Menu principale

Keihin FCR e interferenza col serbatoio

Aperto da antarctica, Marzo 24, 2004, 14:34:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

feccio22

mi ripresento con gli aggiornamenti:
mentre aspettavo il materiale per fare la modifica (astucci a rulli e alberino) ho deciso di modellare il serbatoio scaldandolo col phon.

devo dire che non è venuto malaccio, nonostrante sia un "arrangiamento"




ora non sbatte più, ma mi preoccupa il fatto che se stringo con le gambe il serbatoio potrebbe toccare e a lungo andare consumarsi




dovrei provare a deformarlo ancora un pò e a fare una protezione per la carrucola, una specie di carteratura..

Nel frattempo ho fatto qualche studio e ho visto che spostando la carrucola dalla parte opposta devo eliminare il comando dello starter..... Non so se avete notato ma nemmeno quello specifico per xr ce l'ha.

Ora devo decidere che strada prendere.


fly#07

Complimenti per il lavoro....anch'io ho il phon per fare il lavoro, però sinceramente mettermi a fondere la plastica del serbatoio mi preoccupa non poco...

La plastica fusa e rimodellata non rischia di creparsi e ritrovarsi con perdite o altro quando solidifica?  :-[

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Più che altro bisogna stare attenti a non rovinare la sede del rubinetto  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

e' venuto bene, e non c'e' altro modo sul serbatoio originale.  soprattutto bisogna stare attenti a mettere uno spessore di un paio di cm circa,  tra telaio e serbatoio, per allargarlo in sicurezza, in quanto il serbatoio di plastica col caldo diventa piu' molle, si muove, e stringendo il serbatoio con le ginocchia il rischio che vada a toccare la puleggia e rimanere accelerati andando ad ammazzarsi un sacco di volte e' altissimo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

feccio22

beh, direi che un paio di cm proprio non saprei dove farli saltare fuori. secondo me faccio fatica a recuperarne uno solo.
comunque non è difficilissimo: basta non scaldare troppo la plastica, premere con un tampone ben fatto e non stare troppo vicino al serbatoio con il phon, perchè sennò si brucia solo in superficie e diventa nero (potete notare dalle foto che qualche strinatura mi è scappata).
io ho usato un phon del piffero della valex (che scalda molto meno di un bosch) e un tondino di alluminio diametro 40 con l'estremità a semisfera.
state a circa 20 cm di distanza col phon dal serbatoio e se vedete comparire delle bollicine balla plastica allontanatevi o puntate da un'altra parte, vuol dire che state scaldando troppo in fretta.


JarHead^

Riprendo un topic vecchio perche avrei necessità di montare il serbatoio originale con l'fcr mx.
Qualcuno ci ha provato? non ci sto neanche a provare con il phon?  :-X

Bracco

#36
Sei proprio di Zena, come dite voi.  :P

Guarda che se leggi tutto il topic il Webbo mi ha garantito che non ti farà pagare nulla.  ::)

I problemi che incontri sono quelli rappresentati da l buon Feccio nel topic.

Non hai scampo con serbatoio originale e FCR MX, ti tocca rimettere mano ................................ alla saldatrice.  ;D :D ;D :D ;D

A meno che tu non voglia acquistare il modello kittato per XR (modello H, quello vecchio standard).  :ahh: :sipazz: :seifuori:

Salut


JarHead^

Pensavo più al TM42 ;)

anche se togliere l'Fcr carburato a puntino mi scoccia un pò.. :hmmm:

Bracco

#38
Citazione di: JarHead^ il Luglio 06, 2009, 14:13:53 PM
Riprendo un topic vecchio perche avrei necessità di montare il serbatoio originale con l'fcr mx.
Qualcuno ci ha provato? non ci sto neanche a provare con il phon?  :-X

Citazione di: JarHead^ il Luglio 06, 2009, 14:54:35 PM
Pensavo più al TM42 ;)

anche se togliere l'Fcr carburato a puntino mi scoccia un pò.. :hmmm:

Fai una coa sana, vatti a riposare, dopodichè rileggi con calma questi due post e li rimetti a posto ben benino. (eventualmente prima di metterci mano mandami un PM con una bozza per l'OK  ;) )

MA TE SEI FUORI COME UN CITOFONO.  :P

Salut

PS Intanto con il phon comincia a tenerlo acceso rivolto verso la testa, non tanto per asciugarti i capelli, quanto per eliminare l'umidità dal neurone, cisto quello che scrivi è probabile che faccia massa con la scatola cranica  ;D :D ;D :D

JarHead^

 :look: :look:

In realtà sono da un cliente e scrivo tra i minuti di pausa..in pratica non mi hai detto che con l'mx mi attacco alla fava?
Non mi sembra che nel topic ci sia una soluzione per il montaggio dell'MX...

Da qui la necessità di cambiare carburatore al momento di montare il serbatoio originale..

Bracco

#40
Perchè vuoi rimontare il serbatoio originale?

Se è per vendere la moto allora ti conviene prendere il carburatore originale, risparmi parecchio e, consultando il database delle carburazioni, riesci comunque ad avere buona cavalleria per essere provata.  ;)

Salut

JarHead^

Il carburatore originale ce l'ho, ma preferisco tenerlo in garage come sopramobile...

Avrei bisogno di più autonomia in previsione di un viaggetto,ovviamente poi ritornerei al BL  ;)

Ps: ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che venda l'XR  ;D

Bracco

#42
Io metterei su l'originale.

Pochi sbattimenti e, soprattutto, poca spesa tanta resa.  ;) (Ti ho convinto  ::))

Salut

Barte

O rimodelli il serbatoio dove tocca o ti porti una tanica nello zaino.
In alternativa parti con il carburatore originale (magari per le evenienze potresti tenerlo completo da montare con già il comando gas e i cavi collegati..)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

#44
Citazione di: Bracco il Luglio 06, 2009, 14:39:01 PM
Sei proprio di Zena, come dite voi.  :P
Guarda che se leggi tutto il topic il Webbo mi ha garantito che non ti farà pagare nulla.  ::)
I problemi che incontri sono quelli rappresentati da l buon Feccio nel topic.
Occhio braccolino che stai parlando ad uno che quando apre il carburatore fa cadere la beniza della vaschetta dentro una bottiglietta così la rimette dentro il serbatoio! Non è vero jaqueline?

all'inizio uno (il web forse ) deceva che l'mx 2003 è proprio incompatibile...in altre parole la torta di riso è finita.

Citazione di: Bracco il Luglio 06, 2009, 15:26:56 PM
Io metterei su l'originale.
Pochi sbattimenti e, soprattutto, poca spesa tanta resa.  ;) (Ti ho convinto  ::))
Salut
visto che il suo getto max ce l'ho sulla mia non mi sembra una buona idea....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI