Menu principale

DINUOVO Raggi Rotti e Mozzo Crepato..

Aperto da Stefano80, Novembre 12, 2003, 22:00:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

..per ora non ho ancora fatto niente, domani porto al concessionario la ruota che verrà spedita a dall'ara..

quindi in ogni caso mi conviene mandare una raccomandata per far presente il problema? ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..portato la ruota, il concessionario mi ha detto di aver già preso accordi con dall'ara il quale mi sostituirà mozzo e raggi...  e mi ha sconsigliato di inviare la lettera..

che faccio? aspeto e la invio solo in caso di esito negativo o poco soddisfacente? ..

che Palle!!!!!!!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Aspetta ... aspetta ... prima di mandare la lettera !!
Ma gli hai detto che vuoi cerchio + mozzo del 2004 ??
Altrimenti è la solita storia !!
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

il mozzo è sempre lo stesso... semmai è il cerchio che può cambiare....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..gli ho detto che vorrei il cerchio completo nuovo, ma ne dubito fortemente..
il mozzo del 2004 è identico a quello del 2003 e precedenti, e idem per i raggi..  cambia solo il canale...
..vedrò cosa mi mandano giù...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SuperMario

T'hanno dato dei tempi? Almeno indicativi...

Stefano80

i solito 10 giorni..
..tra una setimana ci passo e vedo a che punto sono...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Mmmmmm ... ma se i raggi sono sempre gli stessi ... la "musica" sarà anche quella sempre uguale (= rotture raggi) !! Che palle ......
Ciao.

Honda-Razzo.

P.S. tutta sta storia è un circolo vizioso dal quale non credo si possa uscire indenni !! ... sigh !!


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maxr650

mi sa che l'unica soluzione, anche se è inconcepibile, è quella di riuscire a vendere i cerchi a qualcuno, magari a un 600 il quale non dovrebbe avere problemi di rotture e con i soldi incassati più l'aggiunta della differenza che non è certo poca comprarsi dei cerchi nuovi e mandarea fan....lo dall'ara!!
Ciao zio Bonni..........

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 17, 2003, 10:40:53 AMMmmmmm ... ma se i raggi sono sempre gli stessi ... la "musica" sarà anche quella sempre uguale (= rotture raggi) !! Che palle ......
Ciao.

Honda-Razzo.

P.S. tutta sta storia è un circolo vizioso dal quale non credo si possa uscire indenni !! ... sigh !!

a parer mio l'unica cosa strana è che ci sono esemplari che non hanno mai presentato il difetto, oppure che dopo una prima riparazione non lo hanno più accusato...
Fugo ogni dubbio dicendovi che alcuni di questi li conosco di persona e che non si può dire che siano restii a dare gas...
conosco invece altre persone che hanno definitivamente risolto installando raggi da 4 mm (lavoro eseguito da loro stessi o da preparatori tipo CLF).
Il problema di base rimangono cmq i 32 raggi di serie che associati ai 3,5 mm di diametro degli stessi determinano una accoppiata fallimentare (ATTENZIONE solo per il 650), o si aumenta il n° di raggi o si aumenta il diametro degli stessi, differentemente rassegnatevi a dire una preghierina prima di ogni uscita.

Rimarco... SOLO PER IL 650  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..secondo me più che di raggi piccoli il problema sta nella loro inclinazione.. osservando il mozzo posteriore si può notare che il diametro di calettamento dal lato corona è decisamente più piccolo di quello lato disco.. Nel mio caso le rotture avvengono sempre e solo dal lato corona..
e non per le accelerazioni, inquanto questa volta si sono spezzati quelli che lavorano frenando o scalando..
Quindi c'è proprio qualcosa che non va!
Perchè gli stessi raggi (stesso diametro) e con diametro di calettamento molto simile all'anteriore regono bene (o almeno fino ad ora)
e sono sicuro che la sollecitazione frenando davanti sia maggiore di quella frenando dietro (dietro si arriva al bloccaggio, davanti si riesce a sollevare la moto intera!)
Probabilmente questo secondo caso è dovuto ad un errato assemblaggio nella precedente riparazione, altrimenti è incomprensibile.. anche perchè poco più di mille chilometri di cui il 95% in città e spesso pure sotto l'acqua non penso che sollecitino così tanto i raggi!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

La tua analisi non è sbagliata Stefano80 ... però non è sbagliato nemmeno quello che dice il Web (amici che non hanno problemi con la stessa moto) ... e ti dirò di più ... il mio 650 non ha rotto nemmeno 1 raggio in 6500 Km. effettuati in 8 mesi.
Non mi ritengo un gran manico e non sono mai andato in pista ... in teoria grandi sollecitazioni non le hanno mai avute i miei cerchi ... però di cazzate ne faccio ... spesso giro con il passeggero ... e fino ad oggi tutto ok !!
Spero con questo piccolo racconto di non attirarmi la nuvoletta di Fantozzi ... se non sono ca**i !!
Bye ...

Honda-Razzo.

P.S. ... comunque Stefano80 ... vai avanti imperterrito x la tua strada !!


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GONZILLO

Citazionea parer mio l'unica cosa strana è che ci sono esemplari che non hanno mai presentato il difetto
Esattamente caro Web, un tipico esempio è la mia, del 2001... nessun raggio rotto!  ;D  [sticazzi] che fortuna!

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

Nn e' pero esatto affermare quale sia la porzione dei raggi post.inclini alla rottura !
Inprima battuta,quando mi si pianto' il pneumatico nel forcellone a meta' curva,ne riscontrai 7 tranciati a dx e 5 a sx,per cui la maggior parte dal lato disco......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

...se non sbaglio quasi tutti rompono il raggio dalla parte del niplo, a me invece si strappa semplicemente la testa..
quindi il raggio rimane al suo posto e non si vede!.. praticamente mi si spezzano all'interno del mozzo..

sono l'unico a cui succede questo?  .. e solo latocorona..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner