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ROTTO MOTORE!!!!!!!!

Aperto da davide3, Marzo 04, 2004, 11:25:18 AM

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davide3

non ho capito cosa sia successo, ho provato a girare in pista...
facio una decina di giri, la moto scivola nel mentre di una derapata, io mi appoggio dolcemente sull' asfalto e faccio un metro di scivolata, la moto anche...
mi rialzo spingo la moto fuori riaccendo dopo aver visto che non ha neanche un graffio, visto che ha limato solo pedalina e paramano.
quando la riaccendo il motore fa un rumoro metallico di ticchettio;spengo, riaccendo,il ticchettio c'è ogni tanto e il motore non gira piu' come prima ma sembra che si trascini e che ci sia qualcosa dentro che vaghi ognitanto.......
morale della favola, tutti i meccanici che hanno visto e sentito dicono che sia impossible su questi motori una cosa del genere, ma quando c'è la sfiga...:bisogna aprire il motore!!!!!!!!

davide3
no comment! grazie a tutti

p.s.:itemi tutte levostre impresioni, anche gli insulti... cero comunque sempre qualcuno che mi aiuti a riportare la bestia ferita a casa!!!!!!!!!!infatti ho dovuto mollarla lì perchè sprovvisto di carrello!!!
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

Jointer

Allora anke io in pista sono volato in un modo del genere, e ho piegato manubrio e pedalina sx, ma sinceramente un rumore del genere non l'ho riscontrato.
QUanti km hai?
Da dove proviene il rumore?
Lo fa sempre o aumentando i giri o al minimo?
CIaociao
MAx

ciak

cambia l'olio e i filtri, almeno vedi se ci sono pezzetti o limature varie
poi casomai si può capire qualcosa di più

paolo

forse avevi già qlcs di rotto che vagava nella coppa sotto gli alberi del cambio, (un pezzo di molla rotta del kick starter o del gruppo selettore ad es) che è stato preso dagli ingranaggi durante la scivolata, nel mio 600, per es. c'è un pezzo di molla del kick che è scivolato nella coppa, ma essendo gli assi del cambio posti in alto, nn ha mai dato fastidio (io però nn faccio salti e carambole)

Pablo

Davide non posso esserti d'aiuto...
Ma sono praticamente certo che tempo fa su questo stesso forum era accaduto qualcoisa del genere a qualcuno...

Hai provato con il tasto "CERCA"?

Cmq presto arriveranno in i GURU della meccanica...

Pablo.

P.S.
Ma dove hai lasciato la moto?
Non lo hao specificato...



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

duga84

Effettivamente non è così usuale questo avvenimeto...ma credo che la spiegazione che ti ha dato paolo sia la più probabile...comunque facci sapere quando scopri qualcosa!

ciao Duga 8)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

Probabilmente domani o domenica grazie a "U ZEPECHENO" Mitico FABUS!!!! Davide riuscirà a portare a casa la moto...

Poi ci toccherà solo sapere da dove proviene quel rumore anomalo mai sentito prima!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

davide3

allora:
ho recuperato labbbesstia!
la moto ha 15.000 km.
il rumore, anche a detta del mecca, viene dalla parte alta e si sente sempre.
comunque nei prossimi giorni apriremo moto e vi farò sapere tutto ditemi comunque se a voi e mai successo qualchecosa di simile!!!
il mio mecca dice che probabilmente la moto cadendo ha toccato la leva del decompressore, infatti c'è anche un segno sul paramani, e dice che è stato quella la causa di tutto!

grazie a tutti quelli che si sono mossi per aiutarmi siete stati grandissimi! scusate se vi ho assillato o stufato o disturbato in qualsiasi modo!!!!

aspetto comunque il parere di tuttiiii i MECCAGURU del sitoooOOOOO!

