Menu principale

Una 87 come mamma Honda l'ha fatta

Aperto da gpsmax, Novembre 12, 2024, 10:34:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

È oltre un annetto che ho fijito il restauro, ma mi ero veramente scordato di mettervi a parte di questa bellezza. Honda XR 600 RH, anno 1987, per me la più bella XR mai prodotta. Acquistata in "scatola di montaggio" e portata a casa nel bagagliaio della macchina, smontata a pezzi. Restaurata con cura davvero certosina (vite per vite, ho controllato lunghezze e forme di ogni dettaglio sul parti ricambio) nel corsi di quasi due anni. Fatte salve alcune lavorazioni, ad esempio la verniciatura a polvere di telaio e accessori, ripete perfettamente l'originalità del veicolo. Il risultato è stato l'assegnazione d'ufficio della Targa Oro FMI quando ho fatto l'iscrizione al Registro Storico.
Ma basta pippe e usciamo le foto, che sennò qui qualcuno me se commuove...





























Ho già rifiutato un'offerta di settemila euro, quindi evitate di chiedere perché non è in vendita. È stata lungamente cercata, fortunosamente trovata e amorevolmente restaurata. Nelle ultime foto si vede in versione "daily use" con paracoppa XL 600, mascherina UFO America e posteriore senza tafanario, che è molto più usabile.

Diciamo che la uso per le cose "tranquille", quando voglio andare a cercare rogne ho un WR250F che è molto più adatto. Ma ragazzi, vi assicuro che dal vivo toglie il fiato da quanto è bella...




Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

wow Max! tantissima roba! dai particolari si vede l'amore che ci hai messo, però ti giuro non ci sarei andato neanche al bar e invece tu ci sei andato sulle sterrate!🫣
bhe come dice la targhetta solo per uso off e non strade e autostrade.....
però ti giuro che io non farei mai una cosa così perché usarla anche per andare al bar o non usarla dopo sto super restauro sarebbe sempre un delitto per me, sia usarla che non usarla sarei sempre in difficoltà!

complimentoni Max bel lavorone!

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

È sempre il dilemma: la uso o on la uso? Secondo me i restauri vanno fatti soprattutto tenendo presente l'usabilità, certo non estrema come quando erano moto nuove (e i ricambi si trovavano...) ma avere un giocattolo come questo, e non usarlo, è classificato tortura anche dalla corte internazionale dei diritti dell'uomo...


Quindi il tafanario, la mascherina e gli strumenti stanno a casa incellofanati, è comparso un manubrio 28, il paracoppa avvolgente che salva il telaio ed il supporto per il tablet. E poi, aoh, l'ho restaurata una volta, posso restaurarla una seconda...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

ma si si per carità però già quando rifeci la mia e non così maniacalmente quanto me ce rodeva usarla o magari vedere la botta del sassetto....poi ci fai il callo ti tappi gli occhi però.....
sul dubbio però io rimarrei lì a guardarmela..... vado? no e se poi si sporca? però non si può tenerla ferma dopo tutto sto lavoro la vorrei sentire cantare! però non devo farla girare troppo!

starei così tutto il giorno

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Someone

Mi ci è voluto un attimo a capire cosa fosse il "tafanario".  :D
Bellissima.
Ma io la penso come te, le cose belle vanno usate (se ci sente il mio buddy mi strozza, lui le sue le tiene sotto un telo e le accende solo nella corsia del garage...).
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

RobertCross

Veramente bellissima,farebbe fatica anche Honda a riprodurla così  8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RichoFanZup

lavorone
moto bellissima , complimenti.


Campolone

Io avevo già visto le foto appena ottenuta la targa oro qualche tempo fa dopo il lavoro finito. Beh che dire, è una delle creazioni più curate e meglio riuscite del ns gpsmax. Ci mancano però i vari step di ricostruzione, se riesci a fare anche uno dei tuoi megalattici post con tutto ciò che hai fatto alla creatura non sarebbe male, oppure pensi di farlo con la nuova 600 che bolle in pentola?
XR 600R '95