Menu principale

paraolio kickstarter

Aperto da tommy-to, Febbraio 19, 2004, 11:52:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommy-to

siccome dal paraolio del pedale di avviamento trafila un pò d'olio presumo che questo sia da sostituitre, quindi per toglierlo devo smontare il carter destro o lo si tira via dall'estreno una volta smontato il pedale di avviamento?

visto che ci sono : sull stesso lato dx del motore viene fuori anche un filo (alternatore???) da cui pure trafila un pò d'olio , si può eliminare tale piccola perdita?

ciao
Tom
 

Lupin

#1
Togli il carter dx,sostituisci il paraolio e per eliminare il piccolo trafilaggio di olio che hai dai fili del pick-up metti un filo di silicone nero per motori in quel punto prima di chiudere.Consiglio:sulla rimanente parte del bordo di chiusura tra carter e motore metti un filo di grasso. Cosi se anche tra tre anni dovrai riaprire, la guarnizione di carta non si strapperà ma rimarrà attaccata dal lato motore e potrai aprire quante volte vuoi senza danneggiarla!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Ralf

...concordo in tutto e aggiungo un semplice accorgimento: se è tanto tempo che non smonti il carter, non esagerare nel serraggio della bulloneria(qndo rimonterai il tutto)....sono di BURRO!!!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

spale

NON APRIRE IL CARTER!!!!!!! :-\

Il paraolio del kick starter si cambia dall'esterno!!!!!!!!!!!!

Facendo attenzione, pianti un cacciavitino piccolo e togli il vecchio.
Poi lubrifichi i bordi del nuovo, controlli bene il verso interno esterno con quello che hai tolto e lo pianti. Vedrai che entrerà senza fatica e per mandarlo bene a battuta usa una rondella o qualcosa di piano, xchè è importante che lo pianti in piano.

X l'olio che perde dal filo, compra la pasta nera x motori (è come quella rossa, ma è nera) e dopo avere pulito gliene spalmi un filo intorno.

Avrai risolto tutto.

Piccola domanda, senza offesa a nessuno:
xchè gli volevate fare aprire il carter???
Nel dubbio, non diamo consigli sbagliati o di cui non siamo certi, xchè a volte potremo fare fare dei danni.
Ripeto, senza offesa a nessuno, xò x correttezza.
Io so pochissime cose, e quelle delle quali non ne sono sicuro, lo dico chiaramente all'altro, così magari fa + confronti. Questo consiglio l'ho dato xchè ne sono certo, visto che l'ho già fatto (dopo avere chiesto a chi ne sapeva di +).

Un saluto a tutti,
Spale ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Ralf

Guarda io avevo fatto il lavoro tirando giù il carter, ma se è più agile farlo come consigli è giustissimo seguire il tuo consiglio.
Ho imparato una cosa in più!!!!!

Ciao Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Lupin

Se il problema fosse stato il solo paraolio è indubbio che non sarebbe stato necessario smontare il carter,ma siccome c'è anche un trafilaggio di olio che ovviamente è causato da una non perfetta impermeabilità della zona di contatto tra il gommino in cui sono annegati i fili e la guarnizione in carta,per fare un lavoro perfetto è lì che si deve asciugare la parte inumidita e mettere un filo di silicone nero.Anche pulendo benissimo da fuori e mettendo il silicone dall'esterno "alla meglio" non è a parer mio un lavoro ben fatto.Se si avesse una "sudata di olio" alla base del cilindro allora che faresti???Ci metteresti una striscia di silicone da fuori?Orrore!!!Scusami Spale ma non sono d'accordo assolutamente.Ovviamente anch'io esprimo il mio parere senza avere la benchè minima intenzione di fare polemica,sia chiaro.Per me siamo tutti fratelli in questo forum. :-)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

paolo

.. se decidi di aprire il carter, e nn conosci la storia del tuo motore ti consiglio di approfittarne per cambiare la molla del kick: costa poco ed ha il vizio di rompersi nel momento meno opportuno, inoltre può capitare (raramente ma mi è successo) che un pezzo della suddetta molla se ne vada nel vano cambio, a quel punto bisognerebbe scomporre completamente il motore per recuperarlo.. sempre se apri attenzione al tubetto con or tra pompa olio e arrivo del filtro...

tommy-to

grazie a tutti per le risposte, credo che proverò senza aprire il carter, se poi il trafilaggio attraverso il gommino dei cavi cxontinuerà il silicone nero lo metterò dall'interno.

grazie comunque a tutti
su sto sito siete fantastici, cacchio!!!