Menu principale

L'XR 600 di Francesco

Aperto da Francesco74, Settembre 03, 2024, 14:11:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Francesco74

Ecco la mia moto, dopo un lungo restauro.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Gogo

Molto bella, con dettagli "LucaMo Style".... :D

Francesco74


Someone

L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

Bluto

bella , splendente e rigenerata come meritava
domanda ;hai scelto le grafiche 91 , indubbiamente  :P l'anno migliore per la 600 , perchè non abbinare il coprisella dello stesso anno che ha stampato sopra 600 ?
caruccia l'ispezione trasparente se non diventa nera nel tempo la metto anch'io

Francesco74

#5
Citazione di: Bluto il Settembre 03, 2024, 17:15:47 PMbella , splendente e rigenerata come meritava
domanda ;hai scelto le grafiche 91 , indubbiamente  :P l'anno migliore per la 600 , perchè non abbinare il coprisella dello stesso anno che ha stampato sopra 600 ?
caruccia l'ispezione trasparente se non diventa nera nel tempo la metto anch'io
grazie degli apprezzamenti,
trovai in rete questa sella rifatta e mi piaceva che ci fosse scritto XR, mi ispirava "grinta", quindi questo aspetto ha prevaricato sulla coerenza grafica del modello.
I colori sono quelli del 91 che mi son sempre piaciuti e che mi hanno fatto desiderare la moto quando la sognavo su motociclismo e avevo il motorino perchè adolescente.
Quando ho trovato la moto usata, abbandonata a se stessa, malridotta, arrugginita, non marciante, ho voluto farla nuova ridando vita e materializzando il sogno di 35 anni prima.
E' una moto fantastica.
Ho anche un'altra moto, da venti anni, una Harley Sportster.
Questa sembra una bicicletta in confronto, un altro mondo.
Sono contentissimo.
L'ispezione sul coprifiltro e anche vicino alla testa, l'ho messa per assicurarmi sempre che la pompa olio lavori e l'olio circoli perchè dopo aver rifatto tutto il motore di sana pianta non sia mai che mi si sciupa.

LucaMO

#6
Citazione di: Gogo il Settembre 03, 2024, 15:37:39 PMMolto bella, con dettagli "LucaMo Style".... :D
Immaginavo che saltava fuori sta cosa....

Bella moto. Bravo.
Io ti consiglio di recuperare TUTTI i pezzi originali.....poi ci stanno le chicchine redanodized
Averla "originale" e' un'altra soddisfazione.

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

UOrsini

Molto bella 🤩 complimenti

Ciao Ugo

RobertCross

Molto bella.
Lucamo rosica a vedere tutto quel rosso aliexpress  :D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Bel restauro! Una cosa: verifica la distanza tra scarico Supertrapp e pinza freno...e rapportala all'escursione ruota. Molto probabilmente a fondocorsa avrai un'interferenza disastrosa...

Il terminale Supertrapp va montato direttamente, senza interposizione di una staffa, questo mi fa pensare che i collettori inox made in Cipro hanno come al solito la parte finale poco inclinata, io ho sempre dovuto adattarli segandoli e risaldandoli con l'inclinazione giusta.

Controlla, se non vuoi giocarti il Supertrapp e/o la pinza freno...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.