Menu principale

compatibilità forcelle 250/600

Aperto da glauco, Marzo 23, 2004, 09:51:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

glauco

Grazie! u ;)
 Sono un poco perplesso nel montare qualle del 600 perchè mi hanno consigliato, già che ci sono ,di trovare qualcosa di meglio, ma se dici che vanno bene anche quelle...

PS ma quelle del 600 sono regolabili solo in compressione ( come quelle del 250) e quindi da quel punto di vista mi cambierà poco ( o sbaglio? :-[)
ciao

Webbo

si solo in compressione...
sono solo più robuste, e quindi svirgoleranno meno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

#17
Ragazzi, le forcelle del 250 che possiedo io hanno in sommità le valvoline per gonfiarle, e sono assolutamente originali !
Non è che le hanno pure le vostre ?

E comunque se volete incrementare la rigidità, o meglio frenare la compressione, l' unico metodo serio è l' utilizzo di olio + denso, in quanto pompando aria si rischiano i paraolio e più in su di tanto con il livello d' olio non si può andare.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

Teppo io ho ancora l'olio originale (fatti 6000 Km)e se avrai letto in altri post ho gonfiato le mie fork a 0.35 bar anche se dicono che possono andare fino a 0.4 bar, la differenza si sente e pure di tanto, (2 pompate di una pompa di mountain bike, NO compressore) fai una prova, magari solo per strada e poi se non ti piace sgonfiale, io penso di tenerle a 0.3 per sempre!!!!! dimmi poi come ti trovi, penso che a questa configurazione e con un "archetto" che le stabilizzi negli svirgolamenti siano pienamente proporzionate alla nostra XRina, al contrario di tutte le inutili lamentele, a me piacciono, almeno sono leggere. ciao lucaxr

teppo

Ah beh, neppure io mi lamento delle mie forcelle, sono solo poco scorrevoli in partenza, poco sensibili, ma non avverto fondocorsa o svirgolamenti, quindi non le gonfio neppure, ma neppure lo farei perchè cambiare i paraolio è una gran menata e voglio che durino tantissimo ! Dico solo che variando la viscosità dell' olio si risolvono efficacemente i problemi di morbidezza e non si sovraccaricano i paraolio pressurizzandoli.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.