Menu principale

Pressione gomme!!???

Aperto da 649, Gennaio 29, 2004, 19:50:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

649

Scusate la domanda,ma a che pressione devo gonfiare le gomme del mio xr650sm,sul pneumatico scrive 42psi,ma equivale a 2,9 bar!!!Mi sembra un po troppo,premetto che non vado in pista ma solo ad uso diportistico e niente di più.
Io le ho gonfiate a 2,5 bar.........ma non so,scusate la domanda ma sapete è il primo sm che posseggo,x l'enduro ed i naked era diverso.
Saluto tutti

649-Max-Torino ;)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

649

Sorry,ma con la ricerca nn trovo mai nulla,sara che con la mia connessione gprs a 48k si stanca pure il server!!! ;D
Grazie per l'info......come sempre.
Max

GIANT SQUID

Cerca meglio.......
Comunque la pressione ottimale e' fornita costantemente inesatta sia sui manuali d'uso che presso molti gommisti.
Data la caratteristica dei pneumatici adottati,nati per motocicli aventi ben altro peso e caratteristiche,la pressione deve essere drasticamente piu' bassa al fine di ottimizzare la temperatura d'esercizio.
Aldila' dell'utilizzo diportistico,le pressioni di gonfiaggio nn devono superare  1,7/9 sull'ant e 1,5/7 sul post.a seconda dell'utilizzo single o meno.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Per la precisione ... anche se ne avevamo già parlato ... il Sig. Dall'Ara consiglia ... 1.5 al posteriore e 1.25 all'anteriore !
Io ti consiglio di tenerle un pò più gonfie ... allineandoti ai valori di Giant Squid.  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

E comunque la scritta col valore in PSI riportata sulla gomma dovrebbe essere, al pari dell' indice di carico, il massimo che la gomma può sopportare in sicurezza, e non la pressione di esercizio consigliata.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

GIANT SQUID

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 30, 2004, 09:12:12 AMPer la precisione ... anche se ne avevamo già parlato ... il Sig. Dall'Ara consiglia ... 1.5 al posteriore e 1.25 all'anteriore !
Io ti consiglio di tenerle un pò più gonfie ... allineandoti ai valori di Giant Squid.  ;)
Bye.

Honda-Razzo.

Aldila' del fatto che e' alquanto impossibile che la pressione post sia piu' alta di quella ant........perlomeno se nn si seguono delle errate convinzioni dure a morire,trovo alquanto improbabile una pressione di 1,25...
NN STAREBBE IN STRADA !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Hai ragione ... Giant ... i dati corretti sono ... 1.75 all'anteriore ... e 1.5 al posteriore !
Vorrei sottolineare che questi dati sono consigliati da Dall'Ara ... per cui anche se le gonfiate un pò di più non fate di certo una cazzata !  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

Trovo questi valori ottimali,dai quali nn bisorrebbe discostarsi di molto.
Una pressione errata enfatizza le reazioni indesiderate quali sottosterzo e violente derapate spesso incontrollabili.
Infatti i pneumatici si troverebbero a nn lavorare nel corretto range termico,accusando una certa lentezza ad entrare in temperatura.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

sono grossomodo le pressioni che tengo io..
anche se a seconda del tipo e marca della gomma è bene fare qualche prova e ritoccarle un po..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

MA questo vale anche per le pirelli supercorsa SC1 ANT. &SC2 POST.???? ::) ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

GIANT SQUID

Per quelle 1,7 ant e 1,5 post.....rigorosamente !
Otterai prestazioni al top !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pa.perino

Grazie giant....me lo segno....secondo te d'estate è meglio abbassare un pò la pressiun visto il riscaldamento più rapido ???????COSA ne pensi dell'azoto?CIIAAAOOOO ::) ::) ::)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

le gomme nei motard si tengono molle per farle andare in temperatura, se fa più caldo le puoi tenere più gonfie..

l'azoto serve a non far scaldare la gomma a causa dello scuotimento della miscela di aria all'interno..  su un motard non serve a niente!!! .. anzi!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


smoke (ex mazzata)

Citazione di: GIANT SQUID il Febbraio 23, 2004, 01:36:45 AM
Per quelle 1,7 ant e 1,5 post.....rigorosamente !
Otterai prestazioni al top !



Rispolvero questo post  :D

Assumo che queste indicazioni vadano bene anche per la 400, giusto?
Io sono ca 100kg :o :D

Grazie
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)