Menu principale

Mikuni TM 36 modifica aria

Aperto da navaho, Gennaio 07, 2025, 15:07:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

navaho

Da moltissimo tempo ho il suddetto carburatore installato - che peraltro funziona benissimo - ma mi chiedevo se c'è la possibilità di portare lo starter dell'aria al manubrio con un semplice manettino (tipo i vecchi Magura per capirci) in quanto mi risulta difficile, con quello suo originale , mantenere "dosata" la giusta miscelazione d'aria in attesa che il motore abbia raggiunto una sufficiente temperatura per rimanere acceso e non spegnersi.
So che in commercio c'è un kit che porta tale comando in posizione più agevole ma si tratta solo di qualche decina di centimetri.
Grazie e buona continuazione a tutti.

Ciao.
Andrea

gpsmax

Non è difficile, solo un pó costoso: compra un kit cavo+pomello che sposta lo starter. Poi ti prendi un gruppo leva frizione di un qualsiasi CRF o WR, che hanno il manettino per l'hot start. Poi ti prendi un cavo starter del Dominator e lo adatti. Fatto.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

navaho

Grazie! ho già la leva frizione con manettino che però aziona l'alzavalvola, ne prenderò quindi uno specifico sul manubrio.
Se dici che quello Dominator può servire da base certo avrò da ingegnarmi... mah, pensavo ci fosse qualcosa già pronto in commercio, vediamo se ne vale la pena coi costi. Grazie comunque.
Ciao
Andrea