Menu principale

Che casco cross possedete?

Aperto da Canaia, Marzo 26, 2004, 12:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

duga84

Concordo che 1200 grammi sia il peso nominale di un casco leggero. Bisogna contare anche tutta la terra e fango che si appiccica in off road (circa 1-2 etti in più!)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pablo

Io ho un LEM acquistato al prezzo di costo dall'azienda prima che dichiarasse fallimento!!!

Praticamente gratis...

Peso 1200 grammi!
Credo che un casco per essere leggero debba essere intorno ai 1000 grammi! Se non sbaglio ho letto poco tempo fa di un ARAI che forse era intorno ai 950! Uno dei più leggeri... ma non ricordo con esattezza se fosse proprio di quella marca!

Fantastico... non si sente in testa!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

masso

CitazioneFantastico... non si sente in testa!
mi sa che quello che non senti in testa con l' arai lo sente il portafogli! ...certo che sono dei gran belli oggetti!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ilsingolo

Io possiedo uno shoei VFX (credo) del 2000 (pagato una follia ma grazie ad uno shoei ora sono ancora qui...) e un Premier RK.
Lo Shoei lo uso su strada con l'Africa Twin e il Premier off-road.

Pa.perino

Fibra di carbonio......sigh...293EU !!!!!!!!!! :(
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

uncleroby

#20
Airoh Tyger, calotta del Lion da cross con visiera trasparente e frontino aerodinamico. Il casco può essere usato senza visiera con gli occhiali o senza frontino come uno stradale.
Interni staccabili e lavabili.
Purtroppo in policarbonato.
Peso nd.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Io ho un New Hard Carbon Kevlar 1070g, una piuma, anche se non ha finiture impeccabili è leggerissimo, e questo mi garba di molto :)

Paloma

airoh tiger pure io, come zio roby... lo trovo comodissimo, non eccessivamente pesante, e la visiera permette di usarlo tutti i giorni senza gli occhiali (che cmq. possono essere messi) e senza il vento in faccia d'inverno... come già detto, l'unica pecca è il materiale...
[glow=red, 10, 500][size=11]Qualcuno pensa che la vera libertà sia poter andare dove si vuole, senza nemmeno bisogno di una strada...[/size][/glow]

rauli

Sono l'unico ad usare il Suomi???A parte questo avrei una domanda da porre.Dà fastidio solo a me l'aria sul casco che oltre i 100 km/h te lo tira su e ti schiaccia gli occhialoni contro gli zigomi?Dopo ogni rettilineo sono costretto a riabbassarlo...lo so che è impossibile pensare al motard senza casco da cross però magari un bel ROOF con quel bel taglio "areonautico"... ???

Webbo

Citazione di: rauli il Marzo 28, 2004, 20:51:36 PMSono l'unico ad usare il Suomi???A parte questo avrei una domanda da porre.Dà fastidio solo a me l'aria sul casco che oltre i 100 km/h te lo tira su e ti schiaccia gli occhialoni contro gli zigomi?Dopo ogni rettilineo sono costretto a riabbassarlo...lo so che è impossibile pensare al motard senza casco da cross però magari un bel ROOF con quel bel taglio "areonautico"... ???

mi sa che l'hai preso un po troppo grande...
il casco non dovrebbe muoversi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Assolutamente misura grande!!!
Il casco non deve muoversi in testa!

Ho visto prendere la misura mettendo dietro la nuca un dito deve appena appena passare... e non tutto!

Anche se credo che il sistema migliore sia quello di calzarlo e sentirlo come si deve... NON DEVE ESSERE COMODO! Almeno all'inizio... deve stringere un pò... poi si lascerà andare anche se pochissimo!

Ieri con DAN e UNCLEROBY siamo andati da CANELLA POINT a MILANO!
Ragazzi l'AXO in CARBONIO... si CARBONIO VERO! Sembrava fatto a mano con spicchi di carbonio...

1150grammi... una piuma!
Credo sia un casco meraviglioso... tenere in mano un quello... sminuiva tutti gli altri! ARAI compresi!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

CitazionePostato da: Pablo
CitazioneCredo sia un casco meraviglioso... tenere in mano un quello... sminuiva tutti gli altri! ARAI compresi!

Non esageriamo ... Pablo !!
Se uno si chiama Arai e l'altro Axo ... ci sarà un motivo ?? ... anche quando vai alla cassa a pagare !!  :-\
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Canaia

Cosa vi sembra del casco della Cemoto visibile sul sito ufficiale?
Sembra carino ma costicchia e chissà com'è?
Lo conoscete?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Federico

Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

suerte

io invece dal solito canella ho preso un casco yes , monocolore bianco , a 101 euro mi pare in kevlar / carbonio , molto ben fatto , avvolgente e con un'ottima visibilità . l'unica pecca però e non da poco la visiera corta , il che obbliga a un andatura rallentata in caso di sole davanti , forse si può ovviare con la sostituzione della stessa con una più lunga ?? ma chi lo sa ??? :-[