Menu principale

XR 650 rally tt

Aperto da Paolo Ricotti, Marzo 16, 2004, 10:04:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Ricotti

Vorrei un consiglio da voi.Dopo anni di enduro vorrei cambiare un po' aria e provare nuove esperienze.Sono molto attirato dai tt baja e rally Africani,però come sappiamo i costi sono molto elevati e malgrado uno sia disposto a fare sacrifici a tuutto c'è un limite.DOMANDA:Il 650 mi sembra una moto che si presta alle trasformazioni rally e baja,voi cosa ne pensate?consigliatemi su dove reperire gli accessori e se sapete qualche costo più o meno.Grazie Paolo

Pablo

Chi non è affascinato da questo mondo...

prova a dare un'occhiata a questo link! Magari può esserti utile...  

www.touratech.it

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Paolo Ricotti

La Touratech cura molto bene i BMW,ho visto anche Monnie .In Italia non abbiamo altri preparatori tipo Onlymotor,che però cura solo i CR.

Webbo

c'era un preparatore apparso sul primo numero di Motociclismo Fuoristrada.... mi pareva fosse nella zona di Milano..
aveva fatto un bellissimo 650, non quanto però quello dei Jappanauti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Quello di cui parla il WM è Moto Macchion, un concessionario Honda di Milano, che ha preparato un 650 proprio per le gare africane.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Io sul catalogo della TOURATECH ho anche una gran bella 650 preparata alla grande!

Prova a contattarli nella sede italiana!
O forse è il distributore...

DELTA ELECTRONIC Srl
Via brennero 340
38100 TRENTO
tel +39 0461 822100/826204 (fax)

Hanno anche le coordinate GPS!!!!
N 46° 05' 31"
E 011° 06' 56"

MITICI!!!  [fumatore]

Pablo

Paolo Ricotti

Mi accorgo adesso che quasi non avevo letto neanche il giornale.Tecnicamente però non è male,anzi ha il filtro dell'aria sutto il serbatoio ant.,che aspira aria davanti.Comincio a farmi un'idea grazie.Ma non finisce qui :-*

teppo

CitazioneDELTA ELECTRONIC Srl
Via brennero 340
38100 TRENTO
:D no, risparmiati il fastidio...la Delta è un negozio di elettrodomestici e televisori che si è anche messa a vendere le borse laterali e da serbatoio della Touratech, niente di più !

Paolo Ricotti

Se non ricordo male Oscar Polli correva con delle xr 650 prima di usare il KTM.Chissà come le preparava?

Webbo

Oscar Polli so che si è rivolto spesso a Cristanelli di Verona... io Oscar l'ho conosciuto là...
so però che Cristanelli a sua volta si rivolgeva ad un certo Montebelli in zona Pesaro/Rimini, realizza carene e serbatoi in alluminio per i raid.... per il 650 dovrebbe avere un po di roba....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Citazioneno, risparmiati il fastidio...la Delta è un negozio di elettrodomestici e televisori che si è anche messa a vendere le borse laterali e da serbatoio della Touratech, niente di più !

TEPPO!!!
Dici davvero?

Io ho un catalogo preso in fiera con attaccato dietro...

DISTRIBUTORE per L'ITALIA!
L'indirizzo sopra riportato!!!

:-\
Pablo

Webbo

ho conosciuto tempo fa il titolare delle Delta Strumenti...
so che ralizza RoadBook e Trip per rally raid, e fatti anche abbastanza bene...

De Burz

Montebelli, come giustamente ricorda il WM, aveva fatti in alluminio serbatoi ant e post (MooOOoolto belli) ma non so il prezzo.
Sicuramente il mezzo + economico per attrezzare una XR650 è prendere il kit Ant + Post. della Acerbis...non è un granchè bello (e i serb post ti spostano il baricentro in alto) però non abbisogna di pompa per il carburante e se ne trovano di usati.
Touratech commercia materiali molto belli e professionali........ma a che prezzi....
Non so se anche African Queen fa qualcosa per XR650....
....Comunque, come moto da deserto, secondo me è il massimo....lo step successivo sono le racing ma lì cambiano alcuni parametri (affidabilità costi ecc)
bye    

Paolo Ricotti

Scusa De Burz ma cosa intendi per racing?Il mio sogno è quello di avere una moto per poterci correre tutto l'anno in Italia fare l'Umbria,il Sardegna e poi chittare e scappare in Africa o in Portogallo.Il tutto con la voglia di avventura,portando a casa delle belle esperienze di vita.

teppo

CitazioneIo ho un catalogo preso in fiera con attaccato dietro...

DISTRIBUTORE per L'ITALIA!
L'indirizzo sopra riportato
CitazioneDelta Strumenti...
so che ralizza RoadBook e Trip per rally raid
storicamente la Delta è una ditta di componenti elettronici che espandendosi è diventata negozio, è nelle sue capacità la realizzazione di strumenti elettronici tipo Road e Trip; vende particolari Touratech ma assolutamente non prepara moto !