Menu principale

Kit Avviamento elettrico per XR 650R

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2003, 20:09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

#90
Citazione di: corto maltese il Gennaio 10, 2008, 17:36:03 PM
... ho parlato personalmente con parecchi possessori di Xr 650 a.e., e tutti mi hanno risposto in maniera  che definirei .... "vaga" sul funzionamento dello stesso, convincendomi assolutamente della scarsa affidabilità dello stesso !!

E' evidente che ci basiamo su modi molto diversi di intendere  "difetti"  e  "limiti operativi" di una moto, ma questo alla fine non ha molta importanza.

Quello che volevo dire è che a mio avviso non basta sapere, ad esempio, che alcune XR hanno sbiellato per dire che tutte "quelle moto lì" sbiellano, anzi paradossalmente malgrado questo la XR è ancora accreditata come una moto tra le più affidabili della sua categoria.  .....ciò semprechè si adottino i giusti riguardi nel suo uso e nella sua manutenzione.

Non mi accontenterei della "vaghezza" delle risposte di gente che non so qualificare per convincermi sulle qualità o sulle magagne di un oggetto (questione di carattere!)
E se non avessi le capacità per approfondire e testare da me...meglio documentarsi bene o affidarsi all'opinione di qualcuno del settore.

In buona sintesi il caso dell'amico "senza più batteria", a mio vedere, con gran rispetto per lui, è un fatto da annotare ma che ben poco d'altro aggiunge alla possibilità che l'impianto AE di Dall'Ara sia davvero difettoso...

Get a ride in the wild side !

corto maltese

#91
Quando parlavo di risposte "vaghe", intendevo IRONICAMENTE dire che nessuno mi ha detto che l'a.e.  andava bene, punto e basta; nello specifico, uno mi ha detto che "a freddo" bisognava dare qualche "scalciata preliminare" prima di passare al bottoncino; un'altro mi ha detto che si ha a disposizione un numero limitato di "avviamenti"; l'amico dell'altro giorno ha detto categoricamente che non funziona e che ha una batteria con capacità da scooter per cui ha deciso di eliminarlo !!
Io, a differenza tua (e, credo, come tutti), cerco di documentarmi, non di testare sulla mia pelle (e sul mio "portafoglio") tutti i prodotti prima di comprarli !! Fatto sta che NESSUNO degli utenti Xr (con a.e.) sentite/ interpellate mi ha parlato bene del prodotto.
Passando a considerare il tuo esempio sullo "sbiellamento":
Citazione di: antarctica il Gennaio 10, 2008, 19:59:15 PM

Quello che volevo dire è che a mio avviso non basta sapere, ad esempio, che alcune XR hanno sbiellato per dire che tutte "quelle moto lì" sbiellano, anzi paradossalmente malgrado questo la XR è ancora accreditata come una moto tra le più affidabili della sua categoria.  .....ciò semprechè si adottino i giusti riguardi nel suo uso e nella sua manutenzione.


i discorsi o, se vuoi, i test sull'affidabilità, si fanno su base statistica, intesa come osservazione dei fenomeni. Ed i risultati dell'osservazione del "campione" (c.d. "popolazione statistica"), per forza di cose limitato nell'argomento di specie, è a dir poco, PREOCCUPANTE.

Tante parole che riassumerei in questo: secondo me, l'a.e., made by Dall'Ara, è una cag##ta pazzesca !! (Senza nulla togliere alla proverbiale affidalità dell' Xr 650 made by Honda)

antarctica

#92
Citazione di: corto maltese il Gennaio 11, 2008, 09:38:32 AM
...Io, a differenza tua (e, credo, come tutti), cerco di documentarmi, non di testare sulla mia pelle (e sul mio "portafoglio") tutti i prodotti prima di comprarli !!

...Ed i risultati dell'osservazione del "campione" (c.d. "popolazione statistica"), per forza di cose limitato nell'argomento di specie, è a dir poco, PREOCCUPANTE.


Documentarmi è quello che faccio normalmente anche io quando, come spesso accade, non ho la possibilità di verifiche personali.  Tuttavia le conclusioni cerco di trarle se dall'altra parte ho fonti che considero affidabili e competenti. Questa è la differenza del discorso.

Scomodando la statistica dovremmo parlare di "campione significativo" e di altri metodi di indagine ... ma direi di lasciar perdere perchè alla fine è una discussione sterile che non porta a niente.

Benvenuta quindi la tua "profumata" opinione sull'AE di Dall'Ara... ma permettimi di mantenere la mia con tanto di beneficio del dubbio.


Get a ride in the wild side !

uncleroby

Scusate se mi intrometto non avendo letto tutto il pregresso...

