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Pompa freno monster 600 su pinza braking

Aperto da 4br, Marzo 15, 2004, 08:36:04 AM

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4br

Ho sostituito la pompa originale con una di un ducati m 600, la fenata è migliorata, ma non è ottimale.........
Volevo chiedere a chi magari avesse la mia stessa pinza, (una braking 4 p) e a chi mi può aiutare, quale pompa posso installare. e di che modello di moto si tratta;
Risolverei tutti i mie problemi con una radiale, lo sò ! ma ritengo che il costo si troppo elevato.
Grazie ciao
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

cosa intendi per "non ottimale" ?
che problema/sensazione ti da?
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4br

Ha la corsa troppo lunga, e la pinza originale che avevo prima frenava molto meglio; Arrivo a fine corsa con la leva e la ruota (parlo in una staccatona) non blocca.
Pensavo di montarne una del 900, se non sbaglio il pompante dalla 600 è da 13 ?!? quella originale è da 11 ?!? Quella del 900 è da 19 (esagerata) il 16 credo sia la soluzione giusta, mi faccio comunque consigliare dove effetuare la mia ricerca.
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

la pompa originale del 650 è da 13mm,
quella del monster 600 è o 13 o 14mm..

13mm dovrebbero bastare.. sicuro che non ci sia aria?

sicuramente una 19 è troppo!!
e penso anche una 16..
la 16 la puoi mettere se metti una radiale, allora il diverso rapporto di leva "aggiusta le cose"
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4br

strano ! non mi sembra che le 2 pompe siano di uguale portata; Anche perchè con l'originale propio non frenava, invecie con quella del monster lavora.
si credo che aria non ce ne sia nell'impianto, mi sai dire dove la posso trovare una pompa da 16, almeno per provare ?
ti ringrazio
-INTERNET
+CABERNET

Jointer

La pompa del m600 è da 14.
Io con quella pompa e la relativa pinza brembo 4p mi trovo da dio.
Staccatoni e mai impianto cedevole.
MAx

Pa.perino

BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO

Paperino ... come possono andare bene le pastiglie ??
Cambiando pinza ... è opportuno cambiare anche disco ... in quanto le pastiglie non lavorerebbero a dovere in luogo di una pista frenante maggiore !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

penso si riferisse alla qualità/stato di usura delle pastiglie usate con la nuova pinza...
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Jointer

Non ho ancora controllato, ma ovviamente un disco modello braking a pista maggiorata sarebbe da preferire.
Per ora aspetto di mandarlo in pensione di sua sponte, non itnendo cambiarlo prima ke kieda pietà.
ciaociao
MAx

gianpivr

Bhè, leva che va troppo lunga fa appunto pensare ad una pompa che non lavora bene, probabilmente ha effettivamente bisogno di uno spurgo ben fatto... infine, sicuramente le pastiglie hanno la loro importanza... sul mio kx al posteriore ho dovuto rimontare le nissin originali perchè le brembo appena montate non ne volevano sapere di bloccare la ruota a meno che il disco non fosse bollente, e poi quando lo stesso diventava troppo caldo ritornava a non frenare più.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pa.perino

....infatti mi riferivo allo stato/usura delle pastiglie...non fate solo l'errore (esperienza personale con GRXR) di mettere pastiglie sinterizzate da gara che funzionano bene solo se fortemente sollecitate.....a volte la soluzione ideale è : o mantenere le originali, o trovare un tipo di pastiglia "morbida" che si consumerà senz'altro più in fretta ma garantirà frenate al fulmicotone.P.S. : se la pompa l'hai trovata d'occasione, può essere che ci siano da cambiare i "gomminni" all'interno e in media un kit viene sui 15/20EU...CIIAAAOOOOOO!!!!!!!!!!111 [lettura] [lettura] [lettura]
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