Menu principale

Boccola sostitutiva rinvio contakm

Aperto da Jointer, Novembre 12, 2003, 10:42:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jointer

Ok fatta e montata spettacolo e devo dire perfetta. Ora rimane però scoperto l'interno del mozzo.
Tu stefano cosa hai fatto?
Vedo su questo link

ke si potrebbe mettere un cappuccio.
Kennedite potrebbe servire?
Grazie ciao
MAx

Stefano80

..esattamente..
nella lista delle cose da fare oltre al supporto definitivo del sensore sigma c'è anche il famoso "parapolvere"
io pensavo ad un pratico pezzo di gomma sagomato per l'occasione..  ma non ho ancora fatto prove..

ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Jointer

Ma tu ora come ora come stai girando? con la parte interna del mozzo a vista? può capitare qualkosa?
Grazie ciao
MAx

GIANT SQUID

Io ho percorso 7.000 Km senza alcun parapolvere !
Nessun problema!
E' sufficente curare un po' la manutenzione.......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Jointer

Ok grazie mauro e la suddetta manutenzione in cosa consterebbe? :)
Grazie ciao
MAx

GIANT SQUID

Un'allegro velo di grasso idrorepellente............tutto qua' !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..è molto importante che il grasso sia dell'umore giusto al momento dell'applicazione..
..quindi se vedi che è triste raccontagli qualche barzelletta  ;)

Il grasso idrorepellente più facile da trovare è il Fiat Tutela, lo dovrebbero avere gli autoricambi..
Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ilsingolo

Ricorda che senza parapolvere il cuscinetto (anche se è schermato) è completamente in balia degli agenti atmosferici . Quindi nonostante lo si lubrifichi la sua vita è destinata ad accorciarsi notevolmente...

Jointer

Ok capito; e volevo kiedere a stefano: modificare la boccola per alloggiare già un parapolvere in alu sarebbe una cattiva idea? mi spiego: invece di utilizzare un pezzo di gommma sagomato come mostrato anke in foto su onlyxr non si potrebbe realizzare una boccola con pezzo annesso?
Grazie ciao
MAx

Golia

Io avevo montato un paraolio trovato in un negozio rivenditore SKF. Si trovano di tutte le misure si mm in mm... misura il perno (15 o 17) e l'incavo del mozzo dove deve andare ad incastrarsi il paraolio. Lo spessore è a tuo gusto.

Se non sbaglio la misura era 17x50x5 ma non sono sicuro...
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Jointer

Webbo

si, anche io monto un parapolvere su di un cilindro in alluminio (diam perno 17 mm)
il parapolvere a piccole martellate lo inserisci nella sede del mozzo, mentre sul cilindretto c'è la tenuta a molla....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jointer

Scusa ma sul cilindretto la tenuta a molla di cui parli è interna al paraolio?
O la boccola è sagomata per accogliere il paraolio e in modo ke nn si muova?
Grazie ciao
MAx

Webbo

Citazione di: Jointer il Novembre 14, 2003, 11:30:12 AMScusa ma sul cilindretto la tenuta a molla di cui parli è interna al paraolio?
O la boccola è sagomata per accogliere il paraolio e in modo ke nn si muova?
Grazie ciao
MAx

il paraolio rimane in sede da solo perchè è inserito a pressione facendo interferenza con il mozzo nella parte di maggior diametro (50 mm mi pare..) insomma come quello di XR's Only
solo che lo scalino non c'è, perchè il parapolvere tanto non si muove.