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Scalino su carburatore XR650R

Aperto da lorexxx, Febbraio 20, 2004, 10:17:50 AM

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lorexxx


Salve a tutti

Incredibile pensavo che l'orrendo problema dell'indurimento (scalino) e incastramento della valvola cilindrica del carburatore fosse se non risolto perlomeno attenuato sul 650,  (non so se anche altri lamentano lo stesso problema) invece sulla mia a quanto pare si comporta come il 600 con carb. originale. Percaso qualcuno ha qualche suggerimento, inclusa l'eventuale sostrituzione del carb.

Grazie

Lorexxx

RAZZO

Scalino sul 650 ??  >:(
Mi vengono i brividi solo al pensiero ... però non mi è mai successo ... per fortuna !!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

ognitanto si impunta anche a me..
me ne accorgo solo nel traffico perchè a volte mi rimane con il minimo più alto..
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lorexxx

Ciao Stefano

Be diciamo che il problema si manifesta maggiormente a bassa velocità e nel nel traffico con accellerazioni e decellerazioni ravvicinate. Cambiando il carb. con uno tipo Keihin FCR 41 con pompa di ripresa pensi che il problema si possa risolvere ?

Lorexxx

Stefano80

secondo me si, l'FCR essendo a valvola piatta risente meno dell'"incollagggio" ..  l'importante è che sia in buone condizioni, altrimenti se troppo usurato potrebbe avere problemi simili.

ma vale veramente la pena spendere così tanto?  io prima tenterei di capire la causa e di risolverla..
magari è solo il cavo che fena un po troppo o una lieve usura..
puoi provare ad arrotondere LEGGERMENTE il bordo inferiroe della ghigliottina nella parte anteriore, ripeto LEGGERMENTE ..
se è li il problema dovresti vedere dei segni sulla sede.. o comunque "sentire" l'impuntamento muovendola a mano..
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lorexxx

Ciao

La moto l'ho comprata nuova 04 ho fatto fino ad ora 1500Km, la scorrevolezza dei cavi è eccellente il carburatore non penso abbia problemi. Cambiando filtro dell'aria con uno più permeabile potrebbe cambiare qualcosa?

Lorexxx

Jointer

Mai avuto problema del genere, nè in pista nè in uso cittadino.
Saluti
Max

maxr650

Io non ho mai riscontrato questo problema se non in maniera molto lieve, e facendo anduro me ne sarei accorto perchè quando inizi ad essere in coma dalla fatica anche un pò più di fatica ad accellerare si sente!!!

Citazioneognitanto si impunta anche a me..
me ne accorgo solo nel traffico perchè a volte mi rimane con il minimo più alto..

Te non fai testo mi ricordo bene quando ho provato la tua moto, ho ancora male al polso ora, con il rapido è ovvio che si senta molto di più!!
Ciao zio Bonni..........

Stefano80

#8
beh! allora cambia tutto!!  ..

non può essere un problema di usura! ..
i casi sono 2:

1) c'è qualcosa che non va, ma la moto è in garanzia, quindi non toccae nulla

2) la moto già di suo è carburata magra, aprendo il filtro smagrisci ancora di più, ed il primo sintomo che si averte è un minimo ballerino tendente ad alzarsi dasolo...

fai così, svita di mezzo giro la vite di regolazione aria al minimo.. se migliora è semplicemente magra e non è un impuntamento, se non cambia niente poratale dal conce..

comunque secondo me è semplicemnte magra...
Ciao..


CitazioneTe non fai testo mi ricordo bene quando ho provato la tua moto, ho ancora male al polso ora, con il rapido è ovvio che si senta molto di più!!
;D .. nel mio caso non è duro, è che ognitanto quando chiudo per un attimo rimane lievemnte accelerata.. è proprio un impuntamento molto lieve della valvola.. ma me lo ha fatto 3 volte in 8000km ..  e probabilmente è accentuato dal cavo un po corto che passa dove non deve  ;) ..
W il rapido!!!!
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lorexxx

Ciao

Quale è la vite dell'aria ?

Lorexxx

Stefano80

una foto è meglio di mille parole..   ;)

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Noisemaker

Bisogna farlo col motore al minimo.... oppure anche da spenta????


P.S. Non svenite.... mi raccomando... :P
Semel in anno licet insanire....

lorexxx

Ciao

Allora, AVVITANDO (orario) impoverisco SVITANDO (antiorario) arricchisco, ho capito bene?

Grazie

Lorexxx

Stefano80

per una regolazione fine si fa a motore acceso, e si regola la vite fino ad ottenere il numero di giri più alto possibile, quindi si riagiusta il minimo usando l'apposita vite.

in questo caso può bastare 1/2 giro anche a motore spento..
considera anche che oltre i 3 giri (da tutto chiuso) la vite comincia a noo avere più effetto e quindi bisogna necessariamente aumentare il getto del minimo.

CitazioneAllora, AVVITANDO (orario) impoverisco SVITANDO (antiorario) arricchisco, ho capito bene?
si..
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uncleroby

Anche sul mio 650 ho rilevato di tanto in tanto il problema che solitamente risolvo lubrificando i cavi dell'acceleratore.

Ti consiglio questa operzione prima delle altre.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!