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DINUOVO Raggi Rotti e Mozzo Crepato..

Aperto da Stefano80, Novembre 12, 2003, 22:00:32 PM

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GONZILLO

Beh ti assicuro che per me non lo è stato, quella frase neanche me l'hanno detta, anni fa quando spaccai il cambio della SMART, andai piu volte dal concessionario per far presente il problema (che cominciava a presentarsi) in modo tranquillo e serio. Alla fine vedendo che le cose non andavano per il verso giusto ho personalmente minacciato il proprietario di mandare un po' di lettere sulle più autorevoli riviste del settore parlando male appunto anche del suo concessionario, e magicamente sono cambiate le cose. In una settimana cambio da 5 milioni di lire nuovo e montato. A volte forse fa piu casino uno solo arrabiato seriamente che 1 avvocato...

Inaccettabile cmq una situazione del genere.
"Bitte ein bit!!!"

Pablo

Ci si potrebbe attaccare a quella pubblicità....

Secondo me se anche pubblicizzato su una rivista specialistica può avere molto molto effetto...

DITEMI CHE NON MI SBAGLIO...  [leggi]

Pablo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GONZILLO

Da fare sicuramente anche a problema risolto... troppi disagi moto ferma... possibilità di cadute...di farsi male, ripeto cose gia dette, non si tratta di un difetto ad una sella oppure di una fiancatina che non si chiude...... azz...  sono dei raggi non mi sembra per niente una ca**ata.
"Bitte ein bit!!!"

fabri

concordo con tutti voi.....
anche io ho rotto diverse volte i raggi.....
ho tel a dall'ara e mi hanno detto: "i raggi necessitano di una corretta manutenzione...." ecc...
daccordo, ma si sono anche rotti 1 SETTIMANA dopo che il meccanico me ne aveva sostituiti alcuni e ne aveva effettuato il corretto tiraggio.....
           NO COMMENT..........
                                                       fabri

Stefano80

oggi il concessionario telefonerà a dall'ara e staserà avrò una risposta..

CitazioneUso in prorio del mezzo
se mi da una risposta del genere, io la PRETENDO scritta e con tanto di motivazioni e definizione di "uso improprio"..
..e poi vediamo le varie associazioni/avvocati e simili sono d'accordo con la SUA valutazione..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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De Burz

Per uso improprio Dall'Ara intende "[glow=red, 2, 300]utilizzo nell'entroterra genovese[/glow]".
Si tratta di una postilla aggiunta dal loro avvocato dopo che Giant gli e' costato 942 € di raggi rotti e spese di spedizione.  :D :D :D :D
Scherzi a parte, al di là dei disagi, della pericolosità, del ritorno negativo di immagine che comporta l'utilizzo di materiali non appropriati per la costruzione del kit motard distribuito dal nostro,   quello che non capisco è il motivo di perseguire tale strada ? ? ?
Capisco una economia di base per avere un "signor guadagno" sul kit....ma alla fine questo guadagno viene annullato da:
continui interventi a costo 0 per risolvere i problemi
perdita di vendite di kit (se io dovessi farmi un XR sm, col cavolo che la compro nuova e , usata, col cavolo che prendo il  kit di Dall'Ara)
perdita di vendita di XR650 (perchè alla fine, uno ci mette anche la fragilità del kit, nei "difetti")
Quindi.........PERCHE ? ? ?  

RAZZO

#21
CitazionePostato da: De BurzPostato il: Oggi alle 10:38:54
Per uso improprio Dall'Ara intende "utilizzo nell'entroterra genovese

 [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita] [cucita]

 [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl]


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

atelie

mah...
a quanto pare nel modello 2004 hanno cambiato i cerchi... domani se non piove vado in pista e vediamo se si spacca tutto.
comunque sull'huskettone si spaccavo i raggi della ruota davanti da nuova, l'ho fatta riraggiare e dopo un po' li spaccava ancora, quindi altra riraggiatura e non ho piu' avuto problemi, nanche andando in pista.
magari non c'entra nulla, però se non sono capaci di riraggiare BENE lo possono fare finchè vogliono e i raggi si spaccheranno sempre.
per il mozzo sono degli assassini.
atelie

Stefano80

..ora come ora o prendi il loro kit o non prendi niente, l'omologazione te la fornisce SOLO con il kit..
Probabilmente non sono capaci a raggiare correttamente, o hanno assunto un nuovo garzone e la prima ruota che gli hanno fatto "sistemare".. anzi, tapullare è la mia  :-\

o forse non capiscono che gli costerebbe meno montare un cerchio decente! (e sicuramente ne guadagnerebbero nell'immagine e in pubblicità)..

..poco fa mi ha telefonato il concessionario, gli devo portare il cerchio senza gomma che lo spedisce, Dall'ara lo vuole vedere..
visto che domani sono a Novego a cercare due cerchi decenti.. lo porterò lunedì...
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Jointer

#24
Ribadisco ke cmq stefano mi sa ke hai avuto molta sfortuna e ti spiego xkè:
A me si erano rotti nei primi 1000 km ossia quando andavo piano; dopo averla fatta sistemare ti ripeto ke l'ho trattata molto peggio pure in pista e devo dire ke non ho avuto + nessun problema nonostante l'uso + gravoso del mezzo.
Oltretutto ieri ho controllato cosa dicevi riguardo l'allargamento dei fori sul mozzo e a me pare proprio ke sul mio mozzo non ci sia questa modifica.
Vorrei sentire anke il parere di qualkun altro ke aveva fatto sistemare la ruota da dall'ara: sono l'unico ke ha il mozzo non modificato o è stefano l'unico o facciamo parte di due correnti di correzione problema in cui magari prima si allargavno solo i fori sul canale e poi per par condicio si è passati a minare pure il mozzo? :D
Mah... vedremo...
CIao ciao
MAx

