Menu principale

potenziare impianto frenante

Aperto da Gargamella, Dicembre 06, 2003, 11:46:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mind-detonator

Grazie, mi date modo di giustificare a me stesso l'acquisto di un bel disco a margherita  ;D :P ;D

GIANT SQUID

Oppure un bel pista ghisa...decisamente superiore !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Golia

...anche l'occhio vuole la sua parte...
voto per il margherita!

 ;)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

RAZZO

Penso che la "margherita" della Braking oltre ad essere bella esteticamente e molto funzionale ... costi qualcosa in meno del disco in ghisa !!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

Nn male il WAVE ma nn paragonabile al ghisa.....
Il fattore estetico nn deve interferire con quello prestazionale...
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

... e il prezzo ??
Spesso è quello che fa la differenza !!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Lo step al quale sono arrivato ora e che mi soddisfa pienamente è questo: pinza radiale brembo, ovviamente tubo in treccia e olio dot 5.1, pompa radiale Spiegler, disco Beringer 310.
..... mi ribalto solo a sfiorarla.
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Jointer

Cavolo però il diso beringer costa 'na fortuna.
Sentivo che qualkuno si stava facendo fare dei cestelli per dei dischi in ghisa recuperati da altre moto.
Se fosse possibile al cambio vorrei cercare un metodo per copiare la migilore sostituzione fatta da qualkuno di noi.
Chi mi darebbe una mano per capire da ke moto recuperare diski di ghisa?
Grazie ciao

MAx

Stefano80

Ad aver rifatto il cestello siamo io, Gonzillo, Giant e STE
Giant l'ha fatto per il K, STE per l'XR600, Gonzillo per il 650 ed io lo sto facendo fare in questi giorni per il CRF (perchè monto i mozzi con attachi del CRF, ho ancora il 650, non preoccupatevi)

Gonzillo ha comprato un OTTIMO discacciati usato (un vero affare) ed ha fatto rifare il cestello per adattarlo.
Io e STE montiamo due piste in ghisa di una moto stradale che ho recuperato io..  

i dischi in ghisa li riconosci subito, per il semplice motivo che arrugginiscono molto facilmente..  quindi se vedi una moto dal demolitore ad ha i disci coperti uniformemente di ruggine quelli con buona probabilitò sono in ghisa..
Puoi prendere qualsiasi disco, a patto che non sia troppo usurato..  quelli in ghisa solitamente sono più spessi, ma non si possono abbassare troppo, altrimenti diventano fragili.
prendi sempre il disco completo, così hai i notolini ed il cestello cmapione da cui prendere le misure)

Puoi anche prendere un disco in acciaio, otterresti comunque benefici, specialmente per la pista più alta..

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Comunque un'ootima alternativa al WAVE ed al ghisa potrebbe essere rappresentata dal BAT FLY che dovrebbe garantire un'ottima dissipazione del calore e maggiore attrito.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

il Wave anteriore da 320mm è bellissimo!!!  :-*
e non costa neppure tanto..

se il disco "artigianale" non mi soddisferà passerò ad un bel Wave..  (dietro l'ho già messo..)

dei Bat Fly stranamente sul sito Braking non se ne parla..  :-\
non sarebbero male, ma fino ad ora ingiro non ne ho visti.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SuperMario

ne approfitto della discussione per chiedere consigli per l'impianto frenante della mia moto.

se vi ricordate, ho montato una pinza 4p normalissima della brembo, + il tubo in treccia.

se vi ricordate, ora frena meno di prima, ma soprattutto s'è l'odioso inconveniente (in termini di sensazione di guida) della leva a fondo corsa.

detto che è stata spurgata sia la pinza che il tubo... pensavo di cambiare:

- pompa: quale mi conviene prendere (anche nuova)?
- disco: quale mi conviene prendere (anche nuovo)?

voglio la moto che frena appena tocchi la leva!!!

Stefano80

Beh, se vuoi andare sul nuovo è facile..

Pompa Brembo radiale 16x18
Disco Braking Wave (non è flottante) o se esiste un Discacciati in Ghisa

ma il tuo porblema non era dovuto alla staffa che fletteva?

se premi la leva da fermo è dura o si comporta esattamente come quando sei in marcia?
perchè se da fermo è dura allora hai qualcosa di storto che andando fa rientrare i pistoncini e fa andare la leva a fondocorsa..

se invece è "molla" anche da fermo può essere aria (ma hai detto di aver spurgato) o pompa insufficente .. (e mi sembra strano visto che quella del 650 è una 13 e lavora decentemente anche con pinze P4)

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

Citazione di: GIANT SQUID il Gennaio 29, 2004, 00:06:40 AMComunque un'ootima alternativa al WAVE ed al ghisa potrebbe essere rappresentata dal BAT FLY che dovrebbe garantire un'ottima dissipazione del calore e maggiore attrito.

E questo da dove esce? :D
Grazie ciao
MAx

SuperMario

#44
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 29, 2004, 12:13:53 PMPompa Brembo radiale 16x18
Disco Braking Wave (non è flottante) o se esiste un Discacciati in Ghisa

ma il tuo porblema non era dovuto alla staffa che fletteva?

Poi ho fatto fare la piastra dal pieno, ora non flette +, infatti la leva arriva a fondo corsa già da fermo tanto quanto non lo faccia in marcia.

Aria non ce n'è, è stato spurgato tutto 2 volte (e non da me... altrimenti ci sarebbero dubbi!!).

Credo a questo punto che dipenda da pompa e disco.

I modelli che mi suggerisci sai quanto possano costare? e dove poterli reperire?

Ahh... un'altra cosa... ci saranno adattamenti ulteriori da fare?

Grazie 1000 intanto!!