Menu principale

Keihin FCR e interferenza col serbatoio

Aperto da antarctica, Marzo 24, 2004, 14:34:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fastric

Ciao lorexxx,
per le prestazioni e per la carburazione ho già scritto qualcosa in passato ma trovarlo sarà noioso comunque un aumento di prestazioni c'è e si avverte su tutta la curva di potenza/coppia in particolare ai medi, per il jet setting se non ricordo male min. 50, max 155, spillo OCEMS alla 3^ tacca.
Per il discorso  Orma il mio refernte è Giacomo a lui ho anche inviato un servizo fotografico relativo al montaggio del carb con i relativi punti di interferenza serbatoio e bullone tendicatena, quindi lui sa.....
Assicurati che il carb abbia il comando a sn e la pompa di ripresa a dx altrimenti non va bene. Facci sapere come va a finire, ciao.
P.S.
Come altri accorgimenti ho anche cambiato il filtro aria (uni), relativa griglia (selfmade) e marmitta (con una fantastica Akrapovic).

feccio22

Rispolvero questo vecchio argomento dato che in questi giorni ho smontato la moto per fare dei lavori (vi renderò partecipi....) tra cui il montaggio di un keihn FCR 41 modello normale. Ho acquistato il caburatore dal meccanico dietro casa che da buon preparatore Husqvarna, ne aveva tenuto uno a magazzino. Il problema è che questo modello ha la carrucola di comando a destra e interferisce col serbatoio. In ogni modo  ne ha montato uno uguale su un XR650 come la mia spostando la carrucola, tenendo il serbatoio originale e senza deformarlo. Al momento ho provato a montare il carbu sulla moto per capire dove interferisce. Ecco le foto:

1: Fino qua niente di nuovo, interferisce col tendicatena.




2: Con serbatoio montato si imbussa pesantemente la carrucola col pozzetto del serbatoio in zona rubinetto




3: L'unico modo per infilare il serbatoio è mettere il carburatore molto inclinato, ma non è il caso montarlo così..




4: A questo punto ho smontato la carrucola con tutto l'alberino, per vedere come dovrebbe alloggiare




5: Solito problema col tendicatena




6: Lato sinistro




Domani vado dal meccanico che mi fa fotografare il carburatore che ha montato sull'XR del suo cliente. Nel frattempo chiedo se qualcuno di voi che lo monta come ha risolto il problema. Tra l'altro dovrei comprare un serbatoio BL, ma non so se e dove interferirebbe con quello....

Webbo

anche se sposti la camma del gas, ti troverai tra le scatole la camma del comando pompa di ripresa.. non c'è scampo.
devi spostare il retro del serbatoio 1 cm a destra
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Oppure si puo scaldare e rimodellare il serbatoio, o no? ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

#19
quando l'ho montato ho tenuto il serbatoio originale per poco tempo, ma l'avevo scaldato. il discorso del tendicatena della distribuzione lo risolvi mettendo un grano m6 con una goccia di loctite. quel bulloncino e' solo un tappo. io addirittura ho tornito tutto il tenditore cosi' ho ottenuto 2 vantaggi, ho moltissimo spazio, e il cilindretto che tensiona il pattino rimane piu' guidato. comunque e' sufficiente il grano m6. non si vede benissimo perche' c'e' il tubo della benzina, comunque lo spazio tra il coperchietto della pompa di ripresa e il tenditore, e' circa 11mm

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Comunque con il BL non dovresti avere problemi!


P.S.
Rickyx....è un lavoro che dovremmo fare su una certa moto........  ::)   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Stefano80

a me toccava leggermente "l'astina" che muove la pompetta di ripresa...

cioè quel pezzo che unisce la parte dove si attaccano i cavi (che gira)
con quella barra obliqua che muove la pompetta..

l'ho rifatta più sottile usando un raggio da bici..

per il tendicatena ho usato una vite a testa bombata.. e via!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

Citazione di: Barte il Dicembre 09, 2008, 00:39:16 AM
Comunque con il BL non dovresti avere problemi!


P.S.
Rickyx....è un lavoro che dovremmo fare su una certa moto........  ::)   :P
se vuoi comincia a ordinare getti e spillo che praticamente ci siamo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

feccio22

grande regaz! in un lampo avete dato un sacco di risposte! grazie mille!
comunque sono andato dal meccanico e ho fotografato il carburatore modificato:







per quanto riguarda il tendicatena è stato tornito e la vite è a testa bombata (come qualcuno di voi ha detto), mentre per la carrucola è stata spostata dalla parte opposta, come sul modello apposito per l'xr. Notate però che nella sua modifica ha invertito anche la regolazione del minimo, limando via il supporto originale. Altra cosa: il mio ha anche lo starter... Quello sarà parecchio in mezzo; ma non penso sia un grosso problema. Comunque ho già in mente come fare, cercherò di fare un mix tra la soluzione sopra e quella del carburatore dedicato. Per completare, metto anche le foto del carburatore apposito per XR (prese da ebay, è in vendita e si trova in grecia)








Da queste foto si nota che la molla e la parte di carrucola con la battuta per il minimo rimane a destra, mentre a sinistra c'è tutto l'ambaradan per il comando, tranne lo starter...


Webbo

bravo il tuo mecca, avendo tolto il disco di comando della pompa di ripresa non dovresti avere nessun problema di interferenza con il serbatoio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

bel lavoretto!!
non se ne trovano molti di meccanici così volenterosi di questi tempi!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

 :) :) bravo, bel lavoro, davvero fatto bene!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciccio2000

ottimo spunto e bel lavoro davvero ;)

mi sembra che la bimba stia crescendo bene poi ;D

saluti

Bracco

Eccellente modifica da porre all'attenzione di tutto il FORUM.

Salut

feccio22

grazie ragazzi, porterò i complimenti al mitico "Frasca", autore della modifica. Al momento sto procedendo... Ho notato che l'alberino della saracinesca dell'FCR originale che ruota su 2 astucci a rulli 8x12x10 non è temparto. Immagino che se l'hanno fatto così è perchè non da problemi, ma essendo uno sborone, dato che devo rifare l'alberino più lungo, sto studiando di farene uno con i supporti temprati ad induzione e con gli astucci con tenute in gomma incorporate (esistono in commercio con la sigla 2RS), dato che la tenuta originale è in feltro. Avrei un'alberino di 8 già cementato, temprato e rettificato, ma dato che vanno fatti 2 fori radiali (spinatura per carrucola e leveraggio), la vedo dura.. Proverò a forare, ma penso già di fare un lavoraccio...