Menu principale

Jurgen Kunzel a Castelletto

Aperto da SuperMario, Dicembre 10, 2003, 15:14:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SuperMario

Riporto la storiella di venerdì scorso... bellissimo!!

Io e Ateliè siamo andati a girare a Castelletto... quando siamo arrivati c'era un furgone tutto arancione..................

madoooooonna quante gomme avevano!! 2 k "ufficiali", altre 2 "di riserva"... la pista era ancora bagnata, non c'era nessuno che girava...

a un certo punto esce uno dal furgone, era kunzel (per la cronaca, 3° al mondiale supermoto), si veste, etc etc.... incomincia a girare da solo con pista bagnata.......

CHE NUMERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

probabilmente molti di voi (remo, giant, gonzillo, etc.) non si sarebbero impressionati, ma io e atelie siamo rimasti a bocca aperta!!

insomma prendiamo coraggio e ci vestiamo, tiriamo giù dal furgone le XR ed entriamo... andavamo DI MERDA (scusate, ma quando ci vuole...)!!!!!!!!!! ... e io visibilmente peggio di atelie.

proprio non riuscivo a girare con la pista bagnata.....

vabbè, cronometriamo un giro di kunzel (per chi conosce la pista, la parte asfaltata di sopra): 45 secondi.
entra atelie...: 50
riconometriamo kunzel un paio di volte: 40
rientriamo noi: 48

lui 40, noi 48........ 8 SECONDI su un pistino che probabilmente quando è asciutto si fa in 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

machissenefrega... era bellissimo vederlo girare: tirava... SEMPRE!!!!!!!
quando sembrava che dovesse uscire fuori pista, tirava ancora di + e si raddrizzava....

ripeto, so che per molti di voi sono cose normali, ma è stato bellissimo veder girare lui e il suo "compare" (non so chi fosse, ma non chambon, e andava + piano di kunzel).

CI VOLEVA REMO !!!!!!!!!!!!!!

effettoxtremo

grazie mario.......ma secondo te, io cosa riuscivo a fare?
Kunzel terzo al mondiale e io "modesto regionale" a bordo di un polmone tredicenne da 40 cavalli scarsi :(

Grazie per la considerazione :D
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

nik

Tranquillo Mario, vedrai che la prossima volta saranno 7 i secondi, poi magari 6, e con il tempo ..... beh, si consumeranno le gomme  :D :D
Grande Mario. ;)

Pablo

Certo non avvisatemi... andate sempre senza di me!!!  [disperato]

Un messaggino... please!!! Giusto per conoscenza...

Pablo!!!
(sarei entrato con il tassello)   ;D

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

SuperMario

Citazione di: Pablo il Dicembre 10, 2003, 17:15:58 PMCerto non avvisatemi... andate sempre senza di me!!!  [disperato]

Un messaggino... please!!! Giusto per conoscenza...

Pablo!!!
(sarei entrato con il tassello)   ;D

eeeee nooo eh?!?!?!
non ci provare pablo!!!!!!!!!

guarda qua:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=43;action=display;threadid=5710

eppoi dai... le ultime 5/6 volte non è venuto mai nessuno!!!
eccheccaxx... ci vogliamo dare una mossa o NO?!?!?!

vogliamo portare + spesso in pista queste icserre o no???!!

Pablo

Porca vacca... mi sono perso il 3d!  :-\ Pardon...

Scusate un secondo... io scherzo a volte dicendo che entrerei tanto per fare il caxxone anche con il tassello!!! Ma secondo voi si può?

Perchè se non me lo vietano... io ci entrerei davvero!!!
PARLO SUL SERIO!!!!
Non devo mica gareggiare... solo divertirmi...

Pablo  [sbevazza]

atelie

se entri col tassello tempo due giri e ti fai agganciare dal loop... esci, vai diretto in concessionaria e inizi a sputtanare soldi per farla andare di piu', tenere di piu', frenare di piu', girare di piu'...
atelie

SuperMario

Citazione di: atelie il Dicembre 10, 2003, 22:22:15 PMse entri col tassello tempo due giri e ti fai agganciare dal loop... esci, vai diretto in concessionaria e inizi a sputtanare soldi per farla andare di piu', tenere di piu', frenare di piu', girare di piu'...

comunque, a parte questo, credo che non ti facciano entare col tassello tassello, sicuramente non a castelletto.

