Menu principale

Trasformazione motard

Aperto da r0, Marzo 22, 2004, 09:42:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

r0

Ciao a tutti,
il quesito che vi pongo non mi sembra propriamente tecnico, più che altro burocratico, quindi penso che questo sia il posto giusto per inserirlo:

Tempo fa mi ricordo di aver letto qui sul forum (almeno mi sembra) che con il kit di trasformazione motard  Honda Dall'Ara era possibile mettere a posto anche il libretto di circolazione; è vero o l'ho sognato?  :-[  per il mio fido XR 600 del 98 esiste o è mai esistito il kit? Potrei ancora metterlo in regola con il Codice della Strada?

Grazie a tutti
Un saluto
Roberto
XR 600R '98 Enduro, Tm 125 '91

nik

Certo che esiste il kit, ed è solo attraverso l'acquisto del kit di Dall'Ara, che puoi ottenere il nulla osta per la trasformazione motard, con il quale puoi andare al collaudo e quindi avere anche sul libretto l'indicazione delle gomme da 17".

r0

Grazie nik,
immagino che il collaudo si faccia alla motorizzazione giusto?
Quanto viene a costare?
Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie ancora

rO

Webbo

Se ti rivolgi ad una agenzia penso che te la caverai con 100 euro o poco più... se ti arrangi e ti fai da solo gli incartamenti qualcosa risparmi.. ma non so se convenga..
cmq il costo della pratica cosa vuoi che sia paragonato al costo del kit Dall'Ara...
ti è tutto chiaro no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

r0

Bè effettivamente è vero non sta lì il problema.......scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per agenzia?
Grazie
rO

Webbo

intendo una agenzia di pratiche auto...
che faccia da mediatore con la motorizzazione in modo che tu debba andare alla motorizzazione solo alla fine per passare l'ispezione tecnica.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

r0