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Non parte da fredda

Aperto da superteo, Novembre 24, 2003, 12:09:57 PM

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Stefano80

..mmm non saprei.. strano che non sia sul manuale...
prendi per buono il valore misurato sul tuo..
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superteo

Raga vi aggiorno sulla mia situazione (visto che vi ho posto questa intricata questione...)

Premetto che vorrei tanto evitare di fare modifiche strane sulla carburazione al di là, ovviamente di cambiare un semplice getto del minimo, se occorre.

Dopo aver letto tutti i vostri preziosi consigli ho ritentato di accedere la Signora.
Il slinziatore è un xracing in titanio tondo appena preso.
Diciamo che una volta con questo silenziatore in moto ci è andata ma è stata una situazione più unica che rara infatti dopo aver dato una trentina di energiche pedalate, ho fatto il tentativo di rimettere lo scarico originale. Ebbene dopo tre calci la Signora è partita!!!

Quindi ho chiamato subito il produttore dello scarico che naturalmente dice che il problema non è suo.

Certo in teoria ha ragione e lo penso anch'io ma qualcosa non torna o ha bisogno di regolazione.

A questo punto cosa mi consigliate: rimettere il silenziatore after market e cominciare a modificare i getti? Altro?

Approfitto per chiedere un consiglio sul filtro dell'aria visto che lo devo cambiare: solito di spugna? Qualcosa di alternativo??

Ciao e grazie a chi mi vuole dare una dritta 8)

Pablo

Citazionepablo, pablo ...
ma la tua candela e' la 8z?

No caro Motowind... questa è la sigla dell'oroginale... io ho montato una 9Z!

Sai che non capisco di quale filtro tu stia parlando? Cmq non ho montato nulla... ma sono cmq curioso di sapere...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

motowind

mi riferivo al filtro della benzina.
io avevo montato un filtro ma mi ha dato problemi di pescaggio. a freddo soprattutto la benzina non scendeva bene e la moto faticava ad accendersi ...
l'ho detto solo per completezza ... sai a volte la soluzione di un problema passa per tantissime cose ... anche le piu' impensate
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

teppo

Citazioneho chiamato subito il produttore dello scarico
ma gli hai chiesto se ha un' idea di quanto dovrebbe variare la carburazione ? se hanno ottimizzato uno scarico per l' XR400 forse lo hanno anche provato e appunto verificato se serve modificare qualcosa !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

O cavolo... Ma questo filtro benzina scusa dove cavolo si trova????
 
 :-[ Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Mi sembra matematico che la carburazione deve essere ritoccata in seguito al montaggio di un silenziatore after market ... ma non conosci un meccanico di fiducia che ti possa carburare la bestia ?? ... penso non esistano dei dati standard (relativi ai getti, etc.) che qualcuno ti può dare così su due piedi ... bisogna fare delle prove ... per quello ti dico di rivolgerti ad un meccanico.
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superteo

Io sono d'accordo sul fatto che cambiando il finale devi carbuare ma mi pare troppo strano che assolutamente non vada in moto dopo aver fatto la modifica.

Possibile???

Per farti capire: a volte (dopo le varie manovre) va in moto ma dopo 1/2 secondi si spegne.

Diagnosi: troppo magra???

teppo

Si, è possibile, in fin dei conti la maggior apertura di scarico la paghi proprio ai bassi regimi, perchè il peggioramento, se c' è, avviene proprio lì, mentre agli alti di solito si guadagna !
Cioè, non è proprio così, però la magrezza del getto di massima la vedi quando buchi il pistone, quella del getto di minima la vedi in tutti quei delicati passaggi costituiti da avviamento, minimo, progressione, rilascio, per cui il getto di minima (e relativa vite regolazione miscela) influisce certamente sull' avviamento !

.....quello che non mi spiego è perchè a me invece anche se lo sostituisco non cambia nulla  :-[ .....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

superteo

Quindi Teppo cosa mi consigli:
lo rimonto e provo a cambiare il getto di minima?

Hai qualche dritta per il filtro aria??
Cioè qualche filtro che porti qualche beneficio senza sconvolgermi l'esistenza per far partire la moto

ciao

teppo

#40
Beh, il filtro aria da solo non migliorerà molto l' aspirazione a meno che non togli la retina frangifiamma del suo supporto e lo snorkel della cassa filtro sotto la sella. Fatto questo allora si che ti servirà una ricarburazione, anche se ho sempre avuto notizia che le varie XR sono volutamente carburate grassocce perchè hanno la possibilità di eliminare velocemente lo snorkel della cassa filtro e un tappo sul silenziatore che ne aumenta la sezione in uscita.
Perciò magari un' apertura del gruppo filtro di aspirazione potrebbe venire assorbita dalla carburazione originale, ma la sostituzione dello scarico da te operata chiama (provo a sparare) 2 - 3 punti di getto di minima in più.
E magari anche qualcosa in più al getto di massima.

Ma non c' è nessuno qui dentro che ha montato uno scarico aperto sul 400 e lo ha carburato, potendoti fornire i dati  [sentiqua] ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Teppo se hai pazienza io a breve carburerò la mia... e provvederò a fornire i dati!!!

Non ho tempo di fare una sega!!! Azz...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

superteo

Ciao a tutti.
Ho fatto carbuarare la moto da un tipo che ne sa, sopratutto di xr.
Carburatore pulito, candela oK, corrente no problem, filtro nuovo originale.
La moto adesso parte con molta meno difficoltà ma da fredda ci sono ancora un po di problemi.
E' stato aumentato il getto del massimo di tre punti.
Chiedo agli esperti: dovrei aumentare anche un po quello del minimo???
Dai cinque ai 10 calci da fredda li devo dare!

Attendo vostre dritte
ciao e grazie

RAZZO

Non vorrei essere ripetitivo e logorroico ... ma la procedura che adotti per l'accensione è quella corretta ??  8)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superteo

Si penso proprio che lo sia anche perchè prima di questo 400 avevo un'altra xr che richiedeva la stessa procedura.

Non è un problema di tecnica ma di messa a punto.

ciao