Menu principale

Carburazione magrissima...

Aperto da LucaXr, Marzo 15, 2004, 10:38:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

E' possibile che la mia XR250 (94) trovi il massimo della resa con la vite di regolazione dell'aria a solo 1/4 di giro?!....quindi praticamente tutta chiusa, così la moto ha uno scatto incredibile e và su di gas anche di terza, ma non vorrei rischiare troppo, che ne dite?
Accetto consigli,
grazie
luca.

Stefano80

possibilissimo, la vite è li apposta..

ma che getto del minomo hai?
che filtro?
che scarico?
lo spillo a cha tacca?
con che temperatura esterna?
a che altitudine?
A caldo o a freddo?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

getto min 40 max 128
filtro in spugna più aperto, senza snorkel
spillo tacca centrale (3 di 5) come in origine
scarico "XR's Only" (foro di uscita 50mm con boccola di riduzione a 25mm...per il troppo rumore)
temperatura esterna 15/23 gradi (giornata di ieri, off road appena fuori Roma)
sia a caldo che a freddo
altitudine...Roma
la moto così ha una resa incredibile...ma...ora a te la sentenza Stefano.
ciao luca


teppo

Citazionenon vorrei rischiare troppo, che ne dite?
dico che non rischi niente: solitamente la "vite regolazione miscela al minimo" necessita di essere avvitata quasi a finecorsa se il getto del minimo è troppo grosso (e non è il tuo caso perchè monti l' originale), e comunque il nome stesso della vite indica che essa agisce solo al minimo, condizione di funzionamento in cui ti trovi solo quando ti fermi al semaforo, per cui chissefrega se il minimo è magro ? ben meglio che sia grasso il resto, ossia quando apri il gas.

P.S. forse il minimo magro ti fa scattare meglio DA FERMO O DA QUANDO CHIUDI TUTTO perchè tiene pulita la camera di scoppio evitando ingolfamenti, ma il tutto si ferma lì !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

Grazie Teppo, era quello che speravo sentirmi dire. Comunque con la configurazione sopra citata ora la moto ha preso uno scatto incredibile, e parte sempre bene, perfetto quando fai off con le marce basse in tratti trialistici e salite ripidissime, come spessissimo ci capita da queste parti.
Grazie ancora,
luca.