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Pinza 4 Pist.

Aperto da 4br, Dicembre 05, 2003, 12:06:18 PM

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4br

Chiedo a chi ha già esperienza nel settore, quale sia la pinza 4P più adattabile al disco originale xr650sm ?
Intendo di moto di serie, vedi cbr monster ecc.........
Grazie Ciao
-INTERNET
+CABERNET

Webbo

penso che la più universale sia la Brembo 4P dei Ducati pre '00 quella con un solo perno che tiene le pastiglie...
le staffe si trovano facilmente e con una leggera fresata puoi scongiurare una eventuale interferenza con i raggi...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

4br

Io ho per le mani quella di un moster 600, solo che è dx !
Per girarla non è un problema, solo mi chiedo:
Gli dovrò fare un foro filettato per lo sfiatto dell'olio ?
-INTERNET
+CABERNET

Fred Krueger

Come fai a girarla senza problemi?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

4br

Vedrò al momento, ma ho un amico con il k che l'ha adattata rovescia; Sinceramente un tempo avevo una tokico per meno di 50.00 €u, e per il semplice fatto di adattarla al rovescio l'ho riconsegnata dopo aver valutato che l'adattamento non era affidabile !
Comunque acetto consigli e suggerimenti
Grazie ciao
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

..le pinze solitamente hanno i pistoncini di diametro differenziato per consumare unifermemente le pastiglie, se la monti rovesciata le pastiglie ti si consumerebbero malissimo!!! ..

per lo sfiato/spurgo basta che lo fai con la pinza smontata dalla staffa.. evita di fasre fori o cose simili...

un ultima cosa, le Tokiko sono molto larghe, se hai i cerchi a rarri non credo ci stiano...

Ciao...
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


4br

Infatti non ci stava, la dovevo fresa di 3mm. e lo spessore era 5 scarso !
E' vera la storia dei pistoncini, solo che la pinza dx passando a sx viene capovolta, e i pistoncini sono differenti da interno ad esterno non da alto al basso...................
Dun que secondo voi moster 600 è ok ?!
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

Citazionei pistoncini sono differenti da interno ad esterno non da alto al basso
??? ??? ???  ..questa mi sfugge..

comunque la pinza monster è la più usata...

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denny xr

Gia' provato con un fatidico INSUCCESSO!!!!!!!!!!!
La Brembo non puo' essere montata testa in giu'....
Pensavo davvero di esserci riuscito e cosi' dopo aver costruito la staffa in alluminio ed aver effettuato lo spurgo in posizione ottimale lo rovesciata e fissata alla forcella, ma dopo un po' con mio grandissimo rammarico ho notato che la leva aveva acquistato gioco [disperato] [disperato].....ho dovuto radattare quella dell' NSR ,ma a giorni per fortuna mi arriva quella sx del monster :D :D
        ciaoooooo
mitico xr

Stefano80

CitazioneLa Brembo non puo' essere montata testa in giu'....

probabilmente quella pinza in particolare aveva qualche problema alle guarnizioni, una pinza idraulicamente parlandoe non ha un sen so di montaggio, la puoi mettere un po come vuoi, al massimo hai problemi durante lo spurgo (ma si fa 1 volta all'anno!)

resta il fatto che se è a diametro differenziato è sbagliato! se invece i pistoncini sono uguali lo puoi anche fare..
..anche se effettivamente lo sforzo sugli attacchi è stato calcolato/progettato in tutt'altro modo, quindi potresti avere sorprese...

Ciao..
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denny xr

Beh ,montata a testa in giu' era la seconda pinza brembo che non mi funzionava.....Quest'ultima pero' e' andata benissimo in pre ssione in posizione ottimale mentre dopo qualche minuto che e' rimasta montata a testa in giu'ha perso la sua efficacia :-[ :-[ :-[....forse, se come ha  scritto 4br la si dotasse di un foro filettato per effettuare lo spurgo in quella posizione,forse forse....... :-[ :-[
mitico xr

Stefano80

..prima di tutto le pinze NON SI BUCANO..  è un operazione che ritengo pericolosa.

se da capovolta "non funziona" probabilmente non era spurgata a dovere...  in un circuito idraulico chiuso (privo di bolle d'aria) il verso della forza di gravità è indifferente!! quindi DEVE andare..
(ovviamnete discorso a parte per la resa dinamica, consumo pastiglie e sforzi non previsti)

Ciao...
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GIANT SQUID

Dato il costo della pinza,specie sul mercato dell'usato,ritengo questi esperimenti inutili quanto potenzialmente pericolosi.
In ogni caso e' anomalo il cattivo funzionamento della stessa in posizione rovesciata,idraulicamente nn cambia nulla.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

giustizio69@libero

Vai sul sicuro...

Discacciati dal pieno 4 pistoncini differenziati, creata appositamente per l'XR650 (niente spessori-distanziali che pregiudicano la rigidità) + pastiglie dedicate.
Ultra efficace ed esteticamente un opera d'arte...

Costa uno sproposito (+ di 400 E!) ma vale ogni centesimo.

E poi sul mercatino c'è chi ne ha una nuova a prezzo...  ;)

lukeluke

riesumo questo post:

se invece prendessi quella con doppio perno ? Che cambia ?

quanto deve essere l'interasse dei fori ?

P.S. ho i cerchi della mito, quindi niente raggi....
Bye Luca ;)