Menu principale

..tornio.. consigli?

Aperto da Stefano80, Dicembre 27, 2003, 11:47:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

GIANT SQUID

MA allora quei sacchi pieni di trucciolo che si notano nei cassonetti di C.so Europa sono opera tua ......... :D
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..ebbene si..  sto tornendo tutto quello che mi passa per le mani!!
mi si sono aperti nuovi orizzonti!!!

prevedo una moltitudine di pezzettini su misura  ;D ;D ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

teppo

Che forza 'sto Stefano80 !!!

Da vecchio utilizzatore di torni (anche se non è il mio lavoro) direi che l' unica cosa che uno come te ha bisogno è la tabella delle velocità di taglio in funzione del materiale da lavorare, per il resto la pratica la farai subito  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

^GoGo^

Se hai bisogno di consigli per le lavorazioni contattami pure, è il mio lavoro quello del tornitore, oltre ad essere una passione.
Certo utilizzo macchine ad altissima tecnologia, ma le nozioni basilari sono sempre le stesse :)
Mi chiedo solo come facciano a vendere quei "cosi", cmq per semplici lavorazioni a basse asportazioni di materiale possono fungere. Auguri e buon divertimento :D

Stefano80

ti dirò, è molto meglio di quello che pensavo...

il mio utilizzo tipo sarà fare boccole, distanziali e simili..
tutte cose che prima facevo con il trapano a colonna  :o
..il salto di qualità c'è! ..

se poi ci metto il fattore spazio qualcosa di meglio (e più grande) non avrei comunque potuto prenderlo..  il "lavoro" in un box da 15mtq dove tengo macchina, moto, sputer e tutti i vare pezzi..
(per entrare in macchina la devo spingere fuori..  :-\)

come funzionamento è intuitivo, per ora non ho avuto problemi..  mi limito solo a cose semplici..  quando avrò un po più di pratica passerò a cose più complesse tipo conicità e infine filettaure..  :)
in caso di dubbi o problemi non mancherò di stressare tutto il forum!!  ;D

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner