Menu principale

XR 650 L

Aperto da Mr_Brownstone, Gennaio 13, 2004, 17:15:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr_Brownstone

E io che pensavo che la mitica 600, diciamo pure la "VERA" (senza togliere niente alle altre) XR fosse morta nel 2000 con l'uscita del 650...
Invece no, eccola qui in versione "riveduta e corretta"

la moto è sostanzialmente la stessa, telaio e ciclistica sono proprio quelli del vecchio 600, ma il motore è il 650 ultima versione del Dominator...
Ma oltre a questo ci sono (da eliminare):
pedane passeggero, sella con appiglio per il passeggero :-X :-\, serbatoio in alluminio con convogliatori  [sbocco], tafanario faro posteriore :-\, FRECCE  [disperato] [disperato], c'è solo l'accenzione elettrica e infine le gomme sono un po' troppo stradali...
Insomma una moto con ottime potenzialità ma che andrebbe rivista per riportare il vecchio e glorioso 600 ai vecchi fasti! anche perchè la moto è tuttora in produzione, almeno così dice 4stroke.com, almeno per gli U.S.A. (sti bastardi di americhia hanno sempre il meglio, uffa!!)
Voi che ne pensate??
Now Australian!         Who Dares Wins

Fred Krueger

Ne avevamo già parlato (qui)...a grandi linee è un 600 col motore 644cc del Dominator, niente di eclatante...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

il 650L è in produzione dal '93...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Siamo un pò distanti da ciò che si dice ... bello ! ... no ?
Come si direbbe in gergo ... una fotocopia venuta male !
Bye.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

denny xr

Fa letteralmente C . . . .E!!!!!!!!!!!!! [ohno] [ohno] [bang01] [cappio] [cappio]
mitico xr

claudio

Per Denny XR  : perche' dici questo  ??

Io ho la fortuna di averne una uguale  , tranne le porte del saloon attaccate al serbatoio e il televisore attaccato sul parafango posteriore  che io ho prontamente rimosso , e' una XR al 100% .

Ah ho dovuto rimuovere anche una specie di piovra a 4 tentacoli dall'altra parte del motore che era la pompa antiinquinamento obbligatoria in USA ...... per non dover spiegare alle eventuali forze dell'ordine cosa fosse .....

Mi trovo molto bene anche se e' un filo + pesante e un filo + lunga di rapporti rispetto al 600 ....... ma per il fuoristrada uso un K 520 che e' tutta un'altra storia .......

ciao
ciao a tutti
Claudio

redone77

ACCENSIONE ELETTRICA?   [spank]

Red  ;) One
....barcollo ma non mollo... ancora 13gg di gesso

claudio

Gia' accensione elettrica ........ e vedi di fare poco lo skizzinoso ....caro il mio purista.... ti voglio vedere , con il ginocchio destro andato come il mio , accendere il 600 quando non ne vuol sapere .

ciao a tutti
Claudio

redone77

..dai non te la prendere...

;)

claudio

non me la sono presa ......non ti preoccupare .
ciao a tutti
Claudio

Stefano80

[spank]  questa è bellissima!! .. non l'avevo ancora vista..

una domanda per Claudio, ma la tua monta il motore Dominator prima serie o è proprio come quella in foto? ..
cioè, ha anche il kickstart o è solo elettrica?

e poi infondo molti portano il 600 a 650, questa lo è già di serie, anche se ha la testa del dominator che è un po meno spinta...

e se non sbaglio c'è anche qualcunaltro che ha questa moto.. ma non ricordo chi..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

denny xr

In effetti  a parte serbatoio,mascherina e paramani è molto simile alla classica XR ma nell'insieme non mi piace per niente.
Scusa Claudio neanche io voglio offenderti,ma è soltanto una mia spassionata opinione.........
PER redone77:mi sono rotolato per terra per un quarto d'ora quando ho visto quello smyle.....troppo bello.....
per quanto riguarda l'avviamento elettrico be' sarebbe un sogno averlo anche sul 600 :-* :-* :-*.......
PS: spero che per questo ultimo pensiero ,caro redone77,mi vorrai risparmiare la sculacciata :D :D :D.........
mitico xr

Dynamolele

Volevo solo dire a Claudio che anche a me piace, eccezion fatta x quei convogliatori d'aria (sono convogliatori vero?!) sopra il motore; mi piace soprattutto il prezzo del modello in USA, davvero competitivo e allettante (dove già sappiamo quanto risparmiano the americans appassionati di Xr rispetto a noi);
sarò 1 pò demodè o sarà il dolore per il completo rotarsi a 360° dell'unghia dell'alluce destro appena procurata in uno scontro calcistico?! :-\ :-\ :-X
ai posteri (e ai medici) l'ardua sentenza.... :-[
Honda "Mulo Alato" XL600R '85
(Ci vai pure al mare con la Fidanzata!)

claudio

andiamo con ordine :
1- purtroppo il motore non ha la pedivella di accensione che in certe occasione puo' servire o se non altro ti fa stare piu' tranquillo .
2- Circa la testa del dominator piu' performante ti posso solo dire che , in partenza , andavo via ad un mio amico con xr 600 di ordinanza con carburatore CR 39 ( e io peso 110 kg contro i suoi 70 ).
3-Altro proprietario era St.Luis in questo forum .
4- Dall'Ara ne aveva importate 5 per prova , le altre non so dove sono finite .
5- I convogliatori li ho tolti appena arrivato a casa da Bergamo .
6- Il serbatoio e' in garage a prendere ruggine e al suo posto c'e' un IMS da 15 litri ( uguale all'XR 600 ) .
7- la mascherina la tengo perche' FA LUCE !
8- L'avviamento elettrico E' UN SOGNO ! !!!!!  In officina le XR partono bene .... piu' il posto e' incasinato e meno partono .
Quando poi sei malmesso fisicamente o hai il bottone magico  o vai in macchina ( l'anno scorso mi sono conciato la caviglia Sx che non riuscivo neanche a guidare la macchina ..... andavo al lavoro in moto cambiando marcia col tallone ) .
9- I paramani sono comodissimi perche' non ti prendi sassate o gelate in questa stagione .

In definitiva pensate o dite pure quello che volete tanto io NON MI OFFENDO  e mi tengo il mio ferro .

Solo che , quando sara il momento di cambiarla dovro andare negli USA a prenderne una nuova sperando che ci sia ancora .

ciao a tutti
ciao a tutti
Claudio

redone77

:D... la mia era una battuta...quante volte sul monte sono rimasto in bilico sul ciglione con la moto spenta e ho pensato " se c'avevo l'avviamento elettrico probabilmente non rischiavo di morire ora". Poi siccome non sono uno di quelli che dice " beh però con la moto più leggera(senza avviamento) riesco a guadagnare tre decimi di secondo sul giro per cui una moto come questa non alc omprerò mai.." allora non mi rimane che essere invidioso e fare il "purista" anche se onestamente il mio vecchio 600 mi piace di più, ma come si dice " ogni scarrafone...."

red  ;) one