Menu principale

Trafilaggio aria? (carburazione)

Aperto da Someone, Ieri alle 11:26:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Someone

Ho da poco preso la seconda XR e domenica sono andato a farci un bel giro.
C'è però qualcosa che non va nella carburazione. Carburatore Mikuni non originale (credo sia quello di qualche modello successivo di Honda, ha la pompa di ripresa).
A freddo, aria tirata, parte subito e va benissimo. Avevo fatto un giro su strada ed andava tutto bene.
Ora invece quando è parecchio calda il minimo diventa molto alto e altalenante (inizialmente pensavo ad uno dei due cavi del gas che potesse restare tirato), e la regolazione del minimo non la sente proprio. A quel punto se si spegne (e si spegne...) non riparte neanche a morire finchè non si è un po' raffreddata.
Sembra prenda aria da qualche parte, ma il collettore mi sembrava a posto.
Controllerò quando ho tempo, ma è gradito qualche suggerimento se qualcuno ne ha.
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

Valeriors

ciao! controlla il colore candela, male non fa, potresti essere grasso. quando si spegne di solito per mia esperienza era grassa di minimo. se trovi scura la candela prova a regolare la vite pilota.
saluti

gpsmax

Molto probabilmente ha su un FCR cinese. Smontalo e controlla i getti, con un 42 di minimo dovresti essere a posto. Controlla anche l'apertura della vite miscela minimo, dovresti stare intorno ai due giri.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.