Menu principale

Parafango CR su XR 650

Aperto da Webbo, Marzo 20, 2004, 20:23:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

anche noi veronesi oggi ci siamo cimentati nell'adattamento di un parafango CR '99 su di una XR 650.. naturalmente sempre quella del Giampi..



Il flessibile o flex o frullino che dir si voglia è stato usato abbondantemente...
il parafango originale è stato ridotto ai minimi termini...

Non sono sicuro di aver usato il metodo migliore...
forse si poteva salvare più materiale sul parafango originale...
cmq il risultato non è malvagio....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

Eseguzione impeccabile...........Bravi !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pablo

Praticamente è il parafango originale... che avete limato con qualcosa tipo "DREMMEL"?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Complimenti !!
Risultato moooolto soddisfacente !!
Bravi !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jointer

#4
Si direi veramente spettacolo, ed è un lavoro interessante e ke preferisco di gran lunga a quello da daverio formula sia per la conformazione del parafango sia per il colore ( eheh sono un nostalgico, xr fighting red ho comprato e xr fighting red voglio :D ehehehe ).
Direi veramente lavoro impeccabile come dice il caro giant e simile a quello ke volevo operare io.
Si possono avere foto dei particolari e magari qualke kiarimento sul xke proprio il parafango del cr '99 quando quello del crf sarebbe dello stesso identico colore?
Forse la conformazione si adatta maggiormente ai fianketti?
Ciaocia
MAx :)

Stefano80

...inclinazione perfetta!  [ok]
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

#6
a differenza delle applicazioni viste in foto in precedenza...
Giant e Dome...
abbiamo preferito non usare staffaggi o lame in alluminio, e puntare tutto sul fissaggio del nuovo parafango sul vecchio..
Infatti il nuovo è sovrapposto al vecchio e fissato con tre viti nascoste...
Ma purtroppo c'è una pecca...
il taglio del parafango vecchio determina un'apertura o diciamo meglio una fessura che collega il sottoparafango con l'apertura del filtro aria...
quindi è sconsigliabile l'uso di questo metodo di installazione in caso di moto enduro o utilizzo in caso di pioggia...
ora stiamo vedendo se siamo in grado di migliorare l'installazione in modo che non ci siano limiti all'utilizzo





Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jointer

Si potrebbe sapere però quello ke kiedevo in precedenza?
Perkè non il parafango del crf?
Si adatta meglio alle fiancatine?
E oltretutto kiederei un reportage del lavoro :)
CIaps

SuperMario


Webbo

#9
Citazione di: Jointer il Marzo 21, 2004, 21:59:11 PMSi potrebbe sapere però quello ke kiedevo in precedenza?
Perkè non il parafango del crf?
Si adatta meglio alle fiancatine?
E oltretutto kiederei un reportage del lavoro :)
CIaps

perchè già a suo tempo il Giant disse che questo è il modello che meglio si adatta... e dopo il lavoro non posso che dargli ragione.. la conformazione è molto simile al parafango XR (nella parte finale)
e poi perchè spendere sodli inutilmente in un parafango CRF non conosco un negozio che li ha in casa e me li fa provare tutti...
 
Il reportage forse lo faremo... mi pare comunque che già le foto postate siano discretamente esplicative... tanto con l'eventuale articolo non arriveremo a dire dove fare i fori e le quote per il taglio del parafango... semplicemente perchè non le abbiamo registrate...
il lavoro è un adattamento e quindi deve essere fatto da persone che sanno maneggiare gli attezzi necessari e hanno una buona manualità e "occhio"...
noi per il risultato che vedi ci abbiamo messo 4 ore e ti assicuro che col flex ci so fare.. abbiamo tagliato un pezzettino alla volta e non nascondo che abbiamo dovuto asportare anche un po di eccesso di saldatura da alcuni punti del telaio..
Quindi se non ti senti sicuro o hai dubbio accontentati di ciò che trovi pronto... ed evita gli esperimenti, potresti trovarti con 2 parafanghi da buttare..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

.... bel lavoro, è chiaro che man mano che si va avanti sorgono nuove idee e si eliminano quei particolari antiestetici.
Bravi!!!
 ;) ;)
Per quei fori restanti, ho rimediato con ritagli dei parafanghi rimasti, silicone e per nascondere il tutto una spruzzatina di vernice rossa.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

RAZZO

CitazionePostato da: Webmaster
CitazioneMa purtroppo c'è una pecca...
il taglio del parafango vecchio determina un'apertura o diciamo meglio una fessura che collega il sottoparafango con l'apertura del filtro aria...

Per evitare questo problema ... io ho rivestito completamente la zona filtro con del PVC ... come segue ...



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabri

Io ho adattato il parafango CR 99 senza utilizzare l'originale.....     con seghetto.tanta pazienza e l'aiuto di un amico...             ;)
ho fatto delle foto con la digitale imprestatami dalla mia ragazza...spero che riesca a trovare il cavo usb,ma sapendo quanto è disordinata mi sa che ci vorra un po di tempo...  ;D
poi posterò le foto...
ho rinforzato il tutto con un telaietto dedicato e messo un nuovo portatarga...
in questo modo ho salvato l'originale...
ho anche io il problema della fessura lato cassa filtro,a cui provvederò con un idea simile a quella di HondaRazzo...
        fabri

Stefano80

il parafango CR 99 nella zona di raccordo con la sella è quello più simile all'XR.
il CRF ha la sella diversa (più stretta e sottile), nel parafango c'è meno incavo e la sella XR spunterebbe..
forse si potrebbe ovviare con lavori di tagli e cuci ancor più certosini, ma non so se funzionarebbe...

ma avete rifilato anche un pezzetto di scocche vero ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Citazione di: Stefano80 il Marzo 22, 2004, 20:36:11 PMil parafango CR 99 nella zona di raccordo con la sella è quello più simile all'XR.
il CRF ha la sella diversa (più stretta e sottile), nel parafango c'è meno incavo e la sella XR spunterebbe..
forse si potrebbe ovviare con lavori di tagli e cuci ancor più certosini, ma non so se funzionarebbe...

ma avete rifilato anche un pezzetto di scocche vero ?

non ti si può nascondere nulla vero ?
si esatto...
è stato riraccordato...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.