Menu principale

Paramani acerbis con pompa radiale.

Aperto da mind-detonator, Novembre 11, 2003, 18:28:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mind-detonator

Ho finalmente montato una radiale che, come prima cosa, mi ha aperto in due la pinza Braking  [svenimento] [svenimento] [svenimento]
Comunque il problema è un altro (la pinza è stata sostituita in garanzia), qualcuno ha già montato la radiale con i paramani chiusi acerbis?
Così ad occhio mi sembra proprio non ci sia modo di farglieli stare.........
Grazie, ciao.

Jointer

Sentivo in fatti delle lamentele in tal senso sui primi modelli braking (quelle + sottili) e anke per questo avevo deciso di nn spendere 300 euro per una pinza ke si rompeva; mi pare ke gli ultimi modelli ke nn soffrono + di questo difetto siano + spesse internamente.
CIao ciao
MAx

Stefano80

non ho mai provato, però spero di avere presto lo stesso problema  ;D

secondo me devi sostituire gli attacchi al manubrio in modo che i paramani rimangano più distanti.
Esiste un modello di parmani acerbis (credo sia quello con anima in metallo) che invece degli attacchi ad U ha dei supporti decisamente più lunghi..
beh, dovresti copiare quella soluzione..   magari ti basta un semplice pezzo di piatto di alluminio lungo 2 o 3 dita..  lo imbulloni da una parte al braccialetto originale e dall'altra al  paramano..   una specie di prolunga..

Ora non mi viene in mente altro..  dipende anche molto da quanto spazio in più ti serve..
Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mind-detonator

Citazione di: Jointer il Novembre 11, 2003, 19:26:42 PMSentivo in fatti delle lamentele in tal senso sui primi modelli braking (quelle + sottili) e anke per questo avevo deciso di nn spendere 300 euro per una pinza ke si rompeva; mi pare ke gli ultimi modelli ke nn soffrono + di questo difetto siano + spesse internamente.
CIao ciao
MAx

Anch'io avevo le tue stesse informazioni, infatti ho preso l'ultimo modello, ma a quanto pare.........

X Stefano 80, grazie del consiglio.

RAZZO

Bisogna sicuramente spessorare il paramano ... nella posizione del braccialetto ... in modo da poter ospitare + agevolmente la pompa della pinza ... come detto da Stefano80.
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

..............o semplicemente montare i paramani cosi' come sono facendo solo un foro per la fuoriuscita del pomello del registro leva................troppo semplice ?
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

teppo

#6
Nei mezzi che gareggiano ho notato l' adozione dei paramano del tipo con braccialetto (in 2 pezzi) al manubrio avente foro filettato nel quale inserire una vite se il paramano può stare aderente al manubrio, oppure un perno filettato e un distanziale lunghi finchè il paramano non tocca più la radiale.
In pratica è il tipo che monto io, nel mio caso degli Ufo, ma mi sembra che ormai siano solo i vecchi Acerbis che hanno quel braccialetto monoblocco da allargare per inserire al manubrio e aventi il foro per la vite eseguito trasversale, in modo che non si può spessorare niente se non, come consigliato, costruendosi un piatto con 2 fori.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

..guardando un po di foto ingiro effettivamente basta fare il foro per far passare la manopolina di registro.. (con le radiali Brembo)..
Credevo che le radiali fossero più "lunghe" ...  :-\
..beh, risolto questo "problema" non mi resta che comprarne una!!  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dome966

Va benissimo il foro in corrispondenza del registro, altrimenti per montare gli acerbis ho tagliato un piattino d'alluminio di dimensioni 30x30x10, forato con una punta da 6mm e impiegato una vite da 6x40.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"