davide3

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teppo

Citazionecadendo ha toccato la leva del decompressore
:-[ ah beh, allora non c'è niente da capire: se la leva si è deformata e in qualche modo tende un pò il cavo che aziona il decompressore, allora costui tocca costantemente sulla valvola di scarico producendo un ticchettio, ma così stando le cose, quanto ci vuole a verificarlo ? allenta il cavo, no ? e se il rumore non lo fa più sei a posto !!!!! ma questa verifica non gli è venuto di farla al mecca che ha diagnosticato la causa del problema ?
Certe cose proprio non le capisco.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

davide3

il cavo sembra ok, se non fosse che ho notato delle anomalie di comportamento nell'azionarlo, sembra un pò più duro del solito...

comunque domani verrà effettuato lavoro, vi faccio sapere subito...

davide3
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teppo

#10
Forse è più duro perchè, appunto, è già un pò tirato, ma non sei capace di verificarlo allentandolo col registro a vite oppure di scollegarlo addirittura ? così lo sai già tu se quella è la causa e dove il mecca, se a questo punto serve, deve mettere le mani ! in fin dei conti è come regolare i freni di una bicicletta.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
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Stefano80

secondo me il motore non lo devi aprire..  il problema sta fuori...
..concordo con teppo, certe cose non le capisco nemmeno io, è una verifica da 2 minuti!!! (prendendosela molto comoda!)

togli il serbatoio  e sgancia il cavo direttamente dalla leva presente sulla testa.
quindi prova ad azionarla a mano ed osserva se ritorna completamente..

oppure per semplificare smonta la levetta sul manubrio e sgancia il cavo da li..  anche se sarebbe preferibile verificare comunque il corretto funzionamento della leva sul motore..

Ciao...
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SuperMario

speriamo che dipenda da questo!!

quando ho montato manubrio alto + kit distanziali per il manubrio, la leva del decompressore si tirava da sola sterzando verso destra, e la moto si spegneva.
non utilizzando mai la leva, ho staccato il cavo (operazione da 30 secondi) e legato la leva con un filo di ferro, altrimenti te la ritrovi tra le dita e la leva della frizione nel bel mezzo di una staccata...

che sfiga comunque!

davide3

cari ragazzi....
avete tutti ragione!
io non ho mai fatto mettere a nessuno le mani sulla belva da quando l'ho comperata, e questo è il risultato mi direte. Ma questa volta, visto i rumori che sentivo, ce n'era bisogno. me lo sono sentito da subito dopo che son caduto.

Infatti la versione ufficiale della mia sventura è: SBIELLATAAAA [shock].

 eh si avete capito bene, infatti la moto anche se mi segnalava olio a livello max, in realtà ne abbiamo scaricato 1,5 kg... pezzettini di "limatura di ferro" ovunque, soprattutto vicino il filtro a retina  e sotto il pistone, per intenderci erano tipo la foto che aveva postato qualcuno quando si parlava dei filtri e dell' olio..

una sfiga incredibileeeeee. la biella ha un altro colore e ha un gioco che non dovrebbe avere...
Ho chiesto al mio meccanico di farmi un preventivo dettagliato e poi vi faccio sapere tutto con precisione!!!!!

e io che la menavo tqanto sui ktm!!!

adesso, dopo la verifica del danno e della sua entità, bisogna anche decidere il da farsi:
-rifare il motore senza pensarci! [sticazzi]
-comprare un motore nuovo, chi può aiutarmi ben venga! [cappio]
-vendere la moto in queste condizioni, se si trova chi può interessare! [sgrat]
- chi ha altre idee ben vengano...

grazie a tutti!
non infierite troppo!
davide3
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GONZILLO

Ciao mi dispiace, però vorrei dire che 15.000 km (reali ??) mi sembrano un po' pochini per sbiellare, secondo me cè stato qualcosa che non ha funzionato ( pompa olio ?? ???) oppure che si è rotto, io con la mia arrivai a 24/25 mila km senza fargli niente, motore OK, utilizzo direi sportivo... ma non estremo.

CIAO  :-\

GONZ.
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