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assetto taglio molle

Aperto da magicomaggio, Gennaio 31, 2004, 19:30:24 PM

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magicomaggio

qualcuno di voi a le molle degli steli + corte xke' accorciate??? mi è stato proposto da un "intenditore di sm" è quello ke organizza le gare a Montichiari e Lonato prov. Brescia. ovviamente anche una regolata al mono!!!!

Stefano80

che io sappia nessuno..
perchè le vuoi accorciare?

solitamente si spessorano i pompanti in modo da ridurre la corsa..
e le molle al massimo si montano un po più rigide..

se tagli una molla diventerà più "dura" esattamente del valore percentuale dell'accorciamento. cioè, se l'accorci del 5% sarà più dura del 5% .. e ovviamente avrà una corsa utile del 5% in meno.
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Su molti mezzi motard,si utilizza la molla originale che sotto l'azione dei tamponi di riduzione corsa,viene precaricata a dovere............vedi XR 650 ad esempio .
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

magicomaggio

mi è stato proposto,come ottima soluzione!!!!!! ho dei dubbi... : :-\
cosa fare???????????

Stefano80

io mi limeterei a degli spessori sotto ai pompanti..  almeno sarebbe reversibile..
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Pa.perino

che io sappia tagliando la molla rischi di incappare in un "fondocorsa"..il che non è molto salutare per la forcella e per la guida...se la fai troppo rigida, poi , rischi che in frenata non lavora più la forcella ma la gomma e finisce tutto in un bel dritto....... quando va bene ......... :o
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

Citazioneche io sappia tagliando la molla rischi di incappare in un "fondocorsa"..

il fondocorsa lo ottieni esattamente con lo stesso carico di prima.
Ma essendo la molla più rigida allo stesso carico corrisponderà una corsa inferiore.
Se prima non arrivavi a fondocorsa non ci arriverai nemmeno ora..
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