MA:

1. A castelletto c'è anche la parte di sotto con ovalo di speed-way e budello di asfalto... lì magari si può girare tassellati.
2. A borgo ticino (pistazzurra) quasi sicuramente potresti entrare... e togli pure il "quasi" se tu dovessi montare delle gomme un pò + stradali.

Insomma.... COSA ASPETTI?!? Ti devo passare a prendere da casa?

GIANT SQUID

Tranquillo,caro Mario,sarei rimasto impressionato come te.
Un conto e' vedere questi mostri nel contesto di una gara,un'altro e' entrarci in contatto nella stessa dimensione quale e' una pista vuota ....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Lancillotto

...è sempre bello vedere allenarsi qualcuno che corre il mondiale... e tu sei lì a guardare i numeri che fà.

Ricordo che due anni fa vidi in pista cross a Cornedo Vicentino (pista "Omo della roccia" omologata) un tale del campionato del mondo della classe maggiore, che poi controllai si piazzava sempre tra il 10 e 15mo posto per manche.

Il suo compagno gli scarica la moto, un bel K (questo ha pure il servetto pensai)... gli controlla le gomme, manubrio, serra qua, serra là qualche vite, mentre il tipo si veste.

Parte ben e fa un giro niente male.... (behh tutto quà... penso!) poi tutto ad un tratto.... WWWRRROOOOMMM apre alla grande e ci da a più non posso.... salti quadrupli e mortali, discese a gas aperto e in frenata ruota post sollevata... pieghe da gomito che striscia... (CA##O SE VA! penso)... poi controllo... 10 minuti che va come un treno (ora si ferma... mi dico). Macchè... alla fine si è fatto 45 minuti di cross DURO ed è sceso che era ancora fresco... 10 minuti e poi è ripartito... INCREDIBILE rimasi impressinato...!

E' proprio vero... un conto è vederli in gara e un'altro in allenamento...

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

effettoxtremo

LAnci, sei stato presente ad un allenamento di un crossista con i controcoglioni.
Se riesci ad arrivare a quel livello di forma puoi fare quello che ti pare....ti mangi " ad esempio" anche il + allenato dei motardisti.......
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

uncleroby

Nella prova fatta da Fuoristrada della Suzuki DRZ 400 SM c'è una foto di Ungaro che piega a destra sdraiato, sullo sfondo, avanti a lui sfuocato si scorge una moto tassellata. Credo che fossero a Castelletto...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fabus

Caro Pablo il consiglio che ti do e che mi sembra anche di averti già dato è di NON cambiare assolutamente ne ruote ne assetto al tuo xr, tienilo così e continua a fare del gran off!!!!!
Dal mio modestissimo punto di vista sono due discipline entrambe fantastiche ma l'enduro è imparagonabile all'sm!!!!
Personalmente penso che soltanto il fatto di poter fare itinerari sempre differenti confrontandosi sempre con la  natura sia qualcosa  che non è possibile da paragonare al girare in circuiti asfaltati che , pur essendo belli si ripetono uguali ogni giro che fai.

Queste sono i miei pensieri assolutamente  personali essendo passato dall'enduro al super motard, tra l'altro hai visto alcune delle mie foto rappresentanti uscite fuoristradistiche!!!!!

Ciao Pablo e....ciao a tutti

Il Fabus
fabus u'zepecheno

Pablo

Fabus... lo so! Hai perfettamente ragione!!!
Ma il problema è che vorrei avere due moto!!! :) come tutti credo...

Una off... e una Motard!!!

La mia rimarrà cmq solo OFF!!!! A dire il vero a gennaio vorrei metterla giù come Dio comanda!
Apportanto modifiche non a livello motore ma sospensioni e gomme giouste...
Più ovviamente altre sciocchezze!!!

Pablo