Menu principale

consigli

Aperto da crono, Marzo 18, 2004, 17:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mad max

son d'accordo pablo,la zio e' propio uno zio.
in ogni caso roby,non c'e' l'obbligo di distruggerla anche se vai su un campo da cross,anche perche' se fai solo una scivolata sull'asfalto non so e' preferibili ad una caduta su terra!!!!!!
p.s.  ci vediamo sabato con pablo per venire da te

mad max saluti
mad max ...before xr650sm ......now k300

crono

ciao a tutti. come vi dicevo, nel w.e. ho fatto un po' di giretti nell'hinterland milanese (io abito a Buccinasco..MI) facendo circa 50 Km. Ho provato il tragitto casa-lavoro-casa e poi un po' in giro a zonzo. Direi che va un po' meglio anche se un paio di volte mi si è spenta in partenza. Quando la strada era praticamente deserta ho provato ad arrivare sugli 80 e mi sembrava di volare..è troppo bello!!!

Ora ho un'latra domanda (se vi stresso ditemelo):
ma il freno dietro quando si usa??

Grazie
Crono
Crono

mind-detonator

Citazione di: crono il Marzo 24, 2004, 14:29:23 PMOra ho un'latra domanda (se vi stresso ditemelo):

Grazie
Crono

In linea di massima i freni andrebbero sempre usati entrambi, anche se quello posteriore ha un'importanza decisamente inferiore.
Ciao.

masso

CitazioneDirei che va un po' meglio anche se un paio di volte mi si è spenta in partenza.
La prima volta che son salito su la mia prima motina, c'ho messo una mattinata per partire! ...poi via via sempre di meno!  [sticazzi]
per quanto riguarda il freno dietro è questione di stili di guida, io per esempio lo uso di più quando sono in città o su strade normali quando non mi diletto in sboronate (ovviamente però è fondamentale usare sempre l'ant.) e specialmente sul bagnato, per addolcire al meglio le frenate.

ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gobovr

CitazioneOra ho un'latra domanda (se vi stresso ditemelo):

Grazie
Crono
azzo, sei propio alle prime armi!
il freno posteriore si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) usare solamente per mantenere il giusto assetto nella frenata (bilanciamento, ripartizione dei carichi).
Se mi permetti un consiglio: quando verrà il momento che dici: "porca trota come vado bene, ho imparato", in quel preciso istante fai lavorare il cervello perchè è la fase più critica.
Ciao, Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Paloma

il freno dietro non usarlo mai in curva, rischi di non riuscire a derapare ;D io lo uso prevalentemente sul bagnato, anche se cmq. rimane l'anteiore quello principale... le poche volte che freno con il posteriore sono in città quando devo rallentare poco e per l'appunto riportare tutte e due le ruote a girare allla stessa velocità, e in fuoristrada, mentre accelero, per caricare il posteriore...
in ogni caso sono d'accordo con quanto sopra, il momento peggiore è quando senti di aver imparato, perchè è in quel momento chei sensi smettono di essere all'erta e guidi la moto senza l'adrenalina che ti aumenta i riflessi e il tono muscolare...le distrazioni (tue e degli altri) nascono proprio da questo...
[glow=red, 10, 500][size=11]Qualcuno pensa che la vera libertà sia poter andare dove si vuole, senza nemmeno bisogno di una strada...[/size][/glow]

Pablo

Buccinasco?
O dimine... noi si scherzava... e adesso si scopre che è davvero Ns vicino di casa!

madmax è del tuo stesso paese! E io abito a cinque minuti!!!
Fatti vivo che usciamo... domani ci si potrebbe vedere!

Noi forse si fa un bel giretto tranquillo...
Chiamami... o mandami un sms!

Pablo 340.0996699

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!