Menu principale

Kit Avviamento elettrico per XR 650R

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2003, 20:09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Non lo so Richyx, i mecca a cui mi sono rivolto mi hanno detto così.....poi il volano è una cosa delicata, ma se per te la cosa è possibile vedrò di spedirti il pezzo!!!!!! :)

rickyx

#166
 :D :D :D talmente complicata e delicata che il 5° kit di avviamento elettrico esistente per il 650 sara' made in varese... :megalol:

Citazione di: fly#07 il Dicembre 30, 2008, 20:46:14 PM
Secondo me semplicemente non avevano voglia di farti il lavoro...  :D
:)  :D scherzi a parte, non ci sono molti che hanno le palle di prendersi certe responsabilita' su cose di cui non esiste molta esperienza o documentazione... ad esempio, i 6 bulloni vanno bloccati con loctite forte, uno che non e' maccaneco esperimentale come ammia va li con la brugola non al 100% a posto, arrotonda l'esagono, partono una serie di madonne incalcolabili, deve trapanare mezzo mondo rischiando di svaccare tutto, e te la fa pagare cara perche' su tutto 'sto tempo perso e sulle bestemmie ci deve pure pagare le tasse.... :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Phyl

#167
Citazione di: rickyx il Dicembre 30, 2008, 23:09:55 PM
...... uno che non e' maccaneco esperimentale come ammia va li con la brugola non al 100% a posto, arrotonda l'esagono, partono una serie di madonne incalcolabili, .......

Baciamo le mani Don Rickyx  :) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D :D

Sebring

Una settimana dopo aver ritirato l'XR, già mi sono rotto dell'avviamento elettrico, per altro utilizzato solo quando ho ritirato la moto per non far crepare dalle risate tutti i gonzi intorno che erano li ad aspettare che mi incartassi subito con l'avviamento a pedale...  :P :P :P
E visto che secondo me rientrerei pienamente nella categoria degli smadonnatori citata da rickyx (anzi, con la manualità e la finezza che ho, probabilmente il confronto col volano si risolverebbe solo con un martello e un piede di porco, altro che brugola...) evito di mettere mano alla parte più sensibile dell'avviamento elettrico... Oggi però ho già provveduto a far sparire la batteria con relativo supporto. I cavi li ho isolati per benino (praticamente un rotolino di nastro isolante per morsetto  ;D ;D ;D) e li ho fascettati al supporto del motore, in modo tale che rimanessero sospesi e comunque non a contatto con nessuna parte calda... Bilancia alla mano se ne sono andati circa 2,3 kg...

Devo però dire che mi sta un po' sulle palle il fatto dell'aumento di massa volanica... Penso che Rickyx la sappia molto più lunga di me su quest'argomento, per questo faccio presente che l'aumento del peso del volano era quello che Honda impiegava anche per trasformare un motore più "sportivo" come il 591 cc dell'XR in uno dal carattere più turistico (il 644 cc della dominator e della mia vecchia FMX)... Voglio dire: mi aspetto che un aumento del 30% del peso del volano non sia un cambiamento "sensibile", bensì abbastanza significativo... Concordate???
Tradotto: me ne posso anche fregare di avere 2 o 3 kg in più (oltretutto messi in basso) tra ruote ferme, flange e motorino, però quel mezzo chilo rotante mi sta antipatico...  :ahh:

Ciao!  ;)

rickyx

togliendo la ruota libera il motore ha un cambiamento dell'erogazione, e' una cosa di cui ci si accorge per bene.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Sebring

#170
A proposito: oggi parlavo con un socio che mi metteva in guardia da eventuali danni all'impianto elettrico derivanti dall'eliminazione della batteria (isolando separatamente i due cavi, come ho fatto io...). Non è che qualcuno è in possesso di uno schema del cablaggio elettrico??? Giusto per curiosità e per capire se possono derivarne danni agli altri componenti dell'impianto...

Grazie e ciao!  ;)

RAZZO

Parli del cablaggio della moto o del cablaggio relativo all'accensione elettrica ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

#172
Lo schema dell'impianto elettrico della moto come Honda l'ha fatta ce l'ho sul manuale d'officina... e per quello sono a posto...

Mi piacerebbe vedere lo schema d'impianto aggiunto da dall'ara per il solo gruppo batteria+motorino d'avviamento... Per capire se togliendo la batteria e isolando i due cavi possono succedere casini... rickyx mi pareva avesse detto di no, però mi piacerebbe ficcarci un po' il naso per capire meglio...


RAZZO

Se l'ha detto Rickyx è come se l'avesse scritto Honda casa madre.  ;) :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

#174
Lo immaginavo... ;D ;D ;D

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 04, 2009, 23:43:27 PM
Se l'ha detto Rickyx è come se l'avesse scritto Honda casa madre.  ;) :P

Honda-Razzo.
:P ringraziandoci della fiducia accordata comunichiamo che il ns dipartimento tecnico-sperimentale dispone a richiesta di schema elettrico comunicabile, e che riconferma che staccando la batteria il motociclo non subisce danni in nessun modo in quanto trattasi solo di ''prolunghe'' che partono dal regolatore di tensione e arrivano alla batteria. cordiali saluti.             X-dpt,  RD tech. motorcycles engineering
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Sebring

Citazione di: rickyx il Gennaio 05, 2009, 00:29:45 AM...trattasi solo di ''prolunghe'' che partono dal regolatore di tensione e arrivano alla batteria...

In sostanza volevo solo verificare questo... Grazie ricky!

Paolino

se vi interessa vado a vedere in garage se mi è rimasto il foglietto con la descrizione dell'impianto elettrico del motorino di avv che dallara che mi ha dato quando ho comprato il porco nel 2007.
fatemi sapere se volete lo scansiono e lo invio
ciao
paolino

Barte

Se lo posti sul forum potrebbe essere utile a qualcuno anche in futuro  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring