Menu principale

CILINDRO XR600 94 su MOTORE 88

Aperto da lorisaua, Febbraio 20, 2004, 15:34:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorisaua

Secondo voi, si può montare un cilindro con la camicia in ghisa al posto del cilindro originale di un motore XR 600 dell' 88??    :-[
CIAO

Webbo

certo nessunissimo problema...
è pratica comune visto che il cilindro originale trattato al nikasil costa davvero tanto
di solito si usa rettificare il cilindro originale e cacciare giù una bella camicia in ghisa... oppure cambiare tutto il cilindro direttamente...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Fossi in te cercherei prima un cilindro dominator usato.
1) Paghi meno che far sostituire la camicia
2) Parti già con un alesaggio di 100mm.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

paolo

il cilindro da 100 mm potrebbe essere anche quello dell'xl '83 - 85, ripassando i fori dei prigionieri che sono 1 mm piu piccoli.. ma nn esistono ditte in grado di ripristinare il riporto galvanico?

lorisaua

Grazie dei chiarimenti e questo mi fa pensare che ci dovrebbero essere molte cose in comune tra questi motori, pezzi identici o quasi. Me ne aprofitto per chiedervi quale sarebbe la miglior soluzione per mettere in ordine il mio xr che ha il motore grippato, la testa da sostituire con relativo albero a camme e in paio d' ingranaggi del cambio messi maluccio.

Grazie dell'aiuto!!! ;D


paolo

premesso che l'unico modo di sistemare il tuo xr è quello di spenderci un sacco di soldi, fondamentalmente ci sono due scuole di pensiero: quelli che amano le parti "oem" ovvero originali honda, e quelli che approfittano di dover rifare il motore per aumentare la cilindrata ed il rapporto di compressione con un pistone stampato aftermarket, aggiungendo magari le camme spinte e l'elaborazione dei condotti... (i fautori della prima filosofia sono veramente pochissimi tra noi)... cmq  se nn ti senti di spendere un po di soldini valuta la possibilità di trovare un motore usato.. si possono fare buoni affari, e spenderesti molto meno..