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CARBURATORE XR600

Aperto da Federico, Dicembre 09, 2003, 17:43:39 PM

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Federico

Ciao, visti i problemi con il comando gas postati in altra discussione, ed avendo la moto praticamente smontata, vorrei chiedere lumi su come si smonta il carburatore, ho tentato di toglierlo allentando le due fascette (collettore filtro e collettore verso cilindro, ma mi sono accorto che non riesco a farlo uscire dai due manicotti, in pratica bisognerebbe : o, togliere il colletore filtro (in pratica tutto l'air box) o togliere il collettore fra carb e cilindro, questo ha tre viti brugola in vista, però l'inferiore è quasi inacessibile con una chiave normale a L, allentandola infatti questa batte contro il corpo del carb, inoltre le viti in questione sono durissime.
Voi come avete fatto?
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Webbo

facendo un po di forza il collettore in gomma tra carb e airbox si riesce tranquillamente a farlo collassare e quindi estrarre il carb...
io l'ho fatto un sacco di volte....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Non riesci a piegare il collettore dell'airbox? É di gomma, non fa tanta difficoltà. É vero però che adesso c'é freddo e si indurisce, e rischi di creparlo. Dagli una scaldatina con il phon (l'asciugacapelli, non quello da carrozzieri)  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Ralf

Evita assolutamente di svitare il collettore testa/carb, per intenderci quello con le tre viti a brugola, avresti maggiori difficoltà nello smontaggio/ rimontaggio rispetto ad un pò di pazienza che occorre per estrarre il carb.
Cque viene fuori tranquillamente!!!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

spale

#4
Lo tiri indietro che esca dal manicotto della testa (dopo avere allentato le fascette), e fai puntare la parte appena uscita sul fianco sinistro della moto (tu sarai dal lato dx, lato marmitta).
Poi lo spingi verso in fuori e fai uscire la parte che va verso il collettore della scatola filtro.
Qui puoi staccare i cavi, o in alternativa puoi staccarli prima di iniziare a smontarlo, togliendo la vite a croce che tiene il supporto zincato giallo al carburatore.
Tenendolo girato in questo modo, riesci a sfilarlo.
Se sei comodo e riesci a togliere o anche solo alzare il serbatoio, tutto sarà più facile.
Se proprio non dovessi riuscirci, o in fase di rimontaggio ti si piega il manicotto della scatola filtro, puoi allentare la stessa (una vite o 2 laterali e 3 o 4 superiori, arretrandola un pò, sempre verso il lato sin della moto.
Le prime volte le bestemmie ti aiuteranno, poi ci farai la mano.
Ciao,
Spale ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Federico

Grazie Spale, spiegazione precisa e chiara  ;) ;) ;)
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-