Menu principale

marmitta, che dilemma!

Aperto da Paloma, Marzo 20, 2004, 13:12:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paloma

appena presa 'sta benedetta xr 250 aveva lo scarico originale, con il frangifiamma e tutta la parte finale... faceva troppo casino per dove vivo, e perciò c'ho piazzato il silenziatore (anche onosciuto come paralizzatore, perchè la moto camina la metà!!!) ora fa troppo poco rumore, e la cosa non va bene... cosa posso fare per ottenere una via di mezzo tra tanto casino e tanta potenza, e poco casino e poca potenza? (ovvero medio casino e media potenza...) lucaxr mi ha consigliato di tagliare un pezzo del silenziatore, io avevo pensato pure di allargarci il buco...

il silenziatore di cui parlo è il pezzo numero 5...
[glow=red, 10, 500][size=11]Qualcuno pensa che la vera libertà sia poter andare dove si vuole, senza nemmeno bisogno di una strada...[/size][/glow]

RAZZO

Monta un silenziatore after market omologato ... oppure uno di quelli che si può tappare !!
Meglio non modificare l'originale ... se no ... quando andrai alla revisione saranno ca**i amari !!
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Paloma

intanto mi rendo conto dell'impossibilità di una risposta semplice... poi volevo modificare la parte finale, in modo da chiudere un pò, ma non troppo, il foro di uscita, magari con una boccola... vabbò, ora mi organizzo ;)
[glow=red, 10, 500][size=11]Qualcuno pensa che la vera libertà sia poter andare dove si vuole, senza nemmeno bisogno di una strada...[/size][/glow]

glauco

Fai al tornio una boccola di diametro di uscita abbastanza stretto,, fissata con la classica vitina,  e poi eventualementelo allarghi il foro a tua scelta.
Io l'ho comprata con tale modifica ( oltre al pezzo originale).

PS ma sei sicuro che va la metà con il silenziatore completo??
Io la uso per fare enduro e ho notato che con il silenziatore è molto meglio in mulattiera, togliendo il primo pezzo fa più casino ma le prestazioni cambiano ben poco!
Meglio andare 5 km all'ora in meno .. ma ANDARE, piuttosto che andarne 5 in più e farsi sparare dietro dalla gente ( o vedersi dei bei divieti dappertutto)
Meditate gente, meditate... non sapete che danni fanno all'immagine degli enduristi ( e stradisti) quelle ....zzzo di marmitte rumorosissime e soprattuto... costosissime. :-[

Non è più divertente e esaltante sapere che stai migliorando i tuoi "tempi" grazie alla tua capacità di guida piuttosto che grazie al casino che fai?? :)
Ciao ciao

Paloma

beh, se tolgo tutto il terminale (intendo frangifiamma e tutto il pezzo cromato) la moto non va più di tanto, ma senza il tappetto, appunto il pezzo 5, scodava di potenza in accelerazione... insomma, una differenza sostanziale, ma il rumore era eccessivo... ora faccio fare questa boccola... grazie del consiglio=)
[glow=red, 10, 500][size=11]Qualcuno pensa che la vera libertà sia poter andare dove si vuole, senza nemmeno bisogno di una strada...[/size][/glow]