Menu principale

DINUOVO Raggi Rotti e Mozzo Crepato..

Aperto da Stefano80, Novembre 12, 2003, 22:00:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

A me si rompevano solo lato corona dalla parte delle nipple.
Si tranciano proprio dove finisce il filetto in cui vengono registrati, tanto ke quando me ne si erano rotto 3 la seconda volta uno aveva toccato non so dove in quanto libero e mi si era piantato sul canale rigandomelo tutto.
Notavo ke cmq. gli altri raggi ancora non rotti erano sulla strada buona per andare al cimitero, in quanto non ce n'era neanke uno dritto.
CIao ciao
MAx

Stefano80

...ecco gli ultimi aggiornamenti..

stasera mi è arrivato il cerchio e mi hanno cambiato sia i raggi che il mozzo.
Il mozzo sono sicuro che è stato sostituito perchè lo avevo segnato  8) e inoltre si vede bene che è decisamente più scuro (ossidato) ..
Anche questo mozzo però presenta in alcuni punti le stesse crepette che avevo sul mio.. solo che molte meno e più piccole..

Un interessante novità arriva dai raggi.. infatti dopo una prima superficiale osservazione mi sembrano maggiorati..
credo sui 4 mm ..  domani sera li misuro e ve lo dico per certo, ora è il cerchio è dal "gommista" ..

E' stato bellissimo quando mi hanno fatto il foglio della riparazione in garanzia, quando la ragazza dell'ufficio si è accorta che era la seconda volta che succedeva la stessa identica cosa è sbiancata..  e poi è subito andata a parlare con il meccanico per avere spiegazioni..  eh eh..

..se non ho le allucinazioni ad oggi sono l'UNICO ad avere un cerchio originale con raggi maggiorati.. (anche se c'è poco di cui vantarsi  :-\ )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Vuoi vedere che se ti hanno dato i raggi da 4 mm. domani nevica tutto il giorno ??  ;)
Chissà che questa sia stata la riparazione definitiva !!  :-[
Lo spero vivamente per te ... Stefano80 !!  :P
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jointer

Quindi hai di nuovo il mozzo coi fari "maggiorati" coem quello ke ti avevano montato prima.
Ti ripeto strano, molto strano.
Ma c'è un modo per essere sicuro ke io nn mi sbagli sul fatto ke a me non hanno forato il mozzo?
Posso misurare l'asolatura? o devo guardare se il raggio ci balla?
Grazie ciao
Max

SuperMario

Stefano, se Dall'Ara ti ha montato dei raggi maggiorati come riparazione in garanzia, può equivalere ad un'ammissione di inadeguatezza dei raggi originali alla destinazione d'uso della XR650 sm.

Bah... a me sembrerebbe che ci siano (anche se probabilmente non sufficienti) i presupposti per richiedere la sostituzione dei raggi, per lo meno per tutti i modelli come quelli di Stefano, overo il 2003.

Webbo

Citazione di: Stefano80 il Novembre 26, 2003, 00:31:25 AM...ecco gli ultimi aggiornamenti..

stasera mi è arrivato il cerchio e mi hanno cambiato sia i raggi che il mozzo.
Il mozzo sono sicuro che è stato sostituito perchè lo avevo segnato  8) e inoltre si vede bene che è decisamente più scuro (ossidato) ..
Anche questo mozzo però presenta in alcuni punti le stesse crepette che avevo sul mio.. solo che molte meno e più piccole..

Un interessante novità arriva dai raggi.. infatti dopo una prima superficiale osservazione mi sembrano maggiorati..
credo sui 4 mm ..  domani sera li misuro e ve lo dico per certo, ora è il cerchio è dal "gommista" ..

E' stato bellissimo quando mi hanno fatto il foglio della riparazione in garanzia, quando la ragazza dell'ufficio si è accorta che era la seconda volta che succedeva la stessa identica cosa è sbiancata..  e poi è subito andata a parlare con il meccanico per avere spiegazioni..  eh eh..

..se non ho le allucinazioni ad oggi sono l'UNICO ad avere un cerchio originale con raggi maggiorati.. (anche se c'è poco di cui vantarsi  :-\ )

in che senso ci sono ancora delle crepe ?  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..ci sono delle piccole screpolature..
..e in alcuni fori un po dell'alluminio è saltato..
..tipo sboconcellatura..  praticamente i fori tendono ad "autosvasarsi" ..  

ho visto la stessa identica cosa su altri mozzi XR650 ..
..probabilmente se guardate bene qualcuno di voi li avrà sicuramente...

se riesco a fotografare il "problema" vi posto le foto...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..allora, ho rimontato il cerchio e calibro alla mano sone SEMPRE da 3,5 mm .. era solo un illusione ottica  :-\
..però sono diversi dai precedenti, questi appena usciti dal mozzo sono piegati, forse per mantenere un allineamento più consono..

chissà perchè ho già un certo presentimento...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 10:54:45
Citazionechissà perchè ho già un certo presentimento...

Non fasciarti la testa prima di romperla !!  ;D
Speriamo bene ...
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

BARNES

 mi ritrovo per l'ennesima volta con i raggi rotti (tre) con questa volta sono arrivato alla terza riparazione in un anno nn ne posso piu..........
le soluzioni al problema sono tre:

1- sostituzione completa delle ruote
2- sostituzione dei mozzi
3- sostituzione dei raggi con raggi maggiorati con modifica del
    mozzo.

che mi consigliate ?


grazie
HONDA XR650R SM 2003

Pa.perino

...toccando ferro...non mi è ancora successo(xr650 mod.2001)
..io non riparerei più niente...anzi da quel che ho letto, se mi succede, compro subito un cerchio posteriore extreme completo, perchè a quanto pare, le riparazioni fatte sono solo dei "tacconi" o "rappezzamenti" che dir si voglia..........
CIIAAAOOOO!!!!!! :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Mah... nelle discussioni passate si diceva che la soluzione della CLF oltre che "abbastanza economica" risolveva il problema definitivamente.... o almeno non ho mai sentito che sorgevano di nuovo i problemi dopo questa specifica modifica!!  

L'unica cosa che non capisco è la modifica stessa... cioè i raggi diventano da 4mm, e ok, però la pubblicità dice(anche):" kit XR 36 raggi 4mm... ecc.  ecc.. .." quindi se sono 36 bisognerà cambiare almeno il mozzo.... e il canale????  

Chi ne sa di +???
Semel in anno licet insanire....

Webbo

ci si può anche limitare alla sostituzione dei raggi con quelli di maggior diametro, ma sempre mantenendone 32, sennò cambi mozzo e ne metti 36

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mad max

ciao,io mi sono rivolto a daverio formula che mi ha sostituito i raggi con quelli di maggiore sezione utilizzando i mozzi orig. e cerchi rexfelgen.vado anche sui campi da cross senza aver mai avuto alcun problema di rotture.
il n° di daverio e'0245862290 se ti puo' servire anche solo x info!!
madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

RAZZO

Quando i miei raggi inizieranno a darmi problemi ... credo che cambierò i cerchi ... per non dover sbattere il naso in futuro contro lo stesso problema !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM