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DRZ 400 2025

Aperto da RobertCross, Novembre 09, 2024, 13:35:28 PM

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RobertCross

https://red-live.it/moto/suzuki-dr-z4s-torna-la-dual-sport-di-hamamatsu/

Forca kayaba regolabile, 38cv per 150kg in ordine di marcia.
Essendo euro 5 sicuramente con scarico libero e mappa si sveglia bene...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

#1
ma visto che la volevano tutti... hanno messo la 6a marcia ?
pare di no
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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gpsmax

Vista (in foto) anche io, bella. Confermo 5 marce, se non sbaglio. Ma per avere conferme serve metterci il culo sopra almeno per una mezz'oretta

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RobertCross

Sembra una degna erede oltre che una vera dual jappo...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

L'ho vista dal vivo a Milano.
In foto rende di più
Da l'impressione di leggerezza.....come il CRF300L.
Ruota posteriore strettina.
Iniezione in "bella vista"....che trasmette la presenza di tanta elettronica, necessaria x superare le norme antinquinamento.
X me meglio che il 390 KTM, meglio del prototipo bi450 BMW......ma la vecchia era mille volte più affascinante.......vedi la "VIGLIACCA" esposta in altro stand di componentistica....

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Bluto

nelle presentazioni su youtube non si capisce il numero delle marce , neanche quando a parlare è un dipendente Suzuki
la moto è bellina e si parla di 150 kg con tutti i liquidi
grande ritorno dell'enduro anni 80/90 anche se ora si chiama adventure.....
tralasciando le cinesi , bella la nuova tenere così come Fantic Rally 500 ,Ktm 390 r e Aprilia

RobertCross

#7
Direi che è abbastanza sicuro che le marce siano 5.
Secondo me molto meglio della 300L che ha un motore fiacco.
Poi se non sbaglio la 300l monta una forca da 260mm e senza regolazioni, qui c'è una kayaba regolabile da 280+.
Conosco uno che ha la 250l e ci ha speso un patrimonio tra sospensioni e kit 300cc per farla andare decentemente.

Sarebbe interessante vederla bella stappata ed "essenzializzata"...sicuramente prende cavalli e grinta.

Cmq complimenti a suzuki che ha fatto un prodotto apposito per l'europa che se si considerano i numeri di vendita e le restrizioni antiinquinamento non è per niente scontato.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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Gogo


SUBA

Mi sembra una bella moto, non estrema da poter usare per escursioni, il motore limitato a 8000 giri massimi dovrebbe dare garanzie di durata.
 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Someone

A me non piace come estetica (ho l'occhio all'Xr, per forza...) inutilmente moderna, ma l'idea è ottima.
Vediamo quanto costa (considerando che bisognerà cambiargli i fari -specie quello anteriore che è anche brutto-, lo scarico  ;) , il portatarga e poi fargli le grafiche ecc.).
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

RobertCross

Beh perchè l'xr le lasciavamo originali?
Col tafanario posteriore, il portafaro da 33 pollici e il manubrio della peg perego?
Per non parlare dello scarico e delle ridicole pedane...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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gpsmax

Recentemente ho rifatto un motore ad un DRZ400, un 2007 con oltre 90.000 km. Cambiato pistone e cilindro (Athena), catena di distribuzione e alternatore (non caricava).

Se il nuovo motore 2025 vale anche solo la metà del vecchio 2007, quella moto è un affare. Il cilindro smontato, infatti, non aveva usura apprezzabile, mentre il pistone era sottomisura, ma nemmeno più di tanto. Cambio perfetto, frizione a posto. Ho cambiato le quattro valvole, ma gli scarichi volendo si potevano pure lasciare.

Provata, andava davvero bene. Questa del 2007 ha un FCR MX da 39, ma se la nuova a iniezione e ride by wire va altrettanto bene, sarà davvero una gran bella moto. Le plastiche non mi preoccupano, il 90% degli utenti le ha cambiate con roba meno costosa, per il fuoristrada. Resta l'incognita scarico: a volte, se metti uno scarico aperto sulle moto a iniezione senza rimappare, in rilascio pare la festa del patrono...

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LucaMO

Direi una bella motina....

https://youtu.be/V4ZVsPpnNS8?si=s-wOR9SWQKYxEyu-

E con tanta lettronica come si vuole di questi "tempi"...

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Bluto

si la gialla è caruccia , anche la mascherina mi piace
ma : se pesa più di 150 kg c'è parecchia ciccia in più rispetto alla vecchia e anche alla mia ccm
     se davvero ha ancora 5 marce hanno fatto un grosso errore , il vecchio motore è fantastico , potente il giusto , elastico , molto affidabile , cambio con innesti rapidissimi e precisi ma dai 90 kmh in su sembra stia per esplodere tanto è costretto a girare alto e questa limita molto l'utilizzo su strada o sterratoni veloci
insomma , sulla carta , sembra aver perso qualcosa in fuoristrada (maggior peso) senza aver guadagnato , elettronica a parte , sull'asfalto (5 marce)