Menu principale

Un consiglio

Aperto da TMVyrus, Marzo 04, 2004, 18:25:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TMVyrus

Ciao a tutti.....sono nuovo.......volevo un consiglio da voi. Sto vendendo la mia Husky 610te per prendermi un supermotard. La scelta è caduta su l'xr650 per le sue doti i affidabilità. Un mio collega la vende, è un agosto 2000 con kit supermotard della CLS. Dopo un estenuante tira e molla sono riuscito a combinare per 4000 euro. Domenica la vado a provare.........ora volevo sapere come va l'xr650, se il prezzo e buono, consigli di cose da osservare domenica quando la vado a provare..........siate il più dettagliati possibile. Grazie in anticipo ............ciao a presto.

A ....dimenticavo.......Complimenti per il forum :) :D

RAZZO

Il kit dovrebbe essere CLF ... sicuramente hai sbagliato a scrivere !!  ;)
Il prezzo mi sembra ragionevole ... comunque provala prima di portarla a casa !!
Prova a sentire se il motore fa rumori strani, se lo sterzo ha reazioni anomale, se le sospensioni scorrono a dovere, se i freni sono a posto e se ci sono botte sul telaio o sulle forcelle !!
Sarebbe meglio se ti portassi dietro un amico meccanico che sicuramente ha l'orecchio più fine del tuo !!  ;)
Ciao ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TMVyrus

Hai ragione ...il kit è della CLF. Fortunatamente viene con me un amico che ne ha già avute 6 di super motard:1 husky, 3 vor 2 vertemati.......solo che non ha mai avuto un xr. Vorrei sapere se ha qualche difetto tipico delle xr.........inoltre come va l'XR come moto oltre all'affidabilità che è hai vertici. Vengo da 3 hanni di 610te ed era una moto abbastanza selvaggia.....vorrei sapere a cosa vado in contro. Aiutatemi

RAZZO

Con un amico di quel calibro dovresti essere abbastanza tranquillo !!  :D
I difetti più comuni delle XR 650 sono :

-) Fragilità in alcuni modelli dei raggi (forse sottodimensionati) nelle versioni supermotard (non è il tuo caso perchè hai il kit CLF)

-) Impianto freno anteriore leggermente sottodimensionato

-) Sospensioni cedevoli in quanto studiate per la versione enduro

Non credo ci siano altre cose sostanziali da porre alla tua attenzione.

Ciao.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Clicca sulla pagina principale su XR650 e poi vai a vedere i consigli per l'usato! Se non erro la colonna centrale "TECNICA GENERALE" troverai il titoletto apposta...

A me il prezzo sembra normale... Facci stare dentro almeno il trapasso!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

CitazionePostato da: Pablo
CitazioneFacci stare dentro almeno il trapasso!

... scusa Pablo ... ma con quella parola li mi devo toccare !!  :P
Comunque mi sembra che TMVyrus abbia già tirato il prezzo abbastanza ... se riesce a farsi pagare anche il passaggio di proprietà è un mago !!  :D
Bye ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

[cappio] non intendevo ovviamente ciò che tu hai detto!!!

BESTIA!!!
Sei sempre il solito...

Cmq una toccatina me la do pure io... non si sa mai!

Pablo

P.S.
La tecnica per avere a quella cifra anche il PASSAGGIO DI PROPRIETà?
fattela dire da un venditore...

- punto primo! Tu hai già deciso che la moto sarà tua
  (condizioni della stessa permettendo)
- quindi fai un pò di scene... e... ad un certo punto tira fuori il
  libretto degli assegni e digli... "DAI... 4000
  IMMEDIATAMENTE COMPRESO IL PASSAGGIO" Ma devi
  compilarlo l'assegno... la scena è psicologicamente
  fondamentale!

NON FALLIRAI!

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jointer

Allora sencondo me oltra ai difetti citati sopra  ce ne sono alcuni ke ogni tanto si presentano, ma che non sono riscontrabili su ogni mezzo:
- boccola della campana frizione debole (non so se si scriva così :D ma avevo letto su un sito ke consigliavano di cambiarla con un modello simile ma rinforzato soprattutto per utilizzo motardistico e pistaiolo)
- disco anteriore "troppo" flottante (prende gioco longitudinalmente)
Io sinceramente nonostante l'abbia usata in pista non ho riscontrato tali difetti... ma alcuni modelli ne soffrono.
Ciaociao
MAx

Stefano80

il disco purtroppo prende gioco in breve tempo, ma montando un kit CLF probabilmente non monta il disco originale..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

TMVyrus

Grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi avete dato........domenica sera posto un messaggio dopo averla provata. :D

Jointer

Citazione di: Stefano80 il Marzo 05, 2004, 14:25:10 PMil disco purtroppo prende gioco in breve tempo, ma montando un kit CLF probabilmente non monta il disco originale..  ;)
Sai stefano ke però è strano: ne ho sentiti tanti a cui ha preso gioco, ma a me nonostante l'impianto + performante e nonostante l'uso in pista per ora il gioco è veramente poco.
Vedremo questa stagione se tiene ancora.
CIaociaop
MAx

Pa.perino

jOINTER...MA VAI A GIRARE A muncale'????????SE si dimmi come ti riconosco che quando vengo li ci becchiamo!!!!! [birra]
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Ehi ragazzi... ma dove si trova sta pista???  Magari indirizzo e piccola spiegszione... vorrei farci un salto... ;)
Semel in anno licet insanire....

Pa.perino

Ciao.nois... io che arrivo da caselle, faccio la tangenziale direzione sud (verso la piacenza) esco a LA LOGGIA ; giro a SX ; vado verso moncalieri; quando arrivi dalle parti della centrale elettrica AEM(si vede dalla strada) segui le inndicazioni per la discoteca CHEZ NOUS (son più grandi dei cartelli della pista) la pista è esattamente 500metri ale spalle della discoteca c'è una stradina malmessa a livello di asfalto ,ci sono dei cartelli con scritto CLUB DES MILES...trovi la pista davanti a te appena passato un ponticello.   CIIAAAOOOOOOO|!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Grazie Paperino.... e un pò che ne sento parlare ma non ho mai avuto occasione di andare, provvederò quanto prima.  :D
Semel in anno licet insanire....