Menu principale

DINUOVO Raggi Rotti e Mozzo Crepato..

Aperto da Stefano80, Novembre 12, 2003, 22:00:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano80

Stasera ho notato di avere 7 raggi rotti al posteriore, per chi non lo sapesse poco più di un mese fa Dall'ARA mi aveva "modificato" mozzo e canale in garanzia a causa della rottura di 2 raggi.
Ora dopo circa 1000 km dalla favolosa modifica sono peggio di prima, inoltre questi chilometri li ho fatti TUTTI in città e la maggior parte con condizioni meteo sfavorevoli..

Ma la cosa veramente bella è che avendo allargato i fori sul mozzo adesso questo risulta tutto pieno di crepe e spaccature in prossimità degli attacchi dei raggi..
Hanno fatto veramete un bel lavoro!! .. ora domani vado dal concessionario che aveva fatto da intermediario per la riparazione in garanzia e pretendo una soluzione.

a già, non sono inca@@ato, di più!   >:(
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Stefano80

allora, stavo cercano un po di info su internet.. ed ho trovato questo..

http://www.confconsumatori.com/attualita10.htm

visto che il mezzo è stato venduto dopo il 23 marzo 2003 rientro nella nuova legge e quindi posso arrivare a pretendere anche la sostituzione dell'intero mezzo.. (o comunque ad una riparazione SERIA)

qualcuno ha qualche consiglio? io ora come ora punto alla sostituzione completa del cerchio post con un modello 2004, visto che il mozzo è da buttare!
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

RAZZO

Non c'è altra soluzione ... fatti sostituire completamente il cerchio posteriore ... anche perchè la modifica effettuata da Dall'Ara non ha portato delle migliorie ... anzi !! >:(
Se la legge ti permette di agire ... perchè non farlo ??
Sei un normalissimo consumatore e devi far valere i tuoi diritti ... a fronte dei 9000 € spesi 8 mesi fa !!
Bye ... tienici aggiornati su come andranno le cose.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SuperMario

Porca miseria!! Cose da pazzi... Stefano COME MINIMO (a questo punto) pretendi la sostituzione completa di cerchio e mozzo (io spaccherei un paio di raggi avanti e chiederei anche quello anteriore) con quelli del modello 2004.

Anche se... fino a prova contraria, non sappiamo se questo modello presenti o meno lo stesso problema.

Stefano80

..non c'è bisogno di rompere niente, si rompe abbastanza roba già da sola  >:(

a questo punto almeno il mozzo ME LO DEVE CAMBIARE, per il canale VOGLIO un foglio firmato con scrito che la modifica che hanno effettuato non me pregiudica la resistenza.

Tanto alla prima occasione mi compro due cerchi decenti..
però non è possibile che una moto da 9200€ abbia questi problemi e che non vengano risolti!!!

Se volevo fare 1 mese in strada e due settimane in officina sicuramente non mi compravo un XR ...
www.specialmotors.net

Jointer

Scusa caro stefano, ma mi spiegheresti xkè a te avrebbero dovuto allargare i passanti sul mozzo? a me il mozzo non l'hanno toccato proprio.
CIao ciao
MAx

Stefano80

Citazionemi spiegheresti xkè a te avrebbero dovuto allargare i passanti sul mozzo?
..non lo so, prova a chiederlo a loro.. però li hanno allargati e ti dirò di più lo hanno fatto a mano..

se guardi il mozzo su ogni "protuberanza" sono fissati due raggi, uno da una parte e uno dall'altra,  il mozzo "originale" tra il foro di un raggio e la svasatura dell'altro ha circa 1/2 mm di materiale, il mio dopo la modifica aveva molto meno spazio, proprio per l'allargatura, inoltre questa misura è variabile da uno all'altro, come se i fori non fossero ripassati centrati ai precedenti ma "a mano", quindi con una certa tolleranza..
Ora tra molti di questi fori manca addiritura il materiale inquanto spezzato!!

adesso se non risolvono la faccenda in modo SERIO comincio a mandare un po di lettere ingiro, sto già facendo la lista,
sicuramente le più autorevoli riviste del settore, l'associazione dei consumatori, Honda italia, mi manda rai tre, e perchè no, anche il ministero dei trasporti italiano..
www.specialmotors.net

RAZZO

CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 14:03:49
Citazioneadesso se non risolvono la faccenda in modo SERIO comincio a mandare un po di lettere ingiro, sto già facendo la lista,
sicuramente le più autorevoli riviste del settore, l'associazione dei consumatori, Honda italia, mi manda rai tre, e perchè no, anche il ministero dei trasporti italiano..

Posso sottoscriverla anch'io ??
Bye ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

stasera vado dal concessionario a urlare un po.. e poi attendo una risposta..
se la risposta non mi piace comincio a scrivere a mezzo mondo..

CitazionePosso sottoscriverla anch'io ??
CERTO!!
una bella petizione ci sta proprio bene...
www.specialmotors.net

GIANT SQUID

Per non scatenare le ire di alcuni diro' solo................
che la cosa nn mi stupice affatto e che nn nutro alcuna speranza in una soluzione soddisfacente !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pablo

AVVOCATO...

Ancora prima di sentire il concessionario in questione! O l'importatore...

AVVOCATO!!!!!!!!!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GIANT SQUID

L'avvocato nn serve a nulla,a quanto riscontrai io a suo tempo.
Sanno come difendersi,probabilmente avevano preventivato il tutto giocando d'anticipo,useranno una delle loro formulette quali:
  - Da un'attento esame delle parti appare evidente un'uso improprio dello stesso -
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

toto

Sportello del cittadino, presso palazzo tursi, in via garibaldi.
Per un problema analogo , di rotture in "garanzia" ad un amico hanno risolto....(xr 600 '97, con cambio disintegrato, dopo pochi mesi, ed almeno due interventi da parte dell' assistenza decisamente deficitari..)
                                          toto
p.s. ha ripreso i soldi, richiestigli ingiustamente per la riparazione, ed ha contrattato il ritiro della stessa per l' acquisto di un 400 ...

Pablo

Uso in prorio del mezzo?
Stiamo scherzando vero?

Che cavolo ci devo con la moto?
E poi ca**o... anche la pubblicità della CLF scrive nei trafiletti

[megafono] "Kit XR con 36 raggi 4mm pe non avere più problemi"  

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Fred Krueger

Il semplice fatto che il problema dei raggi continui a ripresentarsi, significa che nessuno è rimasto scottato dalla cosa...e la magica formuletta citata da Mauro ("Da un'attento esame delle parti...") di solito è molto efficace, e non solo in campo moto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'