Ogni tanto giro con Quadrel60 che ha una XR650SM AE con kit HRC, scarico Acrapovic, filtro aperto, ecc, insomma un bel bombardone.

Il suo avviamento è sempre pronto e che io ne sappia non ha MAI avuto problemi.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

xrpersemper

#94
andate,andate in quel di bergamo da SANDRINO il MAZZULATORE...e  ;D



Edit di antarctica:  non si capisce che vuoi dire ....

Ciccio Off-Road

Confermo l'efficenza del kit della dall'ara, per me è un optional ormai indispensabile. Sui salitoni delle pietraie se si spegne la moto l'a.e. mi salva il culo e non perdo il ritmo. Dei chili in + me ne fotto la moto va alla grande anche se mi carico su mia nonna di 80 Kg.
L'XR non si batte! ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

antarctica

Citazione di: Ciccio Off-Road il Gennaio 22, 2008, 02:58:05 AM
...Sui salitoni delle pietraie se si spegne la moto l'a.e. mi salva il culo e non perdo il ritmo....

Citazione di: uncleroby il Gennaio 11, 2008, 11:30:51 AM
...Quadrel60 che ha una XR650SM AE ...il suo avviamento è sempre pronto e che io ne sappia non ha MAI avuto problemi...

Direi quindi che c'è anche chi è soddisfatto....  meglio così.
Get a ride in the wild side !

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

uncleroby

#98
Io preferisco il pedale (ma non vado nel brutto a parte quando mi ci ritrovo per sbaglio:)) perchè preferisco la semplicità del motore XR e i 5 kg in meno.

Non mi piacciono la leva del cambio e i particolari meno belli degli originali Honda ma per il resto non mi pare ci siano grossi problemi.

Poi bisogna sempre aver presente cosa è "quella cosa lì": l'XR è una moto studiata per l'uso sportivo e il kit di Dallara peserà circa 5 kg, ovvero pesa poco in relazione ad un monocilindrico 650cc. Questo significa che non è pensato per continui stop-and-go tipo motorino del postino!
E' assimilabile al AE di una racing che non è proprio "instancabile" ma pesa poco!
L'avviamento elettrico del Dominator peserà almeno il doppio.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Kap

Non soffro l`avviamento a pedale,xche` sinceramente la mia parte sempre a colpo......sgrath-sgrath..... ;D
forse xche` sono stato abituato bene dalle moto che ho avuto (tutte stradali) e non mi vado a cercare pietraie o roba difficile pero` certe volte mi scoccia....... :-\ :-\

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

xrpersemper

qualcuno di voi partecipa a qualche campionato di regolarità?(per me è sempre così e sempre sarà, REGOLARITà) :-*    (almeno UISP via)PERCHè SE COSì NON FOSSE ,che te ne fai del bottoncino se non sei in speciale? la vita va presa con tranquillità... un calcio e via! e poi licserre non sbaglia un colpo nè a caldo nè a freddo buenas tarde

Kap

Citazione di: xrpersemper il Gennaio 22, 2008, 21:59:47 PM
qualcuno di voi partecipa a qualche campionato di regolarità?(per me è sempre così e sempre sarà, REGOLARITà) :-*    (almeno UISP via)PERCHè SE COSì NON FOSSE ,che te ne fai del bottoncino se non sei in speciale? la vita va presa con tranquillità... un calcio e via! e poi licserre non sbaglia un colpo nè a caldo nè a freddo buenas tarde


proprio xche' vado tranquillo mi piacerebbe l'avviamento elettrico,ripeto solo per comodita'.......l'xr parte bene e non ho MAI avuto problemi....... ;) ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

l'estate passata, con la moto carica e la morosa al seguito, senza l'avviamento elettrico sarebbe stato una rottura di balle estrema, per cercare un alloggio ho girato oltre 70 case in tutta milos...con conseguenti stop/start... altro che prove speciali di regolarita'... :D :D :D :D mi scoccia un po' avviare l'xr a mano con 39°c.... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

#103
Citazione di: rickyx il Gennaio 23, 2008, 21:14:16 PM
mi scoccia un po' avviare l'xr a mano con 39°c.... :D :D :D



gia`!!!!........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

orso

Citazione di: rickyx il Gennaio 23, 2008, 21:14:16 PM
l'estate passata, con la moto carica e la morosa al seguito, senza l'avviamento elettrico sarebbe stato una rottura di balle estrema, per cercare un alloggio ho girato oltre 70 case in tutta milos...con conseguenti stop/start... altro che prove speciali di regolarita'... :D :D :D :D mi scoccia un po' avviare l'xr a mano con 39°c.... :D :D :D
:angry2: :angry2: :angry2: PIGRONE   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande