamo qualcosa , io a volte faccio confusione

ho fatto tutto quello che mi hai detto sensei


Galleggiante a 12mm
getto MINIMO 45
getto MASSIMO 145


io vivo a Fermo, nelle Marche quindi direi distanti



gpsmax

Citazione di: RichoFanZup il Agosto 25, 2024, 10:11:51 AMahahah me fai morì

allora ripeto , forse con tapatalk ci perdiamo qualcosa , io a volte faccio confusione

ho fatto tutto quello che mi hai detto sensei


Galleggiante a 12mm
getto MINIMO 45
getto MASSIMO 145


io vivo a Fermo, nelle Marche quindi direi distanti
... e l'altezza galleggiante come sta messa?...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

Citazione di: gpsmax il Agosto 26, 2024, 22:02:15 PM... e l'altezza galleggiante come sta messa?...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk
12mm come mi hai detto

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk


gpsmax

Bisognerebbe vederla. Messa così deve andare, se non va c'è per forza qualcosa che non hai notato. Magari anche non nel carburatore...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

ed ora sono 'razzi amari'
ti ringrazio per la disponibilità, vedrò come fare...

RichoFanZup

#55
Domanda:

ho trovato le guaine di questi due connettori bruciacchiate.
Sono i cavi che vanno al regolatore di tensione alternata che si trova sotto la sella
Inoltre ho notato che diventano appunto caldissimi
E' normale ?


Webbo

vuol dire che fanno resistenza, sarebbe meglio rifare le connessioni, oppure hai un carico sull'alternata troppo elelvato.
unica cosa questo non dovrebbe interferire con il circuito dell'accensione, sono bobine di statore diverse.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

l'unica cosa che mi viene in mente è che ho la mscherina e faro america, collegato allo switch degli abbaglianti.
lo tengo però sempre spento.

si sapevo che sono due circuiti completamente separati, ma ho sempre il dubbio del dannato statore

RichoFanZup

#58
conoscete il sito https://gmotoshop.it/  ?
vendono l'amato statore g410 a 20 euro meno che il tedesco "nostro" amico.

e c'è parecchia robina per l'XR