Menu principale

Parafango CR su XR 650

Aperto da Webbo, Marzo 20, 2004, 20:23:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Teschio

Be vedo che l'argomento ha interessato un po' tutti.....

Cmq per chi come me avesse una 400 e vuole cambiare il parafango posteriore....?!?! può notare che quello della nuova 250 non è niente male e non ha bisogno nemmeno di modifiche.... visto che attacchie fiancatine laterali sono identiche alla 400.... ora unico problema è trovare una marca che lo produce uguale alla 250 perchè originale honda ti fanno pingere......

ciao ciao
Teschio

XR400R SM '01

Sverniciatopo

Citazione di: fabri il Marzo 22, 2004, 19:38:56 PM
Io ho adattato il parafango CR 99 senza utilizzare l'originale.....     con seghetto.tanta pazienza e l'aiuto di un amico...             ;)
ho fatto delle foto con la digitale imprestatami dalla mia ragazza...spero che riesca a trovare il cavo usb,ma sapendo quanto è disordinata mi sa che ci vorra un po di tempo...  ;D
poi posterò le foto...
ho rinforzato il tutto con un telaietto dedicato e messo un nuovo portatarga...
in questo modo ho salvato l'originale...
ho anche io il problema della fessura lato cassa filtro,a cui provvederò con un idea simile a quella di HondaRazzo...
       fabri


Grande!anche io farò così. mi puoi dare qualche soiegazione dettagliata del procedimento che hai eseguito???
Te ne sarei veramente grato!! ;) ;) :D

aisenauer

Citazione di: fabri il Marzo 22, 2004, 19:38:56 PM
Io ho adattato il parafango CR 99 senza utilizzare l'originale.....     con seghetto.tanta pazienza e l'aiuto di un amico...             ;)
ho fatto delle foto con la digitale imprestatami dalla mia ragazza...spero che riesca a trovare il cavo usb,ma sapendo quanto è disordinata mi sa che ci vorra un po di tempo...  ;D
poi posterò le foto...
ho rinforzato il tutto con un telaietto dedicato e messo un nuovo portatarga...
in questo modo ho salvato l'originale...
ho anche io il problema della fessura lato cassa filtro,a cui provvederò con un idea simile a quella di HondaRazzo...
        fabri

riesumo...

si potrebbero vedere le foto, magari senza sella e fianchetti?

turboxr

Citazione di: Teschio il Marzo 24, 2004, 15:08:31 PM
Be vedo che l'argomento ha interessato un po' tutti.....

Cmq per chi come me avesse una 400 e vuole cambiare il parafango posteriore....?!?! può notare che quello della nuova 250 non è niente male e non ha bisogno nemmeno di modifiche.... visto che attacchie fiancatine laterali sono identiche alla 400.... ora unico problema è trovare una marca che lo produce uguale alla 250 perchè originale honda ti fanno pingere......

ciao ciao

mmmm bello sei sicuro che vada senza modifiche sul 400 ? se trovi qualcosa fammelo sapere ciao

aisenauer

se qualcuno ha le foto della protezione in pvc in zona filtro le posti please, magari senza sella e dai due lati, che mostrino i fissaggi.

ciao

RAZZO

Qui trovi una mia foto, soluzione spartana ma funzionale :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16602.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

l'avevo già visto, volevo se possibile vedere altre immagini da altre angolazioni.

e cmq l'hai sagomato col phon? nn sarebbe meglio usarne uno flessibile?


grazie

RAZZO

Eccoti altre due foto !!  ;)



Ti ricordo che il materiale che ho usato io è PVC e non plexiglass, quindi è molto flessibile già in origine.
Al tatto è molto gommoso pur avendo uno spessore di 4/5 mm.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

così a occhio questa protezione potrebbe andare bene anche per il fuoristrada, ma nn avevi un parafango di carbonio fatto con lo stampo dell'originale nella parte posteriore?
Nella foto invece che parafango c'è?

RAZZO

Prima del parafango in carbonio avevo montato il parafango in plastica dell'YZ Yamaha.

Ecco perchè mi ero dovuto inventare tutta la protezione sottosella per l'airbox.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

certo che però potevano farla una cassa filtro tradizionale...

viva le complicazioni

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 31, 2006, 18:13:37 PM
Prima del parafango in carbonio avevo montato il parafango in plastica dell'YZ Yamaha.

rieccomi, sempre a proposito del parafango YZ della foto, come l'avevi fissato?
potresti darmi istruzioni ed eventuali foto? vorrei cercare di montare il cr senza tagliare l'originale, magari aggiungendo una piccola staffa di alluminio.
La protezione in pvc cmq faceva il suo dovere protettivo?

ciao

RAZZO

Il parafango YZ era fissato sul traverso che passa sotto alla sella e che irrigidisce il telaietto posteriore.
Mi ero costruito delle staffe ad "L" per vincolarlo lateralmente :



Qui lo vedi montato :



Non avendo mai montato il parafango del CR '99 non so se puoi adottare gli stessi accorgimenti.  :-[

La protezione in PVC svolgeva perfettamente la sua funzione protettiva !!


Citazione di: aisenauer il Luglio 31, 2006, 18:19:33 PM
certo che però potevano farla una cassa filtro tradizionale...
viva le complicazioni

Scusa ma cosa vuol dire questa frase ?
Ogni moto ha un airbox conformato rispetto alle caratteristiche della moto e rispetto allo spazio disponibile per l'alloggiamento.
Vorrai mica che si mettano a fare gli airbox cubici come il cubo di Rubik ??  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 05, 2006, 14:30:43 PM
Scusa ma cosa vuol dire questa frase ?

intendevo una semplice, tradizionale cassa filtro SEPARATA e INDIPENDENTE dal parafango posteriore, come nel 99% delle moto off,  tutto qui...

grazie per le foto

8)

RAZZO

Citazione di: aisenauer il Agosto 05, 2006, 20:49:09 PM
intendevo una semplice, tradizionale cassa filtro SEPARATA e INDIPENDENTE dal parafango posteriore, come nel 99% delle moto off,  tutto qui...

Ogni tanto capita che bisogna abituarsi a vivere con delle spine nel fianco ... una volta abituato non sentirai più nulla !!  ;) :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM