Menu principale

Parafango CR su XR 650

Aperto da Webbo, Marzo 20, 2004, 20:23:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Citazione di: aisenauer il Agosto 05, 2006, 20:49:09 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 05, 2006, 14:30:43 PM
Scusa ma cosa vuol dire questa frase ?

intendevo una semplice, tradizionale cassa filtro SEPARATA e INDIPENDENTE dal parafango posteriore, come nel 99% delle moto off,  tutto qui...

grazie per le foto

8)

ma infatti sono separate...
solo che la presa d'aria è sopra il parafango e quindi non deve arrivare porcheria..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

beh, se fossero separate ed indipendenti, togliere il parafango nn dovrebbe alterarne la funzionalità..

Webbo

la funzionalità non cambia infatti, la scatola filtro è sempre protetta dal filtro in spugna.. solo che la via di respiro è più aperta alle zozzerie..
stesso problema ce l'hai se ad un CR o altre moto vuoi mettere un parafango non dedicato...
ti sei mai informato ?

semmai lamentati che poche case hanno realizzato un parafango adatto e di diversa forma per il 650..
ma non che il sistema non sia funzionale..

salut'
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

A proposito di zozzerie.

Nell'installare il parafango dell'orefice (monnier) non ho installato questo parapolvere/convogliatore.



Credo che tutti quelli che hanno modificato il parafango non lo abbiano installato.

Ma è possibile che entri così tanta polvere/acqua/fango dalla fessura tra la sella e il parafango.

Tra l'altro, vista il tipo di apllicazione, abbastanza posticcia, sembra quasi che siano ricorsi a questo particolare un'attimo prima della pruduzione di serie, quando ormai lo stampo del parafango era già in opera, a meno che la costruzione di un parafango più "sagomato" in quel punto avrebbe compromesso un facile installazione della sella.

Qualcuno ne sa di più.

Salut