Menu principale

Consigli su stivali

Aperto da Noisemaker, Gennaio 20, 2004, 20:05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Noisemaker

Perdonate la domanda elementare...  :P   ma non ho mai acquistato un paio di stivali da off; i chiarimenti sono due: il 1° riguarda la scarpina che c'è all'interno, ho notato che quelli di fascia alta la contengono, gli altri no..... è necessaria o è una finezza poco utile??? La 2° riguarda le case: mi è sembrato di capire che gli Alpinestars sono i migliori.... ma a me piacerebbero di più (sopratutto esteticamente) sia gli OXTAR TCS COMP (non i TCS PRO con scarpina...... da quì la domanda precedente) sia i nuovi ACERBIS PROFILE II che mi dite delle case sopracitate??? Sopratutto la seconda perchè la prima fa solo quello e comunque mi sembra valida... Infine mi stilereste, secondo Voi, una classifica con i 3 marchi migliori????    ::)  

Grazie fin d'ora per l'attenzione.    ;)     [ok]      :)
Semel in anno licet insanire....

nik

Beh, gli Oxtar sono molto buoni e hanno un sistema di protezione della caviglia brevettato, poi come marchi direi che Alpinestars è sempre tra le prime, poi ci sono i Fox che fanno degli ottimi prodotti....

GIANT SQUID

Lascia perdere i modelli con scarpetta.
Meglio optare per quelli monopezzo.
Dopo aver provato i vari ALPINESTARS,ACERBIS,GAERNE,sono giunto ai FOX FORMA PRO,che reputo superiori e con un rapporto qualita'/prezzo da riferimento.
In ogni caso osserva sempre alcuni particolari quali :
Tipo di suola
Cuciture
Rinforzi nelle zone critiche
Ganci di chiusura.........meglio in alu.
Nn ti fidare di modelli fantascientifici con 10.000 componenti diversi ed aricolazioni esterne,lo stivale deve essere semplice e nn presentare appigli esterni che nn siano i ganci di chiusura
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Secondo me ti conviene valutare gli Alpinestars ... se ne trovano in giro molti modelli ... anche di annate non recenti ma comunque molto buoni !!
Potresti optare per i Tech-3 o i Tech-4 (sempre Alpinestars) ... hanno una qualità indiscutibile !!
Se ti piacciono gli Oxtar ... sembrerebbero un buon prodotto anche se non è da molto che sono sul mercato.
Per quanto riguarda i Fox ... boooo ... mi sembrano un pò modaioli visto che li ha portati alla ribalta "Carmicheal" ... però non escludo che siano buoni !!
Bye ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Io portavo gli stivali più di dieci anni fa...
Poi ho ricominciato questo autunno, comprando un paio di AXO RC6

• Protezione tibia
• Protezione polpaccio
• Protezione tallone
• Rinforzo cambio in poliuretano
• Protezione sottopiede (lastra in metallo anti-torsione)
• Leve di chiusura intercambiabili in metallo
• Suola in gomma
• Pelle bovina
• Fodera in poliestere, traforata, anti batterica ed antisudore

Mi trovo abbastanza bene... sono un pò duretti/rigidi ma con il tempo piano piano...
La spesa è stata piuttosto sostenuta! Mi auguro durino abbastanza!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

augusto

Lascia perdere il "MARCHIO", se sei uno sciatore mi capisci al volo : PROVALI.
Perdi molto tempo e provateli.
Ti faccio un esempio chiaro : TUTTI -ma proprio tutti-costruiscono ottimi stivali (anche se sono d'accordo con Giant, io preferisco poche complicazioni .....) , però
SIDI - ALPINESTAR  hanno il collo del piede basso, quindi adatti se hai un piede normale
AXO sopporta un piede col collo + alto
OXTAR (che è da anni sul mercato!) ha una forma molto adatta a chi ha un piede spesso ed alto.
Allora mettiti un bel paio di calze adatte e fatti un giro a provarli, prova destro e sinistro, chiudili bene e "passeggia" un po per il negozio.
Non Ti vergognare, fregatene ed i Tuoi piedi ringrazieranno !
Ancora : gli stivali di "fascia bassa"  hanno poco da invidiare a quelli + costosi, ma una cosa è importante (anche qui !) : i ricambi e la stabilità del modello sul mercato.
Prendi in considerazione anche gli AXO, sono veramente ottimi senza andare a prezzi folli.
Augusto (con gli AXO 5 da tre anni soddisfatto)

threeple

Il saggio Augusto ha perfettamente ragione!
Gli stivali da fuoristrada vanno provati e scelti nello stesso identico modo degli scarponi da sci! Provane il maggior numero possibile fra i vari modelli della fascia di prezzo di tuo interesse. Tienili ai piedi e camminaci per vari minuti, ti accorgerari subito delle differenze!!! Alla fine l'acquisto sarà "automatico"...
 ;)

threeple
XR ...uno stile di vita.

Noisemaker

Ringrazio tutti x i chiarimenti: in effetti, essendomi documentato un po in rete, c'è ne una marea..... ho anche visto i Vendramini..... sembrano validi: è una vita che sono sul mercato..... comunque seguirò il Vostro consiglio: entrerò in un negozio ben fornito e appurerò con calma tutta la "merce"..... [sgrat]      

Di nuovo.... ciao.    :)

Golia

Mi sono appena equipaggiato di Alpinestars Tech4 sia per uso motard che (sotto consiglio di un amico) per uso Trial.

Per adesso (usati 1/2 volta) sono OK, ma dovrei vedere fra 2o 3 uscite "serie"...

Per il trial sono un po' duretti...
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Stefano80

CitazioneAlpinestars Tech4
gli stessi che ho io..  si paga molto il nome, ma li trovo molto buoni..
io li ho da quasi un anno.. e adesso sono quasi più morbidi delle ciabatte  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

GIANT SQUID

Reputo comunque che sia una scelta personale.....
Con i FOX FORMA PRO.......nn ho avuto alcun problema tenendoli ai piedi per 8 ore di seguito e per due gg
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Io ho un paio di "Acerbis Sphere" (fascia economica) da circa tre anni ... però non sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto ... sono molto rigidi forse anche perchè hanno una infinità di inserti in plastica applicati un pò dappertutto.
Sinceramente non ho mai provato ad ammorbidirli con dei prodotti dedicati ... però li ho bagnati un sacco di volte e dopo un pò diventano rigidi come prima.
L'unica soluzione è cambiare marca ... la prossima spesa sarà sicuramente un paio di stivali nuovi ...
Bye.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

STRANO.....Li ho avuti anch'io...anzi li ho ancora!
A parte il tallone consumato sono ancora perfetti e ....comodissimi.
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Noisemaker

Gli Sphere fascia economica????  Su www.crosshop.it costano 190 euro....   [svenimento]

uncleroby

Giant tu non fai testo! Sei un carrarmato su cui gli stivali si modellano come cingholi! :D

Comunque io ho preso gli Axo da Giant e sono duretti ma dopo una ingrassatina si sono già ammorbiditi e li ho usati 3 volte.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!