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Equilibratura e contralbero. Finalmente!

Aperto da mauro, Dicembre 30, 2003, 23:17:30 PM

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teppo

Ora è chiaro  :) !

..però, che ferratezza meccanico-ingegneristica, complimenti....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

^GoGo^

Tutto sommato un bel casino  ::) temo che la problematica stia piuttosto nel calcolare esattamente la quantità di materiale da asportare piuttosto che l'eseguire l'operazione di asportazione.
Mh, aspetto con trepidazione quindi  ;)
Certamente in casa Honda hanno deciso di installare un contralbero di bilanciamento per rendere il motore piu affidabile (vedi quanto detto dagli altri utenti in precedenza), oltretutto la progettazione e la realizzazione di un albero motore bilanciato quanto più possibile avrebbe richiesto lavorazioni adeguate e piu costose oltre che ad una progettazione accurata, elementi che avrebbero inciso in maniera decisa sul prezzo del mezzo e sulla durata dei componenti sottoposti a così stressanti sollecitazioni.
Loro la moto la fanno di serie, noi la modifichiamo  :D

teppo

Beh, allora la perfezione si raggiungerebbe bilanciando perfettamente l' albero secondo il metodo prima considerato e però lasciando il contralbero al suo posto.
Resta però il dubbio (o il rammarico di tale mancanza) del perchè in fabbrica Honda non progettino un imbiellaggio già bilanciato, non è assolutamente più difficile e costoso del non farlo.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

^GoGo^

Non se n'è piu saputo niente al riguardo?
Io ho la moto sempre piu a pezzi e sto trepidando ancora...
(la sto smontando eh  8))