Menu principale

Che casco cross possedete?

Aperto da Canaia, Marzo 26, 2004, 12:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Canaia

Ciao ragazzi,faccio una specie di sondaggio per vedere quali sono i caschi cross/supermotard piu in voga.
Questo perche sono in procinto di acquistarne uno e non so su quale orientarmi anche perche il mio budget max è di circa 200/250 euro che ritengo piu che suff. come cifra.
Dite la vostra e datemi un parere consiglio su marche modelli.
Se conoscete qualche shop online fatemelo sapere.

Grazie.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

duga84

Io ho un Premier in fibra di carbonio e altri materiali simili...e molto leggero e avvolgente, caratteristiche basilari con tutte le sollecitazioni che ha il collo andando in moto.
Quando l'ho comprato, ricordo di aver speso sui 220 euro, quindi con la disponibilità liquida cha hai ti potrai comprare un bel casco. Quando si parla di sicurezza meglio spendere qualcosa in più piuttosto che guardare l'euro risparmiato acquistando un casco in plasticone, che se batti la testa mi sa che ti fai più male con il casco che senza... :-\

ciao duga 8)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Mr_Brownstone

Ho un Premeir anch'io, se vai sul sito di Canella è quello da 199 Euro
Now Australian!         Who Dares Wins

aberna

AGV in fibra con serigrafia Husquarna (un giorno lo ridipingo...) comprato da Cannella lo scorso anno a circa 130 euri
"Il deserto è il giardino di Allah dal quale il Dio dei Giusti ha tolto ogni vita umana o animale superflua,
per poter disporre di un luogo dove poter camminare in pace.."

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso


CitazioneHJC  .. dai 160€ in su...
pure io, il modello mi pare sua il clx4 o roba del genere.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

RAZZO

Io ho un PREMIER MX - PRO in fibre composite con interno staccabile e lavabile.
La grafica originale mi aveva stancato un pò così ho deciso di personalizzarlo con una bella aerografia Steve Lamson Replica :



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabri

io ho 1 AXO che nn ce la fa piu...
lo steso che usavo quando facevo cross...
percio un po rigato dalle numerose cadute (ma sempre su "morbida" terra....)
anche io mi sto informando x l'acquisto di un nuovo casco, il mio buget è intorno ai 200 EU...
il mio socio ha preso 1 HJC a 205 EU mi pare...   è molto bello e pare ben costruito...
bravo canaia!!     sono molto interessato anche io al tuo sondaggio!!
fabri

Canaia

Grazie Fabri allora aiutami a incentivarlo!
Ragazzi ma online sapete se si trovano caschi cross a buon prezzo?Al di la de solito Canella,conoscete altri shop convenienti online?
Questi HJC come sono?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Webbo

Io adesso come adesso se dovessi prendere un casco, baderei più alla leggerezza...
un casco leggero stanca meno il collo...

io cmq di mio ho un Axo, non ricordo se MXzero o MMzero.. cmq quello in fibra...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

easyrider

Anche io ho l'axo mx0 e devo dire che sono molto molto contento peso 1.2kg in fibra, interni staccabili e lavabili livrea rossa e nera molto aggressiva, molto resistente ai graffi dei rami  cadute serie ne ha fatta solo una ed è perfetto  ancora però ha solo 6 mesi di vita !  ;D

Canaia

Giusto sono condivido l'importanza della leggerezza in un casco ma quanto deve pesare un casco cross per considerarlo leggero?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

RAZZO

Secondo me ... non più di 1150 / 1200 grammi.
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gobovr

Premier mx, comperato da Canella a 199 eurozzi.
Pesa 1200 gr e a una buona calzata.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

ciak

io e mio fratello abbiamo 2 axo, io quello più vecchio e lui quello più nuovo (mi sembra mm zero e mx zero)
entrambi in fibra e interno staccabile (da prendere assolutamente così, altrimenti sanno da morto dopo un paio di uscite estive)

a me piace molto lo yes (lo fanno vicino a casa mia) e lo prenderei rosso tinta unita (come la vecchia nazionale italiana enduro...), visto che da cannella lo vendono a 100 euri