Menu principale

Pistaaaaaaaaaaaaaaaaa

Aperto da Jointer, Novembre 18, 2003, 17:05:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jointer

Ebbene si oggi con la belle giornata ke c'era sono andato in pista con un amico con un husky.
Tutto bene mi sono divertito molto ma appena l'attenzione è calata ho inkiodato sullo sporco evidentemente e ho perso l'avantreno finendo a terra: morale io niente ma la moto ha l'avantreno storto e nn riesco a capire s è il manubrio o magari le forcelle: consigli?
grazie ciao ciao
MAx

RAZZO

Mi dispiace un sacco !!  :(
Non so che altro dirti !! ... io la porterei dal mekka !!  :-\
Ciao ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

..osservandola attentamente dovresti riuscire a capire cosa c'è di storto..

oppure sembra dritta ma andando poi "tira" da un lato?

molla i bulloni di una delle due piastre e "scuoti" perbenino tutto l'avantreno, quindi ristringi tutto....

prova anche a molleggiare ed osserva il parafango rispetto alla ruota se va giù dritto o se scendendo gira" leggermente da un lato..

..Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ghostdancing

potrebbero essere svergolate le piastre: allenta il dado della piastra sup ed il perno ruota, poi con la ruota ant. contro un ostacolo (muro) affonda le fork, dopodichè serra il tutto, evita di usare il freno ant perchè agisce asimmetricamente...

Jointer

Praticamente andando la moto va dritta e va benissimo (tant'è ke dopo 5 minuti ero di nuovo in pista :D ) solo ke poi guardo il manubrio ed è storto verso sx.
Ora provo a svitare le piastre etc etc.
Grazie ciao
MAx

dome966

.... è capitato anche a me: molla un pò le piastre, e tenendo la ruota fra le ginocchia, punta il parafango sul pisello tira con tutt'è due le bracia distendendole fin quando non si raddrizza il tutto.
... occhio ke potrebbe raddrizzarsi anche il punto di   ;D ;D ;D ;D  .....riferimento
 Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

GIANT SQUID

..nn scordarti,pero',di eseguire l'operazione con i 4 dadi della cravatta del perno ruota allentati..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Jointer

PRovato a svitare le due piastre e a molleggiare e morale mi sono ritrovato ke piastre + giù di 10 cm :D minkia ke imbranato :) ahahahahahahahah
ho riportato le piastre in posizione corretta (spero, tra l'altro come faccio a sapere se sono allo stesso livello? a okkio? )
ma sembra ke sia il manubrio storto.
Provo ancora con le due piastre allentate e la cravatta allentata con la tecnica di dome 966 domani.
Nel caso dovessi cambiare manubrio si accettano consigli :) ( o dite di provare a ripiegare il mio?)
Grazie ciao ciao
Max

Golia

Per sapere se gli steli sono allo stesso livello, usa il "sedere" del calibro (o "profondimentro"), appoggiando la battuta del calibro sulla testa dello stelo e spingendo giù l'astina del calibro fino alla piastra.
Riporta poi la misura sull'altro stelo.  ;)

E' più facile farlo che spiegarlo! :D
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

RAZZO

Se proprio devi cambiare manubrio ... la REHNTAL ne fa di veramente belli ... soprattutto quelli senza traversino ... ma i prezzi sono un pò alti.
Bye ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

>:(
Citazionemolla i bulloni di una delle due piastre

beh, allora mi sa che hai il manubri storto!
NON provare nemmeno a raddrizzarlo, caccia via quel pezzo di ferraccio e cogli l'occasione per montare qualcosa di competitivo...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

SuperMario

Cavolo Jointer!!! COMPLIMENTI!! E' sempre bello cadere in pista.. dove sei andato a girare? Sarebbe bello organizzarsi una volta e andare insieme.

Comunque, da quello che ho letto, pare proprio che sia il manubrio... se non vuoi spendere molto, ti consiglio il tommaselli, lo montano sulle vertemati, sulle husaberg di rigo moto, costa sui 40-50 euri... prendi il piega alta!!

Jointer

Grazie Mario ora lo guardo pure lui :)
Io sono di torino e vado a mocalieri frazione barauda dove la pista viene utilizzata per il regionale.
I miei amici ogni tanto vanno a castelletto e prima o poi con la bella stagiano mi riprometto di venire anke io :)
CIao ciao
MAx

Jointer

Mhhh però sto tommaselli se costa così poco mi ispira :D eheheh
MArio ma tu di quele parli? uno con traversino o senza?
Sezione variabile o fissa?
Se mi dai qualke dritta in + almeno vado dal rivenditore già preparato :D eheheheh
Ciao ciao
MAx

SuperMario

Quello che ho io, e che montano le moto di cui sopra anche nel mondiale S1 (manzo, lazzarini, etc), è a sezione fissa e con traversino, ovviamente in alluminio. Io l'ho pagato molto scontato, circa 40 euri.

Quanti km sono da Milano fino a dove vai a girare? Non si sa mai che organizziamo noi una capatina da quelle parti...