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LAVAGGIO XR

Aperto da Noisemaker, Febbraio 10, 2004, 20:50:15 PM

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Noisemaker

Ragazzi vorrei chiederVi in che modo lavate le Vostre esuberanti XR.... con questi mono tutti scoperti..... con lancia a pressione????  o a manina con cremine balsamiche ed emollienti????    :P

ANDREA  --  NOISEMAKER....   ;)


P.S.  Bisogna evitare di bagnare qualcosa....o stare attenti a qualcosaltro???
Semel in anno licet insanire....

Webbo

#1
a mano.... a secco.... con straccetti e cremine varie...

negli autolavaggi evita di usare sgrassanti industriali, anche se proposti dai lavaggi stessi, perchè molto spesso sono troppo concentrati e riescono a macchiare l'alluminio anodizzato, come forcelloni e telaio, quindi occhio!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Prova a dare un'occhiata qui ...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=5433

... ne avevamo già parlato !!  ;)

Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

X W-Master: intendi la schiuma che esce dal getto della lancia con l'acqua calda???  :-[

X H-Razzo: grazie per la dritta.... il fatto è che ho provato con il "cerca" ... però nada....

Ciao e grazie.   :)
Semel in anno licet insanire....

Webbo

parlo del detergente che spruzzano prima di passare con l'acqua a pressione. alcuni lo hanno troppo concentrato, e sbianca l'alluminio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Ah.. ecco, ora è tutto chiaro.

Grazie.     ;)
Semel in anno licet insanire....

motowind

confermo caro wm.

se il liquido per lavare i motori e' troppo concentrato sbianca e addirittura macchia l'alluminio e non solo. anche l'acciaio resta ombrato.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

masso

io la lavo con la pistola a pressione (quella da attaccare al compressore e al rubinetto), rimangono un po' di aloni di terra ma asciungandola con la pelle vanno via.
Dopo averla lavata do' una spruzzatina di lubrificante (tipo crc ai leveraggi ecc..).

L'unica bega che avuto è che una volta mi si bagnò la pipetta e ovviamente la candela non ne voleva sapere. (poi l'ho staccata e dandogli un'asciugatina e un'altra spruzzatina di crc al suo interno è tornata come nuova)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

uncleroby

Solitamente la pistola a pressione è sconsigliata. Troppa pressione potrebbe rovinare gli O-ring della catena,  guarnizioni, leveraggi, ecc.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

masso

ah si?! ..buono a sapersi...anche perchè andavo tranquillo perchè ho preso come esempio un mio amico che fa cross e la lava sempre con l'idropulitrice
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

GIANT SQUID

Le mie " esuberanti" HONDA e KTM,le ho sempre lavate a mano e con la lancia.
Avendo lavorato per anni nel settore nautico,ho imparato ad utilizzare i potenti prodotti specifici per i motori marini.
Una sorta  di lavamotori molto aggressivi che,se opportunamente diluiti nn causano alcun danno.
L'utilizzo della lancia e' vincolato unicamente dal nn mantenere il getto fisso su articolazioni forcellone,paraolii e simili.
Per la catena...nessun problema vista la mia abitudine nel sostituire la catena di serie con altre prive di O ring.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

mi allineo a quello descritto dal Cardinale. ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

marcolinho

Per chi fà fuoristrada, è impossibile rinunciare alla lancia a pressione, anche sulla catena di trasmissione e sui leveraggi del mono.
Senza insistere, prima  bagnandoli per ammorbidire lo sporco e poi poi usando le manine per una sana tastata e strofinata, infine risciaquando tutto il pastume con frequenti passate intervallate e mai troppo vicino.
Poi asciugare bene, meglio se utilizzate aria compressa per le zone meccaniche.
quindi accendete la moto, se potete fatvi un girettino di un chilometro circa senza strappare e, infine, sempre, lubrificate, lubrificate e ancora lubrificate tutto il lubrificabile.
Ciao Marcolinho  ;)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

RAM15MASSI

Ciao Giant Squid.. e ciao a tutti voi... come mai nn usi O-ring???
P.s. io la moto la lavo con l'idropulitrice e spesso insisto anche sulla catena perche' a volte si riempie di sabbia e se nn ci dai un po' con il getto nn c'e' nulla da fare...poi chiaramente si olia tutto.

ciak

io la lancia (ho quella con l'acqua calda) non la uso più
se per sbaglio vai sui radiatori si rovinano per la troppa pressione (il che non mi garba molto)
appena finito il giro la lavo con la pistola da mettere sulla gomma, senza pressione di compressori o altro
viene molto pulita (lo faccio ogni volta quindi non si accumula sporco)