cora

Citazionesi erano rotti nei primi 1000 km ossia quando andavo piano
confermo, 3 raggi rotti entro i 1000km.
Citazionedopo averla fatta sistemare ti ripeto ke l'ho trattata molto peggio pure in pista e devo dire ke non ho avuto + nessun problema nonostante l'uso + gravoso del mezzo.
si dopo la sostituzione dei raggi non si è + presentato il problema.
Citazionesul mio mozzo non ci sia questa modifica
anke sul mio mozzo i fori sono "normali", non so ke modifica sia stata fatta al tuo mozzo...... :( e non ne vedo l'utilita', visto ke cambiando i raggi e allargando i fori sul canale, non dava + problemi.
La mia è un 2002, non so se sui cerchi 2003 la modifica sia diversa??? :-X

dome966

Bondì!!!
Riguardo i raggi rotti, a me non è capitato il problema in quanto ho semplicemente raggiato i mozzi originali con i cerchi da 17" della "extreme".
Chiaramente ho allargato i fori del mozzo, ma con l'uso "montano" non ho riscontrato crepe sullo stesso.
Quello he non capisco (anzi, sì), è il motivo per il quale siano stati asolati i fori sul canale: solo un imbecille può fare una cosa del genere!!.
Quando montai i cerchi in questione, siccome è un lavoro che non ho mai fatto, ho sbagliato il posizionamento/inclinazione raggi/canale.
.... vuoi vedere che qualcuno ha commesso il mio errore e anzichè smontare il tutto e ricominciare ha pensato bene di svasare il tutto?
Da poco che ho visto,  i nottolini non hanno sezioni  differenti, a maggio ragione se sono "originali"
Siate minacciosi nei confronti di chi ci prende ma non ci vuol dare niente.
Dome.

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

giovanni

#27
Leggo ora la tua odissea.
Come è finita??
Se non è finita bene, posso darti - in privato e gratuitamente -qualche consiglio per il caso specifico (sono un avvocato).
ad ogni buon conto, è utile ribadire alcuni principi che possono essere utili a tutti:
1) La garanzia per i vizi della cosa venduta pone sia il rivenditore che la casa costruttrice in una posizione di garanzia a diverso titolo;
2) nei confronti della casa costruttrice è sempre buona norma inviare una raccomandata A.R. denunciando il vizio o difetto entro 8 gg dalla scoperta;
3) Indipendentemente dalla garanzia "contrattuale" nei confronti della casa costruttrice (per i tramiti classici del rivenditore o dell'importatore), un intervento non effettuato a regola d'arte, espone il riparatore a responsabilità sia contrattuale che extracontrattuale con conseguente obbligo di ristoro di tutti i danni materiali e non materiali;
4) Se hai notato delle crepe ed il rinnovarsi del problema originario, data l'importanza del particolare ai fini della sicurezza, ti invito caldamente a scrivere una raccomandata all'importatore nella quale fai presente il problema ed inviti e diffidi entro un breve termine (es. 15gg), alla sostituzione del pezzo, riservandoti, in caso di mancato riscontro, ogni opportuna azione legale e dichiarando di ritenere responsabile l'importatore per tutti i danni - anche personali ed a terzi - dovuti alla mancata sostituzione e/o causati dalla riparazione non effettuata a regola d'arte;
5) In caso di intervento "in garanzia" pretendi la specifica delle riparazioni effettuate (con data e timbro dell'officina autorizzata), che ti può essere utile per evidenziare un difetto di fabbricazione o una non corretta riparazione nel caso in cui il problema si riproponesse superato il periodo di garanzia contrattuale.

GIANT SQUID

Parole sante caro Giovanni,le stesse esposte dal mio legale a suo tempo per rappresentarmi nei confronti del Caro distributore e chi per esso.
Il risultato,pero',nn fu' dei migliori,ottenni semplicemente un'ulteriore riparazione della parte vedendomi negata ogni alternativa in tema di integrale sostituzione della parte in questione  ; la ruota post..
Inoltre,il Caro distributore o chi per esso,invito' la Concessionaria di zona ad inviare via corriere la ruota post.completa di pneumatico in quanto,al dir loro,si poteva prospettare un'anomalia causata da " uso improprio del mezzo ".
Oltre alla citata ruota post.,presentai anche richiesta di intervento riguardante la boccola centrale di scorrimanto della campana frizione che presentava evidenti segni di grippaggio.
A tal proposito,in un successivo contatto,potei riscontrare in prima persona la totale mancanza di volonta' da parte loro di ovviare a qualsivoglia inconveniente dichiarando che dopo attento esame,la parte in questione nn presentava alcuna anomalia....( era semplicemente di un bel blu' scuro...fai te ! )
Cumulai la rottura di ben 27 raggi di cui 12 in una sola volta con la ruota che mi si intraveso fra il forcellone.............ma questa e' ormai storia trita e ritrita.......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

giovanni

Naturalmente non si può pretendere, obtorto collo, che le nostre legittime pretese siano sempre soddisfatte da chi è portatore di interessi contrapposti.
Costoro, per di più, ben sanno che il migliore deterrente di un'azione legale è il suo costo in relazione al danno subito.
E' però evidente che una corretta procedura cautelativa espone il riottoso venditore (o chi per esso) ad una successiva azione per danni potenzialmente assai superiori, da cui il prevalente interesse a risolvere la questione "in camuffa" e senza tanti strascichi.
Pensa se a causa della rottura dei raggi ti fossi infortunato, in quel caso un'azione per danni sarebbe stata sicuramente giustificata.
Per non parlare di un'eventuale accertamento giudiziale del difetto che può determinare in casi particolari il richiamo di tutti i veicoli o - addirittura - la riomologazione del mezzo.