Menu principale

Keihin FCR e interferenza col serbatoio

Aperto da antarctica, Marzo 24, 2004, 14:34:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: JarHead^ il Luglio 08, 2009, 21:40:23 PM
.....
Ho ruotato il rubinetto facendo rimanere la leva di apertura verso l'interno lasciandola in posizione riserva(eventualmente dovesse darmi fastidio la leva la posso fresare via),appena ho tempo monto il secondo rubinetto di dall'ara sul lato sinistro che mi funzionerà da riserva effettiva.
.........

Io sul serbatoio originale, come sul BL, monto il rubinetto a tre posizioni sulla sinistra ed il rubinetto per la "super-riserva" sulla destra e, da quel che ricordo, credo che sia la configurazione originale.  :-[

Per rimanere in tema okkio che la riserva di sinistra non è tanta roba.  ;)

Salut

franzer

o il mio è diverso da tutti gli altri o il bl vi ha dato alla testa...

stando seduti sulla moto: quello di sx è a vite e gestisce almeno 30 km di autonomia, quello di destra , a leva con 3 posizioni, terrà si e nò mezzo litro di benzina.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Sull'originale il rubinetto con le 3 posizioni è sulla destra, sul bl è a sinistra  ;)

Come dice giustamente franz sull'originale a sinistra rimane un bel pò di benzina.

Appena riesco mi sbatto per montare il rubinetto di dall'ara sulla sinistra  ;D

Bracco

Citazione di: franzer il Luglio 09, 2009, 12:15:45 PM
o il mio è diverso da tutti gli altri o il bl vi ha dato alla testa...

stando seduti sulla moto: quello di sx è a vite e gestisce almeno 30 km di autonomia, quello di destra , a leva con 3 posizioni, terrà si e nò mezzo litro di benzina.

Citazione di: JarHead^ il Luglio 09, 2009, 12:52:01 PM
Sull'originale il rubinetto con le 3 posizioni è sulla destra, sul bl è a sinistra  ;)

Come dice giustamente franz sull'originale a sinistra rimane un bel pò di benzina.

Appena riesco mi sbatto per montare il rubinetto di dall'ara sulla sinistra  ;D


Mi sono bevuto l'impossibile e sono anche BL dipendente.  :-*

Ho dato un'occhiata ed ho, decisamente, preso un granchio.  ::)

Meglio così, almeno ha una riserva decente.  ;)

Salut

franzer

non ti preoccupare bracco, ci siamo oramai abituati alle tue granchiate...

Cmq partendo dal presupposto che non ho la minima idea di come sia fatto all'interno il rubinetto a leva con le tre posizioni, non lo si può montare più in avanti nel circuito? teoricamente così perdi la riserva, se dentro ha un'asta....
Quindi al posto di quello che hai non ci metti nulla, solo un raccordo per attaccarci un tubo, poi, qualche cmq più avanti mettere un piccolo rubinetto. A destra così non avrai più la riserva ma solo on- off, tanto per 5 km.....
La res tutta a sx.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

#65
Il rubinetto all'interno del saerbatoio è semplicissimo.

Ha un tubicino centrale verticale nel quale avviene il passaggio della benzina sulla posizione ON.
L'altezza della cannuccia/tubicino, determina il valore della riserva.
Quando si gira il rubinetto su riserva si và a pescare dal fondo del rubinetto.

Non sò se mi sono spiegato.  ;)

Salut